Basandomi su questo articolo, mi sono chiesta: siete d'accordo con quello che scrivono? E soprattutto, in quale casa posizionereste voi i personaggi di ASOIAF?
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Interessante!
Sul posizionamento nelle varie case non sono sempre d'accordo nel senso che i personaggi di Martin sono così sfaccettati che potrebbero stare in più di una casa.
L'articolo poi non considera una moltitudine di personaggi che potrebbero stare benissimo in Serpeverde per esempio.
A quanto pare la quasi totalità dei miei personaggi preferiti si trovano in Tassorosso.
Sansa l'avrei messa in Tassorosso più che in Corvonero, e insieme a lei avrei aggiunto Jorah e Barristan.
In Serpeverde avrei aggiungo anche Theon, Gregor Clegane, Oberyn (più serpe di lui " /> ), Ditocorto, Roose e Ramsay Bolton, Walder Frey (ah no, lui è un Magonò " /> ).
In Grifondoro avrei messo anche Catelyn.
Discorso un po' complesso per Stannis e Melisandre: non sono ambiziosi, quindi non ce li vedrei in Serpeverde. Forse, vista la perseveranza con cui inseguono il loro obiettivo, metterei anche loro in Tassorosso (che si abbina anche coi capelli di Meli). Anche Daenerys non ce la vedo bene in Serpeverde, lei vuole il trono per una questione di diritto, non per ambizione, altrimenti se ne resterebbe a Meereen con Daaaaaaario!
Mhm... considerando solo i Lannister, io vedrei messo Jaime nei Grifondoro (fatto), Tyron nei Corvonero (fatto), Cercei nei Serpeverde (più ambiziosa di lei...) Joffrey Serpeverde come la madre (spiacente, ma non esiste la casa dei pazzi psicopatici in Harry Potter. Ci credo poi che nemmeno i Serpe verde poi lo vogliano ), Myrcella nei Corvonero e Tommen... beh, lui ce lo vedo benissimo come Tassorosso.
Tywin... sono indecisa se corvonero o serpeverde
mah.....oltre che troppo sfaccettati i personagggi di asoiaf mi sembrano parecchio lacunose le caratterizzazioni delle case di corvonero e tassorosso da parte della rowling
Sulla maggior parte sono d'accordo (in particolare sugli Stark in Grifondoro e su Tywin &co. in Serpeverde), però metterei Daenerys in Grifondoro pure lei (o in Tassorosso per lo spirito da "salvatrice"), Margaery in Corvonero perchè è sì astuta ma non crudele... Come nel meme che ho postato nell'altro topic Robert invece starebbe nel capanno di Hagrid ">
Oh, un assurdo e poco consono crossover in cui si fanno paragoni impossibili e poco calzanti, offensivi nei confronti dei personaggi e parecchio pacchiani. Li amo. Detto questo, credo Daenerys in Serpeverde stia divinamente: ci sarà un motivo se crede di avere il diritto divino a regnare su Westeros anche se non l'ha mai visto, no? Jon, piuttosto, lo metterei senza indugio in Corvonero, ci sta molto bene. E non facciamo facili battute, di grazia. Ser Barristan Selmy sarebbe il Tassorosso definitivo, Sansa idem, di Robb non sappiamo praticamente nulla quindi non mi esprimo, Asha Greyjoy sicuramente in Serpeverde, perché, cosa che sembrano dimenticare tutti, il suo amato, e sottolineo amato, mestiere è quello di razziare navi e villaggi uccidendo, rubando e dando fuoco alle case. Brienne in Tassorosso.
Grifondoro : Ned(,il grifondoro)Rob,Thoros di Myr,Beric Dondarrion,Danerys,Khal Drogo,Jaime,Robert Baratheon,Stannis.
Serpeverde, Theon(IL serpeverde) Cersei,Twyen,Roose Boolton,Walder Frey,Shae,Asha,Balon, Euron
Corvonero,Tyrion(il corvonero) Varys,Baelish,Sansa,Arianne,Doran,Melisandre,Jon,Sam
Tassorosso, Quentyn martell(il tassorosso)Jorah Mormont,Jeyne Poole,Jon umber,Brianne,Barristan,Bran,Meera Reed,Podrick
Io metterei Ned, Cat e Robb in Grifondoro, Sansa in Tassorosso con possibilità di Grifondoro (non brilla per intelligenza ma a suo modo ha sviluppato un certo coraggio), Arya Grifondoro tendente al Serpeverde, Jon e Bran in Corvonero (eh bè!).
Dritti dritti a Serpeverde vanno Ditocorto, Cercei, Joffrey, Tywin, Viserys, Roose e Ramsey Bolton, Theon (ma sarebbe un Serpeverde pentito), Asha e Melisandre (io la vedo molto ambiziosa, solo che lo maschera)
Jorah, Sam e Davos sono assolutamente Tassorosso, Jamie crede di essere un Serpeverde ma alla fine è Grifondoro, Brienne Grifondoro o Tassorosso, Dany è un po' l'Harry Potter delle Cronache quindi Grifondoro con una punta di Serpeverde, Tyrion Corvonero e Stannis magonò tutta la vita.. il Mastino invece rifiuterebbe di essere smistato credo " />
I Maestri sono tutti Corvonero, chiaramente.
Ma povero Stannis XD
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
ma perchè mettete tutti Sansa in Tassorosso?? i Tassorosso sono fedelissimi e pacifici. Sansa non l'è mica fedele, si è cucita la bocca nel "processo" tra Arya e Joffrey e ha continuato a ripetere dalla
decapitazione di Ned SPOILER AGOT
in avanti che madre padre e parenti vari son tutti traditori e via dicendo!
per il resto direi anche io Dany Grifondoro, anche Ned, Rob, Catelyn e anche Jaime e Brienne.
Tyrion è Serpeverde!o Corvonero??!
e Tywin é Salazar Serpeverde in pratica ahah
ha continuato a ripetere dalla
decapitazione di Ned
in avanti che madre padre e parenti vari son tutti traditori e via dicendo!
Però mica l'ha detto credendoci, ha capito che rischiava di fare la stessa fine del padre se non avesse recitato quel ruolo (l'unica altra soluzione era tentare la fuga autonomamente, che poi è quello che fa Arya).
Io la vedo Tassorosso più che altro per l' indole sostanzialmente buona e non belligerante. Sansa però è anche uno dei personaggi che cambia di più con il tempo, quindi è vero che è difficile metterla in una casa sola.
ma secondo me non è stato un comportamento leale nei confronti del padre e poi dei fratelli, comunque è vero, è uno dei personaggi èiù complicati.per me sarà una Serpeverde fatta e finita!
scusate moderatori, grazie Neshira!
Sansa Serpeverde? O.O
Non sarà il massimo della fedeltà (anche se voglio vedere voi al suo posto cosa avreste fatto, vi sareste fatti picchiare da sir Balon Swann tutto il giorno?), ma da qui a metterla in Serpeverde... non è neanche uno dei personaggi più grigi della serie, da questo punto di vista è molto più "discutibile" l'atteggiamento di Arya.