Entra Registrati
I sogni di Bran
A di Aegon Targaryen
creato il 11 novembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 11 novembre 2003 21:15 Autore

SPOILER VARI

Appurato con l'avanzare dei libri che Bran è lo Stark in cui i sogni dell'oltre si manifestano con la maggiore efficaci vorrei richiamare l'attenzione su un sogno in

particolare e cioè sul primo che Bran fa.

Lo trovate nel suo Pdv a pag 182 de Il trono di Spade.

Porto l'attenzione sulla parte a pag 185 dello stesso libro in cui Bran vede Jon Snow livido per il calore che si allontana da lui, e qui che viene spontanea la mia domanda:

Secondo voi presagisce alla morte di Jon?

La prima volta che ho letto quella parte ero convinto di sì, ma per adesso Jon è ancora in vita. Rivedendo quel pezzo si è fatta sempre più avanti l'idea che Jon sia destinato a morire di qui a breve.

Spero di sbagliarmi perchè Jon è uno dei miei pg preferiti, ma l'idea rimane.

Cosa ne pensate?

A parte le varie teorie R+L=J come vedete la cosa?

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 11 novembre 2003 21:42

a mio parere mi sembra un pò eccessiva la tua interpretazione, anke perke secondo me jon snow è uno dei tre personaggi finali, uno dei tre vincitori ke cavalcherà  i draghi con dany e tyrion..........sn solo fantasie ma io ci credo......... ^_^

H
Horza
Confratello
Utente
212 messaggi
Horza
Confratello

H

Utente
212 messaggi
Inviato il 11 novembre 2003 21:52

Ma che fai? Porti sfiga? ^_^

SPOILER PAGINA 185 del TRONO DI SPADE

Ho riletto il pezzo.....porca miseria lì ha azzeccati tutti: Catelyn nel vascello con la daga, Ned che implora Robert, Sansa che piange....

poi c'è quello su Jon

Ti riferisci a quello che dice "Jon Snow, il suo fratello bastardo, dormiva in un letto gelido e la sua pelle, ecc. ?

Secondo me quella è la situazione di Jon sulla barriera, sta semplicemente dormendo, fa freddo e pensa a casa. Perchè dovrebbe morire?

Il corvo gli dice che ora Bran sa e che deve vivere....Bran farà  grandi cose... ^_^

(dice anche "fino ad Asshai presso la terra delle Ombre, dove i DRAGHI si muovevano nella luce dell'alba"

Ecco dove andrà  Dany quindi....!)

FINE SPOILER

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 11 novembre 2003 22:08

mica male l'ipotesi di asshai delle ombre come meta di dany e dei draghi..........

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 11 novembre 2003 22:15 Autore

Horza fammi capire le prime visioni le azzecca tutte, quella su Jon è una mia suggestione?

Vedi quello che c'è non quello che ti piacerebbe vedere-.

Jon probabilmente rischia molto di più di altri personaggi.

Il corvo dice che Bran deve vivere, non altri devono vivere.

Anche io come te spero che Jon sopravviva perchè per lui vedo grandi cose, ma quello che ha scritto il BVZM resta.

R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 11 novembre 2003 22:34

Aegon, scusa ma ho dovuto modificare il titolo della discussione...

hai presente la parolina SPOILER ?

I
iradidio
Confratello
Utente
38 messaggi
iradidio
Confratello

I

Utente
38 messaggi
Inviato il 11 novembre 2003 23:48

meno male che non sono il solo a dimenticarsi lo spoiler...

pensavo di essere l'unico eletto:-)))

spolier

per quanto riguarda la discussione,,,aime riletto la parte citata...e....purtroppo devo convenire con te..oramai non mi spaventa piu nulla...anche jon morira.,...e io mi inc......rò come un bufalo bastardo tirero il libro contro la parete e giurero di non continuare piu a leggere. Ovviamente dopo 5 minuti riprendo la lettura:-)

M
mko
Confratello
Utente
604 messaggi
mko
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 12 novembre 2003 11:35

No......non ci voglio credere!!!! ^_^

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 12 novembre 2003 16:01

....e bravo Aegon, io a suo tempo scrissi qualcosa di molto simile, e ti ringrazio per non avermi fatto pensare che ero l'unico a crederci ^_^ ....ho notato un sinistro "accento" oltre al pezzo citato da Horza del letto, su quello della sua pelle. Non so e a dire il vero sono io stesso scettico a scriverlo, ma Jon Snow (tralasciando le SUPPOSIZIONI di retaggio) potrebbe come dire...essere un pò troppo "simile" agli Estranei in un vicino futuro.

E metto ben in chiaro che non c'è alcun intento di portare sfiga ^_^ solo riflessioni.

...Rhaegar ritenere Jon uno dei "tre" personaggi finali non è un po azzardato? ^_^

cercando di essere un pò obbiettivi...tra i più promettenti per rimanere in vita sembra più Bran&co.

Poi vabbè....tanto arriviamo noi bell'Estranei e dopo avervi fatto sentire l'ebrezza e il calore delle lacrime che scaveranno sentieri di fuoco nei vostri volto....ed il problema non si pone nemmeno! <_<

A
Arya 78
Confratello
Utente
231 messaggi
Arya 78
Confratello

A

Utente
231 messaggi
Inviato il 12 novembre 2003 18:16

Spoilers

Ho riguardato proprio ora quel passo, ma non mi pare che si riferisca a visioni del futuro. Bran vede cose che stanno accadendo in quel momento in effetti:

-sua madre è in viaggio su una nave

-suo padre implorava Robert (di non uccidere Lady)

-Sansa piangeva per quanto era accaduto ovviamente

-Dany era in viaggio (Asshai è citata come luogo che stà  oltre Vaes Dotrak, non come un luogo che Dany sta visitando, e i draghi non è detto che siano i suoi dato che pare che quella sia l'unica terra dove i draghi vivono ancora)

-di Jon si dice che la sua pelle "induriva" e questo è un normale effetto dell'esposizione prolungata al freddo, quanto al "calore perduto" si parlava dei primi tempi in cui si rimpiangeva la propria casa, cosa che accadeva a tutti i novellini sulla Barriera, e Jon aveva appunto nostalgia se andate a vedervi il suo capitolo.

Conclusione: la morte di Jon è secondo me un'ipotesi che potrebbe verificarsi, ma non credo che abbia alcun legame con il sogno di Bran.

Ary :figo:

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 12 novembre 2003 18:42

Iptesi da ultima spiaggia: :wacko:

Jon viene attaccato dagli estranei, si infetta, però viene guarito da Manifredde o da il corvo con 3 occhi & co. ( o da qualche magia legata ai primi uomini ) , quindi rimane freddo e la pelle si indurisce come Manifredde!!

Potrebbe essere un'ipotesi! :figo::D

Ho bisogno di ferie! ^_^^_^:wacko:

J
Jon_Snow_
Confratello
Utente
756 messaggi
Jon_Snow_
Confratello

J

Utente
756 messaggi
Inviato il 12 novembre 2003 19:17

S

p

o

i

l

e

r

s

IO nn morirò maiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Bwah ah ahhahahahahahahhahahahahahahahhahahahahah

:yup: :yup: :yup: :yup: :yup: :yup: :yup:

H
Horza
Confratello
Utente
212 messaggi
Horza
Confratello

H

Utente
212 messaggi
Inviato il 12 novembre 2003 19:19
Horza fammi capire le prime visioni le azzecca tutte, quella su Jon è una mia suggestione?

Vedi quello che c'è non quello che ti piacerebbe vedere-.

Jon probabilmente rischia molto di più di altri personaggi.

Il corvo dice che Bran deve vivere, non altri devono vivere.

Anche io come te spero che Jon sopravviva perchè per lui vedo grandi cose, ma quello che ha scritto il BVZM resta.

Emh, ha già  risposto Arya per me... :figo:

Leggi ciò che ha detto...è come la penso io!

Tranne che per Dany, perchè mi pare di ricordare che i draghi non ci siano più da nessuna parte, neanche ad Asshai.

John: prenditele quelle ferie...

:D

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 12 novembre 2003 19:52 Autore

Arya credo che sui draghi hai ragione.

Non sono quelli di Daenerys, i suoi non erano ancora nati.

Mi piace, altri draghi in circolazione oltre quelli della piccola Targ.

Si prospettano delle belle battaglie.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 12 novembre 2003 20:15

se esistono ancora sono solo ad asshai , ma che gliene frega ad asshai di dany e dei sette regni ?, a parte melisandre e quaithie sembra che siano stato ignorati completamente.Significativo che euron che di sicuro si è spinto fino ad asshai per avere dei draghi pensi solo a quelli di dany: o perchè sono gli unici o perchè non ha modo di ottenere i draghi di asshai. Il finale del grande inverno però sembra sostenere la tesi che i 3 di dany siano gli unici.

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE