Ah,per i trucchi provate neve cosmetics,completamente vegan, i pennelli sono eccezionali e anche gli o.bretti!
Io ho trovato con l'hennè un buon compromesso, diciamo. E non è un problema tenerlo in posa, vado anche dalle tre alle quattro ore.
Ho i capelli castano scuro e quindi uso l'hennè rosso vivo o rosso extra forte, dipende quello che trovo..l'unico problema è che è un riflessante non una tinta quindi con la luce della sera castana ero e castana rimango.
La cosa che mi piace più di tutto è che non c'è il problema della ricrescita..non sono costretta a correre dal parrucchere ogni mese " />
Un'altra cosa che mi piace infatti è che in qualsiasi momento posso smettere di farlo, invece con la tinta per tornare al mio colore dovrei prima ricolorarmi comunque.
Però mi piacerebbe qualcos'altro che si veda di più anche se ho i capelli scuri..
Ah e poi un'altra cosa..io non ho mai notato nessun beneficio extra a parte il riflesso rosso
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
@TheGoldfish: Ne ho sentito parlare ed anche molto bene, ma non ho ancora nulla di Neve :-D Vorrei convertirmi al 100% al trucco minerale...
@Paige91: I rimedi naturali hanno una tempistica molto diversa da quella dei normali cosmetici :-) E' l'uso prolungato e continuativo che determina i benefici al di là del rosso... Diciamo pure che l'hennè è una sorta di goccia che scava la roccia, invece magari un condizionante Kerastase lì per lì ti dona la chioma che fa swishh ma non appena sospendi l'applicazione spunta la stoppa! " />
La chioma che fa swishh " /> Non tocchiamo questo tasto..Balsami, maschere, shampoo ma la mia chioma tutto fa tranne che swish XD I miei ad esempio non sono nè ricci nè lisci al naturale..mossi. Però dalla metà in giù tendono ad avere "effetto paglia" se non metto qualcosa..Quindi scocciata della piastra che nemmeno mantiene opto spesso per il riccio che almeno si mantiene bene.
A questo proposito conoscete un bel rimedio fai da te per combattere l'effetto paglia per cavalli? XD
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
Contro il crespo io proverei il cowash (lavaggio con zucchero e balsamo senza siliconi, ti consiglio lo Splend'Or al cocco come hanno già detto le ragazze, cheè economicissimo e con inci verde) e degli impacchi al burro di karité.
Io per prevenire il crespo la sera prima di fare lo shampoo spazzolo i capelli e li ungo con olio (dipende dal periodo: mandorle dolci, cocco, argan, e come bomba atomica anticrespo, l'olio d'oliva), quindi li intreccio. Così... Quando la mattina seguente faccio lo shampoo non ho problemi di crespo! :-)
E ovviamente qualche goccina d'olio sulle lunghezze aiuta sempre, anche prima di uscire, li uso come i famosi "cristalli liquidi" per capelli!
per il minerale allora ti consiglio Bare Minerals, durano moltissimo, io mi trovo molto bene. non ci sono moltissimi colori ma si possono mischiare ( infatti faccio così) e il mio kabuki è sephora che per una vegana non va bene perchè mi pare sia di capra, però appunto ci sono i neve che tra l'altro spediscono e consegnano la merce in due giorni.anche le palette ombretti too faced sono buone, però non ricordo se sono vegan, bisognerebbe controllare!
Interessantissimo il pdf lo leggerò sicuramente "> Per il crespo anche io ho fatto gli impacchi con il burro di Karitè per un po' , mi appesantiva i capelli , quindi oltre a togliere il crespo , mi smorzava un po' il ricciolo "> devo ricomprarlo .Poi mi avevano parlato bene anche dell'olio di jojoba , ma non l'ho mai usato , quindi non saprei "> , io uso sempre la classica accoppiata olio + miele seguiti da normale lavaggio .Dopo questo, ora come ora , mi faccio la treccia e li lascio asciugare così , il crespo si attenua ancora dii più e hanno una forma più definita ! Prima mettevo chili e chili di schiuma , ma ormai ho abbandonato tutto , a volte uso un po' di olio di semi di lino .
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
@Fiacca: L'olio di jojoba ha un profumo paradisiaco, ed è un olio più leggero rispetto a quello di cocco e di argan, di questi ultimi due bastano due goccine (quello di argan della Nature's ha un erogatore tipo sapone liquido, a me basta una sola dose per districare l'intera chioma, portentoso), ed è adatto a chi ha capelli più sottili, poichè siccome l'olio appesantisce, il jojoba, essendo appunto più leggero, aiuta in questo senso! :-)
La spuma da ragazzina la usavo anch'io, ma odiavo l'effetto "cartongesso" delle ciocche appiccicate l'una all'altra (anche se molto più probabilmente ero io a non saperla usare!)
@TheGoldfish: Grazie per i consigli, mi stai facendo venire una voglia pazzesca di darmi allo shopping cosmetico!
Questa discussione è fantastica! io sono una frana per queste cose! Quindi mi appello alla vostra sapienza, e vi pongo alcune domande :
Da quanto ho capito il balsamo "Splend'or" al cocco è molto consigliato e costa poco, ma lo trovo quindi nei supermercati? E come shampoo cosa posso abbinarci ? (ho capelli lunghi e tendenti al crespo : )
L'hennè quando è consigliabile usarlo??
Purtroppo non posso comprare prodotti troppo costosi, tipo quelli Lush sono favolosi ma costano troppo " /> però vorrei passare a prodotti più naturali, anche per la mia pelle..fortunatamente la mia pelle non richiede particolari cure, però non vorrei abusare troppo di cose chimiche " />
Da quanto ho capito il balsamo "Splend'or" al cocco è molto consigliato e costa poco, ma lo trovo quindi nei supermercati? E come shampoo cosa posso abbinarci ? (ho capelli lunghi e tendenti al crespo : )
Lo Splend'or io lo trovo al supermercato ad 1 €
Che io sappia l'hennè non va utilizzato se hai la stiratura chimica o i capelli già colorati con qualcosa di chimico altrimenti va bene sempre (io non sono espertissima corigetemi se sbaglio). Visto che durante i primi lavaggi l'acqua dello shampoo è arancione scuro (almeno per me che uso il rosso vivo) evito di farlo a giugno o luglio perchè non vorrei sporcare l'acqua della piscina se no mia cugina mi butta fuori XD Poi magari non succede niente ma se quello è il risultato dello shampoo suppongo che in piscina sarà lo stesso XD A parte questo non faccio differenze di periodi
Gemellato con
Lo Splend'or io lo trovo al supermercato ad 1 €
Che io sappia l'hennè non va utilizzato se hai la stiratura chimica o i capelli già colorati con qualcosa di chimico altrimenti va bene sempre (io non sono espertissima corigetemi se sbaglio). Visto che durante i primi lavaggi l'acqua dello shampoo è arancione scuro (almeno per me che uso il rosso vivo) evito di farlo a giugno o luglio perchè non vorrei sporcare l'acqua della piscina se no mia cugina mi butta fuori XD Poi magari non succede niente ma se quello è il risultato dello shampoo suppongo che in piscina sarà lo stesso XD A parte questo non faccio differenze di periodi
Per lo Splend'or allora mi do subito alla ricerca, sono in un periodo di crisi da shampoo e balsamo XD vediamo un po' come è come balsamo!
Visto che ho qualche colpo di sole per l'hennè aspetto un po' allora! Cavoli vorrei avere il tempo di informarmi meglio su prodotti biologici alternativi! Io uso per esempio l'olio di semi di lino dei Provenzali, lo applico a lavaggio finito e mi lascia i capelli lucidi e morbidi!
a me l'olio di semi di lino, o cristalli, non fa un-bel-niente XD
Gemellato con
Forse dipende molto dal capello, a me per fortuna aiuta, altrimenti sarei davvero disperata XD
Ragazze l'hennè potete utilizzarlo sui capelli che hanno subito QUALUNQUE tipo di trattamento, dalla stiratura al colore, perchè essendo un prodotto naturale e puro non interagisce col chimico; però è importante che sia puro, perchè se c'è picramato (sodium picramate) o altri tipi di composto chimico,
1) potrebbe fare interazione col colore della tinta (se la tinta è recente, se ha scaricato non accade matematicamente),
2) non vale la pena fare l'hennè stesso perchè le aggiunte chimiche smorzano le proprietà rinforzanti, seboregolatrici ecc della pianta!
Quindi è importante che sia puro o mischiato con altre erbe, ma senza ingredienti artificiali! :-)
Questo per un discorso purista, ovviamente una minima percentuale di picramato non si può lontanamente paragonale all'ammoniaca, ma se si comincia ad usare frequentemente l'hennè col picramato comunque alla lunga risulta dannoso, e se si vuol fare una bella cura ai capelli bisogna mantenersi sul naturale... Oppure alternare e farlo sempre puro e ogni tanto con le aggiunte, perchè ovviamente l'effetto è più intenso, è più tinta!
Ragazze l'hennè potete utilizzarlo sui capelli che hanno subito QUALUNQUE tipo di trattamento
ah XD allora chi mi ha consigliata si riferiva all'hennè con picramato.
Io ho sempre usato quello confezionato, prima quello della specchiasol, ora erbavita perchè quello puro non l'ho trovato. Devo optare per lo shopping online per quello puro allora..
Daenerys visto che mi sembri mooooolto esperta posso chiederti consigli se non so quale scegliere?
Gemellato con