Concludiamo le serie tv che consiglio vivamente, con The Shield.
E' un poliziesco, terminato nel 2008, dopo 7 stagioni.
La storyline principale narra le vicende di una Squadra Speciale della Polizia di Los Angeles, corrotta, in equilibrio sempre più instabile tra il compiere il proprio dovere e la collusione con le gang criminali nel tentativo di arricchirsi con traffici illeciti.
Squadra guidata da Vic, poliziotto capace, ma figura ambigua: amato dai suoi uomini, ma detestato da altri, per i suoi metodi brutali, le sue menzogne e i suoi sospettati istinti criminali.
Una lenta discesa verso l'Inferno, con una accellerazione nell'ultima, eccezionale stagione. Finale, a mio avviso, perfetto.
Voto su IMDB: 8,5.
Guest star d'eccezione.
In una intera stagione abbiamo lui:
In un'altra, lei:
Il mio telefilm preferito.Davvero bellissimo e (cosa assai rara) non cala mai di qualità e intensità fino all'ultima serie.Forse eccezion fatta per la serie 6 anche a causa di uno sciopero degli sceneggiatori che aveva penalizzato un po' tutte le serie di quell'anno,ma che cmq risulta utile come tramite tra serie 5 e 7.
Consigliata vivamente.
Il mio telefilm preferito.Davvero bellissimo e (cosa assai rara) non cala mai di qualità e intensità fino all'ultima serie.Forse eccezion fatta per la serie 6 anche a causa di uno sciopero degli sceneggiatori che aveva penalizzato un po' tutte le serie di quell'anno,ma che cmq risulta utile come tramite tra serie 5 e 7.Consigliata vivamente.
Ho aperto la discussione, perchè di là si parlava di Vic a proposito dei cattivi amati (anche se tifare uno come Vic è più difficile rispetto ad altri personaggi ambigui e border line).
Si l'avevo intuito
Be' Vic ne combina di cotte e di crude.Pero' la maggior parte delle cose che compie,le fa per la sua famiglia.Diciamo che a parte due episodi davvero troppo gravi,che proprio non posso accettare (uno nella prima serie e uno nell'ultima)nel complesso riesco a capire (anche se non posso condividerle) le sue azioni.E' un poliziotto sotto pagato,con un divorzio e tre figli di cui due autistici.Ha a che fare con dei criminali e cerca di sfruttare la situazione.Prendiamo ad esempio lo spaccio di droga.Lui sa che non può eliminare questo problema.Allora mette dei limiti,dei paletti agli spacciatori.Nessun morto e niente spaccio ai minori.Certo che lui ne ha il suo tornaconto,ed è pur vero che la polizia non dovrebbe mai scendere a compromessi,però spesso riesce a migliorare la situazione.
Non ho ancora avuto modo di vedere l'ultima stagione...me tapino!!
La stanno ritrasmettendo sabato e domenica mattina in chiaro su top crime.... la rivedo sempre volentieri