Entra Registrati
Educazione siberiana
M di Manna
creato il 08 settembre 2013

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 08 settembre 2013 12:30 Autore

Da un po' sono indeciso se guardarmi questo film, oppure aspettare di avere il tempo e leggere il libro. Qualcuno che li ha assaggiati entrambi mi consiglierebbe che decisione prendere? (contando che di libri in coda ce ne sono parecchi, e che quindi lo leggerei tra mille anni)



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 08 settembre 2013 14:06

Io ho letto Educazione Siberiana e non ho visto il film.

Il libro è carino, prende abbastanza, anche se, secondo me, bisogna entrare nell'idea del libro e io ho faticato un po' nel farlo. E' un mondo totalmente diverso dal nostro, sembra veramente di essere in un qualcosa di inventato.


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

S
SandsSnake
Confratello
Utente
275 messaggi
SandsSnake
Confratello

S

Utente
275 messaggi
Inviato il 08 settembre 2013 18:37

Ho letto tutti i libri di Lilin, lui mi piace molto.

Educazione Siberiana è un bellissimo libro. Sarà che studio russo quindi sono affascinata da tutto quel mondo e la loro cultura, anche se il libro non è ambientato in Siberia come potrebbe sembrare, bensì in Transnistria, in Moldova. Poi penso che già saprai la trama, te lo consiglio vivamente :)

 

Invece il film purtroppo te lo sconsiglio. è un mix tra Educazione Siberiana e Caduta Libera (il secondo libro sempre dello stesso scrittore). La prima parte è fedele ai libri, azzeccati anche gli attori, dopo degenera e diventa completamente un'altra storia. Ma fosse una storia coerente e originale ci potrebbe pure stare, no! Diventa la classica ricerca di vendetta vista e stravista. Peccato perché Salvatores mi piace.


Messaggi
3
Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
11 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE