Trama
Il film è una rivisitazione in chiave fantasy del romanzo Moby Dick di Herman Melville: al posto dei capodogli, gli uomini cacciano i draghi.
La caccia al Drago bianco è la vera ossessione di Ahab, poiché questo gli ha sterminato la famiglia quando era giovane, lasciandogli anche un corpo sfregiato e gravemente malandato. Ma la ricerca dell’animale da parte del capitano e del suo equipaggio, composto dal suo gregario Stubb e da Ishmael, un ramponiere carismatico, ai quali si affianca la figlia adottiva di Ahab, Rachel, che gestisce la nave da caccia, è soprattutto motivata dalla ricerca del vetriolo, una sorta di carburante indispensabile per la sopravvivenza nel loro mondo. Una squadra particolarmente unita e determinata che verrà messa a dura prova quando arriverà nella tana del Drago Bianco: sarà allora che i segreti di Ahab verranno a galla e Rachel si troverà a dover scegliere se seguirlo nella sua missione o fuggire verso una nuova vita con Ishmael.
Titolo: Age of the Dragons
Titolo originale: Age of the Dragons
Paese: USA
Anno: 2011
Durata: 91 min.
Regia: Ryan Little
Interpreti e personaggi
Danny Glover: Ahab
Vinnie Jones: Stubbs
Corey Sevier: Ishmael
Sofia Pernas: Rachel
Larry Bagby: Flask
Kepa Kruse: Queequeg
David Morgan: Starbuck
Il film andrà in onda venerdì 20 settembre alle ore 15:50 su Rai3
Mai visto.
Si vede da lontano che è la solita ciofega in salsa fantasy. Meglio non avvicinarsi...
Concordo, ma il bello è anche questo, quando hai aspettative talmente basse di un film va a finire che quando l'hai visto non ti pare poi così male.
Inoltre data la frequenza con cui passano fantasy sulla TV gratuita non mi lascio sfuggire neanche un'occasione. Quindi me lo registrerò e guarderò volentieri (o almeno spero).
Ho visto la votazione su IMDB: 3,4/10. Auguri! " />
Ho visto la votazione su IMDB: 3,4/10. Auguri! " />
Bè, a questo punto lo devo vedere per forza, perché non posso credere che sia peggio di D&D (che ha una media di 3,6/10) " />
Ho visto la votazione su IMDB: 3,4/10. Auguri! " />
Bè, a questo punto lo devo vedere per forza, perché non posso credere che sia peggio di D&D (che ha una media di 3,6/10) " />
Scontro tra Titani[c]
" />
Visto, dunque non è poi tanto brutto (e sicuramente non più brutto di D&D), su una scala da uno a dieci gli darei un 5.5
La pecca maggiore sta a mio avviso nel fatto che molti personaggi, quando non hanno nulla da fare in quella scena, se ne stanno lì impacciati guardando qui e là... la loro "partecipazione passiva" è inquietante, sembra gente capitata ad una festa dove non conosce nessuno. Eppure quando gli tocca la battuta non se la cavano male, ma quando non sta a loro avrebbero potuto benissimo sostituirli con dei manichini che nessuno se ne sarebbe accorto.
Poi c'è il doppiaggio italiano del protagonista (e narratore) che non mi ha convinto, una voce troppo "tranquilla".
La storia di per se è bellina, soprattutto all'inizio, andando avanti però succede quanto ho detto prima. Quando qualcuno fa qualcosa gli altri se ne stanno a guardare senza partecipare attivamente, neanche recitassero a turno, questo andamento "a scatti" pesa negativamente sulla trama alla lunga.
Però devo ammettere che me lo sono visto volentieri, intendiamoci non lo riguarderei, ma è uno di quei film che essendo la prima (e unica) volta che li vedi ti fanno passare una tranquilla e tutto sommato appagante novantina di minuti o giù di lì.
E poi sono sempre contento quando propongono qualche nuovo fantasy in TV.
Uhm... ricordo che tempo fa mi ero segnata di vederlo... Adoro i film coi draghi. Questo sembra una cosa simile a il Regno del Fuoco. Vedrò se riesco a recuperarlo e poi vi faccio sapere.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi