Parlavo di questo personaggio con alcuni amici giorni fa ed esce fuori questa teoria "e se fosse lui il famoso "Mummer's Dragon"?" Apparentemente non ha senso come domanda, poi oggi prendo l'Ombra della Profezia e vado a rileggermi la parte di Sam che spiega al mago come Maestro Aemon fosse convinto che Dany sia il Prescelto e in effetti potrebbe avere senso, infatti Marwyn: 1) Non apprezza affatto i Maestri della Cittadella li chiama i "pecoroni in grigio" e consiglia a Sam di non raccontare loro nulla di profezie o draghi per non rischiare di morire.2) Non sembra provare repulsione per i draghi anzi...3) Dice testualmente (sempre che non sia un'altierata e nel caso mi scuso) "Andrò alla Baia degli Schiavisti al posto di Aemon" Ora Marwyn una volta incontrata Daenerys potrebbe anche fingere di essere Maestro Aemon e diventare quindi il falso-drago. Forse è una teoria un po' forzata, ma mi sembra abbastanza plausibile. Volendo fare l'avvocato del diavolo Marwyn per quanto vecchio non dimostra 102 anni, ma se lo chiamano il Mago un motivo ci sarà...magari anche lui come Varys, conosce le tecniche di camuffamento dei guitti.
Daenerys Armada
Magari quell'al posto di Aemon è stato messo da Martin perché sapendo che ci avrebbe messo 6 anni per il libro successivo voleva darci qualcosa su cui arrovellarci il cervello " />
Però Marwyn è un personaggio troppo misterioso e nello stesso tempo mi incuriosisce un sacco, cosa mai vorrà da Daenerys e dai draghi? Però, proprio perché anche Varys conosce le tecniche di camuffamento, potrebbe essere lui l'impostore in questione (soprattutto se certe teorie sul suo lignaggio sono esatte)... o magari Varys è il siniscalco profumato e Marwyn il drago dei guitti... oh Martin, sbrigati a scrivere il nuovo libro che voglio saperle certe cose!!!
oh Martin, sbrigati a scrivere il nuovo libro che voglio saperle certe cose!!!
" /> ehhhhhh guarda zio come siamo ridotti non provi un po' di pietà?
Comunque tornando in modalità Giacobbo "E se? E se?" ormai si da per scontata la teoria che il drago del guitto, falso drago o drago (vero) ma del guitto (Varys), è Aegon Targaryen. Quindi a me sta cosa dello "ehhh ma è scontato-non-è-da-Martin" non mi piace e quindi mi ci arrovello ancora di più " />
Marwyn dovrà per lo meno celare il suo vero nome, ricordiamoci che Mirri Maz Duur è stata una sua allieva e che questa ha raccontato di lui a Dany, quindi se la principessa sente quel nome chiama Drogon e fa...Dracarys!
Non mi sembra poi uno sprovveduto anzi, furbo quanto se non più di Varys stesso e potrebbe giocare sul sentimentalismo...come acquistare la fiducia di Dany se non fingendo di essere il suo parente più vicino, l'ultimo dei Targ a Westeros?
Che cosa vuole il Mago? I Draghi = potere diventare il ragno tessitore di Daenerys magari scontrandosi perché no, con quello di Westeros? :P
Daenerys Armada
Marwyn sembra molto interessato all'antica magia valyriana (pensiamo alla candela di ossidiana) e dice chiaramente a Sam che tale magia era basata sul sangue e sul fuoco, alludendo pure ai draghi. E' possibile che sia spinto da qualche interesse magico, magari vuole dominare la magia legata ai draghi (visto che ormai è chiaro che la magia è in qualche modo legata ai draghi).
Mi ero perso questa discussione!!
Comunque Marwyn per me avrà un ruolo importante, e certamente è molto interessato ai draghi...magari fingersi Aemon può essere un modo, e visto che è chiamato Il Mago potrebbe esserne capace...
Oltre alla Maegi e a Qyburn, anche il Lettore di Harlaw menziona Marwyn quando Asha torna a Dieci Torri dopo la morte del padre. Il Lettore sta leggendo proprio un libro scritto da Marwyn, Il Libro dei Libri perduti, nel quale il nostro Mago sostiene di avere ritrovato tre pagine di Segni e portenti, un vecchio libro di "visioni profetiche scritte dalla figlia vergine di Aenar Targaryen prima che il Disastro si abbattesse su Valyria".
Quali antiche profezie potrebbero essere contenute nelle tre pagine del libro che Marwyn afferma di aver ritrovato ? Forse quella del Principe che fu Promesso ? Potrebbe essere stata la lettura di una di quelle pagine a portare il principe Rhaegar a cambiare in modo così radicale e sconvolgente la sua vita ?
Oltre alla Maegi e a Qyburn, anche il Lettore di Harlaw menziona Marwyn quando Asha torna a Dieci Torri dopo la morte del padre. Il Lettore sta leggendo proprio un libro scritto da Marwyn, Il Libro dei Libri perduti, nel quale il nostro Mago sostiene di avere ritrovato tre pagine di Segni e portenti, un vecchio libro di "visioni profetiche scritte dalla figlia vergine di Aenar Targaryen prima che il Disastro si abbattesse su Valyria".
Quali antiche profezie potrebbero essere contenute nelle tre pagine del libro che Marwyn afferma di aver ritrovato ? Forse quella del Principe che fu Promesso ? Potrebbe essere stata la lettura di una di quelle pagine a portare il principe Rhaegar a cambiare in modo così radicale e sconvolgente la sua vita ?
Forse quelle pagine riguardano proprio il Principe che fu Promesso " />
Marwyn mi sembra un personaggio che, bene o male, avrà un suo peso nei prossimi libri. Potrebbe anche camuffarsi per convincere Daenerys, sempre che riesca a raggiungerla (in molti vogliono andare da lei ma sembra sempre più difficile xD)
Forse quelle pagine riguardano proprio il Principe che fu Promesso " />
Marwyn mi sembra un personaggio che, bene o male, avrà un suo peso nei prossimi libri. Potrebbe anche camuffarsi per convincere Daenerys, sempre che riesca a raggiungerla (in molti vogliono andare da lei ma sembra sempre più difficile xD)
Potrebbe semplicemente presentarsi da lei sotto falso nome (che deve essere uno degli sport preferiti per tutti quelli che la vogliono raggiungere in Oriente " /> ). Nessuno del suo seguito conosce l'aspetto di Aemon.
Secondo me fa parte della stessa cricca di Mirri Maz Duur e di Qyburn e -sempre secondo il mio punto di vista- non ha intenzioni amichevoli con Daenerys.
Potrebbe fingersi anche Aemon ma allora rientrerebbe in uno dei tradimenti profetizzati nella Casa degli Eterni?
Tradimento per sangue? Allora quello della maegi che tradimento era?
Una cosa mi ronza in testa: c'è qualcosa che accomuna Marwyn ai FM?
Secondo me fa parte della stessa cricca di Mirri Maz Duur e di Qyburn e -sempre secondo il mio punto di vista- non ha intenzioni amichevoli con Daenerys.
Potrebbe fingersi anche Aemon ma allora rientrerebbe in uno dei tradimenti profetizzati nella Casa degli Eterni?
Tradimento per sangue? Allora quello della maegi che tradimento era?
Secondo me Marwyn potrebbe essere uno dei pochi personaggi a sapere qualcosa di veramente utile sui draghi e sulla magia che li governa, e potrebbe rivelarsi una guida fondamentale per Dany. Un altro personaggio che molto deve sapere su questi argomenti, ce lo ha già dimostrato, è Moqorro, il cui arrivo a Meereen è stato sicuramente profetizzato da Qaithe nella profezia della Giumenta Pallida (Fiamma Nera).
Una cosa mi ronza in testa: c'è qualcosa che accomuna Marwyn ai FM?
Non mi pare. Cosa te lo fa pensare? Di sicuro Marwin avrà visitato anche Braavoos durante il suo viaggio in Essos.
Sai che cosa me lo fa pensare? Il fatto che l'alchimista (se dovesse essere veramente Jaquen) sia diventato Pate (aho per me Pate è morto non può essere un altro zombie) e che adesso segue come un cagnolino Marwyn.
Sono quasi convinta che Marwyn voglia impossessarsi dei draghi e farne fuori la madre; spero vivamente che Moqorro arrivi a Meereen prima del Mago.
Sai che cosa me lo fa pensare? Il fatto che l'alchimista (se dovesse essere veramente Jaquen) sia diventato Pate (aho per me Pate è morto non può essere un altro zombie) e che adesso segue come un cagnolino Marwyn.
Sono quasi convinta che Marwyn voglia impossessarsi dei draghi e farne fuori la madre; spero vivamente che Moqorro arrivi a Meereen prima del Mago.
Potrebbe essere. Diciamo pure che Marwyn esercita una forte attrazione su molti dei giovani accoliti, da Leo Tyrell alla Sfinge allo stesso Pate, però son convinto che l'Alchimista abbia scelto proprio Pate per altre e assai più pratiche ragioni.