BLACK SAILS
Oggi ho visto il trailer di questo nuovo telefilm, ambientato 20 anni prima gli eventi narrati nel romanzo "L'Isola del tesoro" di Robert Louis Stevenson, nel telefilm seguiremo le vicende riguardanti il Capitano Flint e Long John Silver, l'inizio in America è previsto per Gennaio prossimo su Starz;
a voi il Trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=m0IjihrWvaM
Che dire? la trama promette benissimo, il trailer sembra ottimo e se il protagonista è il Capitano Flint solo gli sceneggiatori possono buttare al vento cotanta roba, se volete, ditemi la vostra (;
Aggiungo un'altro trailer (:
Proverò a guardare la prima puntata, ma non sono sicura che sia di mio gusto XD
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Ho appena finito di vedere la quarta puntata e quindi ho deciso di ripescare la discussione, a me sta' piacendo tanto, se qualcuno ha visto mi faccia sapere cosa ne pensa (;
Ciao, io l'ho visto quasi tutto ma devo dire che se da un lato è curioso e ben fatto dall'altro i dialoghi e la scelta di renderlo il più provocante possibile toglie parecchio.
Secondo me aveva un alto potenziale che, per renderlo appetibile ai più, ha strizzato troppo l'occhio ai "giovinastri" ( :P) assatanati di sangue e sesso rendendolo un prodotto come tanti altri..
Per intenderci non è che faccia il moralista, rome mi è piaciuto una cifra e non andava sul leggero, però mi sembra che abbiano tralasciato una costruzione dei personaggi e della trama più corposa per lasciare spazio all'elemento SeS ed è un peccato!
Io l'ho iniziato in questi giorni (contemporaneamente sto ripescando anche Crossbones, che ha la medesima ambientazione) e sono già al sesto episodio... devo ammettere che la quota sesso&nudità è molto più bassa di quanto mi aspettassi, mi aspettavo una versione piratesca di Spartacus, essendo sempre della Starz, e invece si sono contenuti. Dopo la virata "infantile" della Disney con Pirati dei Caraibi ci voleva un ritorno alla vera essenza della pirateria, e direi che da questo punto di vista Black Sails è riuscitissimo.
Quello che non mi convince è la qualità altalenante della serie: parte benissimo, col botto, poi si arena in sottotrame sentimentali, ripicche fra innamorati/e, paturnie varie dei personaggi peggiori del cast (la povera Anne Bonny è forse il personaggio potenzialmente più interessante ma la lasciano a lungo sullo sfondo), si risolleva nel finale col ritorno all'azione. Flint e John Silver dovrebbero essere i protagonisti (o almeno è questo ciò che uno pensa sapendo che la serie è "il prequel de L'isola del tesoro") e invece sono in secondo piano, perché bisogna dare spazio alla solita donna in affari che va tanto di moda nelle serie tv di questo periodo (tipologia di personaggio che ho sempre odiato, perché gli sceneggiatori riescono a fartela odiare con tutto il cuore).
Altro grosso neo della serie: l'assenza di Barbanera! Non puoi mettermi in una serie tv Charles Vane, Calico Jack, Anne Bonny e Benjamin Hornigold e non inserire il più famoso pirata della storia! Siccome però la serie è stata prolungata per altre due stagioni, mi aspetto che altre figure storiche dell'epoca come Barbanera, Woodes Rogers, Samuel Bellamy, Mary Read e Stede Bonnet compaiano, prima o poi.
La seconda stagione è iniziata, incredibilmente in contemporanea (1 settimana di differenza) pure in Italia, ed è partita col botto, due puntate di livello assoluto, domani vediamo la terza (:
Sulla questione "storyline amorose" concordo, infatti mi è sembrato che oltre quelle 2/3 puntate siano state messe da parte in favore della trama principale,
Mentre sul discorso "Barbanera" per me non è sicuro il suo ingresso, anche perchè penso che Flint con l'ingresso di un personaggio pesante come Teach perderebbe un po', consideriamo che nella storia del Libro ho sempre inteso Flint come una sorta di mezza divinità Piratesca (un po' come Barbanera), tanto da prenderne un po' il posto.
P.s.
Occhio alla New Entry, il Capitano Ned Low, personaggione:
P.s.
Occhio alla New Entry, il Capitano Ned Low, personaggione:
Introdotto con tutti i crismi ed eliminato dopo soli 3 episodi... non dovevano farmelo
Mentre sul discorso "Barbanera" per me non è sicuro il suo ingresso, anche perchè penso che Flint con l'ingresso di un personaggio pesante come Teach perderebbe un po', consideriamo che nella storia del Libro ho sempre inteso Flint come una sorta di mezza divinità Piratesca (un po' come Barbanera), tanto da prenderne un po' il posto.
E' anche vero, però, che Black Sails racconta la storia prima della leggenda di Flint e la sua nascita... quindi un'interazione, magari anche uno scontro con Barbanera non sarebbe un grosso problema, se gestito come si deve.
Se non inseriscono Barbanera è più probabile che ciò avvenga perché è un personaggio visto troppo di recente sia al cinema (Pirati dei Caraibi 4) sia in televisione (Crossbones) e quindi preferiscono insistere su pirati meno noti al grande pubblico come Vane, Rackham e Low, ma è anche vero che per ora hanno confermato fino alla terza stagione e chissà quanto andranno avanti, quindi di tempo per inserirlo potrebbe essercene.
Comunque, questa seconda stagione finora conferma quello che pensavo della prima, ossia che fosse una semplice "introduzione" dei vari personaggi e che il meglio dovesse venire nella seconda parte, ossia questa.
Riprendendo il discorso Barbanera, pare abbiano preso Ray Stevenson per interpretarlo nella terza stagione. Io ce lo vedevo bene per Victarion, gli fan fare comunque un pirata!
Comunque sia... nessun altro qui segue la serie?
Io
Non è un "capolavoro" e ha anche degli spiccati aspetti trash, ma mi prende tantissimo per tutti i suoi intrighi e i personaggi carismatici. Ho recuperato la prima stagione a poco tempo dalla sua fine e me la sono divorata senza riuscire a staccarmene. Lo stesso è accaduto per la seconda.
Mi ha dato proprio quello che cercavo per divertirmi: una serie corale e piena di intrighi in stile HBO, non troppo "profonda" ma nemmeno troppo stupida, con un certo gusto per i momenti trash e da telenovela che però non offuscano la trama e i personaggi. Non mi divertivo così dai tempi di Rome
Infatti non critico molto i vari triangoli amorosi, perché secondo me fa parte dello spirito della serie anche quello. E' uno di quei prodotti da godersi prendendolo sul serio fino a un certo punto, anche se secondo me non mancano nemmeno momenti abbastanza "alti".
Il trash è il marchio di fabbrica della Starz
O almeno delle produzioni Starz che ho visto finora.
Io
Non è un "capolavoro" e ha anche degli spiccati aspetti trash, ma mi prende tantissimo per tutti i suoi intrighi e i personaggi carismatici. Ho recuperato la prima stagione a poco tempo dalla sua fine e me la sono divorata senza riuscire a staccarmene. Lo stesso è accaduto per la seconda.
Anche io la seguo. Concordo con Feanor: mi sarei aspettata più trash e sesso, considerando la Starz. Non che queste due componenti manchino, come detto. Ma trovo accettabile l'equilibrio creatosi e sì, personaggi e dinamiche sono avvincenti.
Alcune storie, basate per lo più sugli affari di cuore, però, non mi piacciono molto. Altre invece, pur avendo intrallazzi amorosi di un certo peso nel loro bel mezzo, mi piacciono molto. E pure a me è sembrato che abbiano liquidato frettolosamente, dopo tutta quella presentazione e via dicendo, Ned Low. XD È stato deludente.
Nel complesso mi piace parecchio la serie, forse perché ho sempre amato le storie di pirati.
Mi piace davvero molto come serie! Sarà che anche io apprezzo cose riguardanti i pirati.