Entra Registrati
The Shield
M di Metamorfo
creato il 02 settembre 2013

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Metamorfo
Confratello
Utente
10187 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10187 messaggi
Inviato il 02 settembre 2013 14:20 Autore

Concludiamo le serie tv che consiglio vivamente, con The Shield.

 

E' un poliziesco, terminato nel 2008, dopo 7 stagioni.

 

La storyline principale narra le vicende di una Squadra Speciale della Polizia di Los Angeles, corrotta, in equilibrio sempre più instabile tra il compiere il proprio dovere e la collusione con le gang criminali nel tentativo di arricchirsi con traffici illeciti.

Squadra guidata da Vic, poliziotto capace, ma figura ambigua: amato dai suoi uomini, ma detestato da altri, per i suoi metodi brutali, le sue menzogne e i suoi sospettati istinti criminali.

 

Una lenta discesa verso l'Inferno, con una accellerazione nell'ultima, eccezionale stagione. Finale, a mio avviso, perfetto.

 

Immagine inserita

 

Voto su IMDB: 8,5.

 

Guest star d'eccezione.

In una intera stagione abbiamo lui:

 

Immagine inserita

 

 

In un'altra, lei:

 

Immagine inserita


A
Aegon il drago
Confratello
Utente
1412 messaggi
Aegon il drago
Confratello

A

Utente
1412 messaggi
Inviato il 02 settembre 2013 14:28

Il mio telefilm preferito.Davvero bellissimo e (cosa assai rara) non cala mai di qualità e intensità fino all'ultima serie.Forse eccezion fatta per la serie 6 anche a causa di uno sciopero degli sceneggiatori che aveva penalizzato un po' tutte le serie di quell'anno,ma che cmq risulta utile come tramite tra serie 5 e 7.

Consigliata vivamente.


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10187 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10187 messaggi
Inviato il 02 settembre 2013 14:35 Autore

Il mio telefilm preferito.Davvero bellissimo e (cosa assai rara) non cala mai di qualità e intensità fino all'ultima serie.Forse eccezion fatta per la serie 6 anche a causa di uno sciopero degli sceneggiatori che aveva penalizzato un po' tutte le serie di quell'anno,ma che cmq risulta utile come tramite tra serie 5 e 7.Consigliata vivamente.

 

Ho aperto la discussione, perchè di là si parlava di Vic a proposito dei cattivi amati (anche se tifare uno come Vic è più difficile rispetto ad altri personaggi ambigui e border line).


A
Aegon il drago
Confratello
Utente
1412 messaggi
Aegon il drago
Confratello

A

Utente
1412 messaggi
Inviato il 02 settembre 2013 14:49

Si l'avevo intuito :)

Be' Vic ne combina di cotte e di crude.Pero' la maggior parte delle cose che compie,le fa per la sua famiglia.Diciamo che a parte due episodi davvero troppo gravi,che proprio non posso accettare (uno nella prima serie e uno nell'ultima)nel complesso riesco a capire (anche se non posso condividerle) le sue azioni.E' un poliziotto sotto pagato,con un divorzio e tre figli di cui due autistici.Ha a che fare con dei criminali e cerca di sfruttare la situazione.Prendiamo ad esempio lo spaccio di droga.Lui sa che non può eliminare questo problema.Allora mette dei limiti,dei paletti agli spacciatori.Nessun morto e niente spaccio ai minori.Certo che lui ne ha il suo tornaconto,ed è pur vero che la polizia non dovrebbe mai scendere a compromessi,però spesso riesce a migliorare la situazione.


^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 08 settembre 2013 15:58

Non ho ancora avuto modo di vedere l'ultima stagione...me tapino!!


R
roadvirus
Confratello
Utente
759 messaggi
roadvirus
Confratello

R

Utente
759 messaggi
Inviato il 08 settembre 2013 22:33

La stanno ritrasmettendo sabato e domenica mattina in chiaro su top crime.... la rivedo sempre volentieri


Messaggi
6
Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
11 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE