Vi premetto, io non l'ho letto. Ho visto che qualcuno ne stava parlando e quindi ho pensato: "magari 'ste cose gli interessano"
Quindi ecco a voi direttamente da westeros.org delle info sui vari Duncan.
·Barristan Selmy won the name of "the Bold" in his 10th year when he donned borrowed armor to appear as a mystery knight at a tourney in Blackhaven, where he was defeated and unmasked by Duncan, Prince of Dragonflies (III: 752)
Barristan Selmy vinse il soprannome de "il Valoroso" quando indossò, all'età di 10 anni, un'armatura rubata per comparire come cavaliere misterioso al torneo di Blackhaven dove venne sconfitto e smascherato da Duncan, Principe dei Dragonflies (tradotta all'impronta, l'ultima parte non so a cosa si riferisca)
·Barristan Selmy was knighted in his 16th year by King Aegon V Targaryen after performing great feats of prowess as a mystery knight in the winter tourney at King's Landing, defeating Prince Duncan the Small and Ser Duncan the Tall, Lord Commander of the Kingsguard (III: 752)
·Barristan Selmy fu fatto cavaliere a 16 anni da Re Aegon V Targaryen dopo aver dato grandi prove di abilità come cavaliere misterioso al torneo invernale di Approdo del Re ed aver battuto il Principe Duncan il Piccolo e Ser Duncan il Lungo, Lord Comandante delle Guardie Reali.
·Aegon Targaryen, son of Maekar, squired to the hedge knight Ser Duncan the Tall after the trial of seven (HK: 532, 533)
Aegon Targaryen, figlio di Maekar, fu scudiero del cavaliere errante Ser Duncan il Lungo dopo il torneo dei Sette
Quindi, concludendo.
Io direi che chi diceva che Egg era Aegon e Dunk era Duncan il lungo ci ha beccato.
Adesso la domanda è: "Chi cacchio sarà Duncan il corto, principe delle Dragonflies? E cosa sono le Dragonflies?"
a voi la palla
ciaoooo
Questo si sapeva già .
Ci deve essere scritto da qualche parte che il principe Aegon, poi divenuto re, diede il nome del suo più valente amico ad uno dei suoi figli, da qui Duncan il corto principe dei Dragonflies.
mi era sfuggito di duncan il corto, ma penso che john abbia ragione.
Dragonfly = Libellula
Tra l'altro (SPOILER GRANDE INVERNO)
Se leggi Il Cavaliere Errrante vedrai che viene detto che uno dei fratelli di Aegon è alla Cittadella a studiare come Maestro... indovina di chi si tratta?
maestro aemon.
....
Esatto!
Quindi sarebbe Duncan il corto principe di Libellule?
Che titolo sarebbe?
Nelle cronache non mi sembra ci siano riferimenti alla cosa.
Quindi sarebbe Duncan il corto principe di Libellule?
Che titolo sarebbe?
Nelle cronache non mi sembra ci siano riferimenti alla cosa.
Puoi trovare l'intero racconto sul libro Legend2, una raccolta di storie dei migliori autori fantasy.
"Il cavaliere errante" è molto carino, è un racconto indipendente, ambientato a Westeros un'ottantina di anni prima delle Cronache.
Mmm, mi sono spiegato male.
Il racconto l'ho già letto e mi è piaciuto molto.
Parlano di Duncan il corto principe delle Libellule intendevo chiedere se qualcuno sapeva se è un titolo particolare oppure se è un luogo, visto che nelle cronache non vi è riferimento alla cosa.
So che Duncan il corto non è il Dunk de Il Cavaliere Errante.
Sono io che ho postato la discussione su Dunk capitano della Guardia Reale.
Le Dragonflies sono sicuramente un territorio di Westeros, vi allego un link dove poter risalire all'albero genealogico.
http://www.protej.com/blood/if/tree.asp?id=553