Dalle "parole" della puntata di settimana scorsa, si è passati ai "fatti"; nel vero senso della parola....azione a go-go!! Bello!!!
Kogami e Akane sulle tracce di un'amica di quest'ultima che dice di avere informazioni sull'assassino. La ragazza è tenuta in ostaggio nella vecchia linea metropolitana in disuso se non ricordo male e, a causa dei disturbi di segnale, l'uomo si getta a capofitto alla sua ricerca mentre l'ispettrice attende fuori. L'agente ritrova l'ostaggio, ma resta invischiato in un sadico gioco di "caccia alla volpe". La questione si protrae e conclude nell'episodio 11 che vede un Kogami ferito (Ginoza aveva il timore che fosse fuggito e aveva dato persino l'ordine di sparagli a vista prima di essere "rimesso in careggiata") annientare il cacciatore e finire un'altra volta in ospedale, non prima di aver avuto il primo incontro a quattrocchi con il villain principale della serie. La cosa più stupefacente però riguarda Akane... Makishima punta una lama alla gola dell'ostaggio (e amica della ragazza), su di lui i Dominator non hanno effetto (non rilevano alcuna attitudine a compiere azioni violente), quindi questo qua le lancia un fucile per metterla alla prova in un altro dei suoi giochetti perversi. Ora, con il dominator innocuo, l'unica cosa che può fare la ragazza è imbracciare il fucile e sparare al cattivo, e tu sei lì che fra te e te dici: "sparagli, sparagli, fagli saltare quella testa di..." caspita, pure Makishima la incitava a farlo. Lei però non ce la fa, impugna in modo insicuro il fucile, e tutta tremante chiude gli occhi e spara un paio di colpi a casaccio (che forse sono partiti addirittura in modo fortuito). La ragazza in ostaggio viene quindi sgozzata e la protagonista resta traumatizzata.
Solo un piccolo appunto però;
Dunque, dando per scontato, perché già lo si sapeva dalla scorsa puntata, che l'obiettivo è Kogami, mi è parsa una scelta quanto meno discutibile quella di rapire l'amica di Akane. Si è dato per scontato che l'ispettrice avrebbe chiesto aiuto proprio a lui e che lui soltanto si sarebbe addentrato nei sotterranei della vecchia linea metropolitana......noi sappiamo che, in un certo qual modo, Akane è più propensa a lavorare con Kogami; ma come può saperlo anche Makishima? Ed il Cyber Killer (di cui ora non riacordo il nome)?
A quanto ho capito
Makishima è già da un po' che si è interessato a Kogami, se lo sta tenendo d'occhio è facile che abbia potuto prevedere un simile comportamento, è un cattivo dalle molte qualità che oltre al carisma ha probabilmente anche una grande capacità deduttiva (basta pensare all'amico profiler di Kogami...)
non tanto di Kogami, che vabbé quello guarisce e torna in pista, ma di Akane. Dopo quanto è successo dubito che il suo Psycho Pass resti ancora immacolato, dubito persino che resti con tanta facilità a lavorare nella Pubblica Suicurezza. Inosmma, riuscirà a tirar fuori il carattere che l'ha contraddistinta anche in precedenza oppure quest'evento l'ha definitivamente spezzata? Altra cosa, i rapporti fra Kogami e Ginoza non subiranno qualche incrinatura dopo che l'Ispettore l'ha apertamente accusato di averli traditi ed essere fuggito?
Purtroppo le risposte alle mie domande dovranno attendere più a lungo del solito, dato che per il giovedì di S. Stefano ho guardato la programmazione di Rai4 e Psycho-Pass non l'ho visto. Presumo che il dodicesimo episodio verrà trasmesso il giovedì seguente ovvero nel 2014... però se per caso lo fanno prima e venite a saperlo mi raccomando fatemi un fischio per tempo che non me lo voglio perdere.
Azz, ho appena controllato anch'io.....BTW, se dovesse cambiare qualcosa nella programmazione, lo segnalerò qui immediatamente
l'anime thursday di RAI4 riprenderà da Giovedì 30 Gennaio con Psycho-Pass e probabilmente un altro anime tra le novità recentemente acquisite dal canale (la decisione finale non è ancora stata presa).
Dal 5 Gennaio invece, ogni Sabato e Domenica mattina (alle ore 10 circa) andranno in onda le repliche di Noein.
"> NUOOOOOOO!!!!!!
Un mese??? Un mese intero prima di sapere come va a finire????
Oh my ">">
Io ne ho approfittato per recuperare il terreno perso
Confermo sempre di più che provo molte sensazione provate anche nella visione della serie TV "The Following" ahahah XD
Io per il futuro prevedo
una brutta fine sia per Ginoza che per Kougami.
Il primo seguirà le orme del padre e si perderà nel suo piccolo mondo diciamo, il secondo si metterà in una brutta situazione per aiutare/salvare/favorire Akane.
Akane forse potrà anche perdere la purezza del suo Pass, ma sono convinto che alla fine riuscirà per davvero "a cambiare le cose", considero il suo essere "l'unica con valutazione Ottima per quel ruolo" una sorta di profezia!
Mi è piaciuta molto la tematica
delle community online, le chatroom o come le vogliam chiamare. L'ho trovata un'idea molto originale! Quasi mi spiace che sembra essersi già esaurito quel discorso.
demerito invece per
il cacciatore coi tiraggi in plastica. Mi stavano molto più simpatici la ragazza artistica presa di peso da "The Following" e la piccola congrega dei chattoni cu sitata XD
OT
In attesa delle prossime puntate, ho cominciato anche un'altra, vecchia serie: Ergo Proxy. Me ne han parlato bene, vedremo!
/OT
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Ragazzi ci siamo!
Giovedì, in teoria, dovrebbe riprendere Psyco-Pass!!!!!
Mi sto mangiando le mani da non so quanto per sapere come va avanti, la mia ragazza l'ha già visto e ne è innamorata all'inverosimile, io piuttosto che vedermelo tutto di un fiato in Jap ho preferito attendere ma adesso me ne sto pentendo tantissimo XD Alla fine si sa se andrà in onda accoppiato con altro?(Magari Steins;Gate, anche se mi sa che lo manderanno in autunno)
Ho dato una sbirciatina sul palinsesto di Rai4 e danno sicuro Psyco-Pass alle 22.54; dopo di che mettono il primo episodio di Sword Art online
Noooooo, orribile XD
Io me lo guarderò senza fretta alla prima occasione utile.
Purtroppo odio il dovermi piegare ai palinsesti televisivi (è un onore che concedo solo alla formula 1 XD )
Evvai, finalmente ci siamo, si torna a parlare dei torbidi Pass XD
(P.B.Shelley)
E insomma è ricominciato, niente riesce ad ammazzare l'hype che mi aveva messo la 11 come un bel flashback XD
Bella quest'ultima puntata! Abbiamo appreso anche un'altro piccolo tassello che riguarda Ginoza
e chi si aspettava che l'esecutore che chiama Akane "signorinella" fosse suo padre!!!!
....Non me l'aspettavo.
BTW, Akane rules!!!
E finalmente si ha un'idea più chiara di quali siano gli obiettivi del nostro villain.....o, per lo meno, parte degli obiettivi.
Puntata mooooolto interessante
scommettiamo che la persona con cui parlava al telefono Makishima a fine puntata è il superiore di Ginoza, con cui l'ispettore ha parlato nella puntata precedente? Gli indizi ci sono; il fascicolo sul tavolo della donna, il fatto che Makishima si riferisca a questa persona al femminile.....Non credo si tratti di dettagli buttati a caso......
Puntata strepitosa.....finalmente si cominciano a scoprire gli altarini.
Cos'è veramente il Sibil System?
....E come volevasi dimostrare, la direttirce dell'Unità Anticrimine centra qualcosa con Makishima. Ora che, grazie a Shinya ed Akane è stato catturato, cosa ne sarà di lui? E' probabile che, in un modo o nell'altro, riesca a fuggire secondo me.
Tuttavia, anche se ne ho avuto sentore fin da quando si sono divisi
mi è dispiaciuto troppo per la morte di Kagari
; ma, era ovvio che, per come si erano messe le cose, non poteva che andare così...... ">
Finito!
Che dire: tanta roba " />
In più, tanto per gradire, ci sarà anche una seconda stagione l'anno prossimo: spero che verranno approfondite le tematiche principali di questa serie
tornando a noi, un po' di considerazioni sotto spoiler (spoiler su tutta la serie!)
Un qualche tentativo di rompere il sistema, di arrivare al caos generale, era preventivabile. Ci stava. Non ho gradito molto però la storia di questi benedetti caschi usciti fuori dal nulla, mi sembra una cosa un po' troppo forzata per i miei gusti. PEr oggettini del genere servirebbero fior fiori di iniziative industriali, chi ci ha messo tanti soldi? come è andata la cosa? boh.
Un altro punto che mi ha leggermente infastidito è stato il notare sempre più che sia Akane che Kogami puntualmente con il loro istinto o quel che è riescono a formulare delle intuizioni strabilianti, quasi profetiche. Anche in assenza di prove significative. Tanto per intenderci: anche l'ispettore Conan intuisce un sacco di cose, ma lui come nel migliore dei gialli spiega per filo e per segno il filo logico ed oggettivo le lo conduce alle sue conclusioni. Qui i nostri protagonisti sono dei veri e propri Illuminati, capiscono che le cose sono andate così perchè capiscono la mente del colpevole e basta, non ci è dato sapere altro, va preso per fede.
A parte questi due punti, tutto il resto è belllissimo e splendidamente reso *_*
L'idea della vera natura del Sybil, i ragionamenti che fa ed il confronto che hanno con Akane sono da incorniciare " />
Spero che nella seconda stagione non vogliano farmi diventare Kogami il cattivo di turno, mi spiacerebbe un po'. D'altro canto, che fine farà ora?
Molto curiosa e molto ben riuscita la chiusura ad anello sia per la nuova arrivata al dipartimento, che ripercorre esattamente la stessa scena toccata ad akane nella prima puntata, sia per Ginoza, che ha seguito dritto filato il percorso già intrapreso prima di lui da Kogami.
Tanti spunti di riflessione e tanto di cui poter parlare ... fatevi sentire!
(P.B.Shelley)