Da un po' sono indeciso se guardarmi questo film, oppure aspettare di avere il tempo e leggere il libro. Qualcuno che li ha assaggiati entrambi mi consiglierebbe che decisione prendere? (contando che di libri in coda ce ne sono parecchi, e che quindi lo leggerei tra mille anni)
Io ho letto Educazione Siberiana e non ho visto il film.
Il libro è carino, prende abbastanza, anche se, secondo me, bisogna entrare nell'idea del libro e io ho faticato un po' nel farlo. E' un mondo totalmente diverso dal nostro, sembra veramente di essere in un qualcosa di inventato.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Ho letto tutti i libri di Lilin, lui mi piace molto.
Educazione Siberiana è un bellissimo libro. Sarà che studio russo quindi sono affascinata da tutto quel mondo e la loro cultura, anche se il libro non è ambientato in Siberia come potrebbe sembrare, bensì in Transnistria, in Moldova. Poi penso che già saprai la trama, te lo consiglio vivamente
Invece il film purtroppo te lo sconsiglio. è un mix tra Educazione Siberiana e Caduta Libera (il secondo libro sempre dello stesso scrittore). La prima parte è fedele ai libri, azzeccati anche gli attori, dopo degenera e diventa completamente un'altra storia. Ma fosse una storia coerente e originale ci potrebbe pure stare, no! Diventa la classica ricerca di vendetta vista e stravista. Peccato perché Salvatores mi piace.