Leggendo le Cronache, ni sono chiesta più volte come mai Martin inserisca così tanti personaggi, alcuni addirittura del tutto inutili per lo svolgimento della storia... essendo assolutamente convinta che Martin non scriva cose a caso e che dietro ogni dettaglio apparentemente insignificante si nasconda un mondo tutto da scoprire, vi chiedo: quale personaggio minore credete avrà un ruolo rilevante nel futuro delle Cronache? Magari quei personaggi appena citati, su cui nessuno scommetterebbe... Io mi gioco tutto su Edric Dayne
Io dico Marwyn..
Anche io punto su Marwyn: è stato il maestro di Mizzi (indiretta causa della nascita dei draghi), conosce la magia valyriana, a differenza degli altri maestri non vuole la morte dei draghi e sta andando da Daenerys, forse svelerà molti segreti circa i draghi e la magia, forse la condurrà ad Asshai, forse le insegnerà a controllare i draghi.
Qualcosa mi dice che anche Rickon non sarà affatto inutile, forse già nel prossimo libro.
Io ho sempre pensato che le Appendici di AGoT, che sono molto più scarne di quelle dei libri successivi, siano molto significative per capire i piani dell'autore: i personaggi che venivano elencati lì, magari da soli oppure già dotati di un soprannome o di titoli particolari, secondo me sono destinati ad avere un ruolo magari piccolo ma rilevante.
E' successo con Oberyn Martell, sta succedendo con Euron Greyjoy, ho un dubbio su Edric Dayne (che è l'unico alfiere Martell ad apparire, ma in fondo un suo piccolo ruolo lo ha già avuto: che fosse solo quello, il punto?), quindi punto su lord Leyton Hightower e in generale sulla sua casata.
quantyn martell " /> (il principe che si rivelerà un MICIDIALE guerriero)
anche io dico Marwin lato Dany
vedo anche Theon cruciale, la sua bugia sulla falsa Arya per salvarsi da Ramsay ha spostato parecchie cose, se avesse detto la verità sarebbero cambiate molte cose, forse sarebbero stati liberati lo stesso ma in un altro modo ( anche se poi Theon non è poi cosi minore )
poi Quiburn, non mi piace e ha creato Robert Strong, sta puntando in alto
poi una qualche figlia Di Oberyn, penso a Sarella...vedremo
Sarella secondo me è Alleras quindi avrà un ruolo nella storyline di Sam, idem penso gli Hightower, saranno legati in qualche modo ai maestri della Cittadella visto che il loro feudo è Vecchia Città. E sempre rimanendo in ambito Vecchia Città, chissà cosa combinerà "Pate"...
Quoto su Rickon. Punto tutto su di lui. Mi darà grandi soddisfazioni ahah
Idem Robert Arryn
Sarella secondo me è Alleras quindi avrà un ruolo nella storyline di Sam, idem penso gli Hightower, saranno legati in qualche modo ai maestri della Cittadella visto che il loro feudo è Vecchia Città. E sempre rimanendo in ambito Vecchia Città, chissà cosa combinerà "Pate"...
Pate, già bel mistero anche quello di Pate...però Sam vede subito che c'è qualcosa di strano
Dimenticavo pure Pod!
Io e qualcun altro, avevamo pensato ad un possibile ruolo importante per Macchia (vedere questa discussione per alcune, fantasiose, possibilità: http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=11092 ), però la sua mancata (per ora) presenza nella serie tv ha abbassato di molto la possibilità (a meno che, la sua parte nella storia, nella serie non si sia riunificata nella figura di Shireen, ma sembra poco probabile).
In generale, bisogna considerare che la serie tv ci spoilera riguardo l'importanza o la poca utilità dei personaggi minori. Se non vengono inseriti, e la loro parte non è presa da qualche altro personaggio, non sono importanti ai fini della trama.
Io e qualcun altro, avevamo pensato ad un possibile ruolo importante per Macchia (vedere questa discussione per alcune, fantasiose, possibilità: http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=11092 ), però la sua mancata (per ora) presenza nella serie tv ha abbassato di molto la possibilità (a meno che, la sua parte nella storia, nella serie non si sia riunificata nella figura di Shireen, ma sembra poco probabile).
In generale, bisogna considerare che la serie tv ci spoilera riguardo l'importanza o la poca utilità dei personaggi minori. Se non vengono inseriti, e la loro parte non è presa da qualche altro personaggio, non sono importanti ai fini della trama.
Qualche personaggio potrebbero anche inserirlo dopo, come hanno fatto con Edmure e Brynden Tully, con Selyse e coi fratelli Reed, dopotutto nell'immediato Macchia è un personaggio che ha fatto poco e niente. Magari nella prossima stagione si inventeranno qualcosa per inserirlo come hanno fatto con i Reed.
Io dico Quentyn Martell! Ah no, aspetta..
Io dico Quentyn Martell! Ah no, aspetta..
Chi ti dice che non lo facciamo risorgere? Non c'è due senza tre, dopo Beric e Catelyn " />
Mi chiedo piuttosto che fine faranno i due che erano con Quentyn, potrebbero ancora tornare utili a Daenerys.
Mmmh, domanda interessante... Ora come ora punterei sul piccolo Rickon, e quindi su Osha, legata alla sua storyline. Anche Aegon potrebbe riservare delle sorprese, per quanto non sia proprio un outsider. Mi interessano anche le vicende della Fratellanza senza Vessilli e dei Clegane... Mah, staremo a vedere cosa si inventerà lo zio.