Quindi Mycah è nato nel 285?
Riguardo al resto, se vogliamo fare un paragrafo con i dati familiari cosa metteresti di preciso?
Famiglia:
Quando il padre di Mycah ha ricevuto la borsa con i pezzi del figlio ucciso, all'inizio ha pensato che si trattasse di un maiale macellato. (ovviamente questo pezzo verrebbe tolto dalla biografia)
Non è presente alcune informazione sulla madre.
PS: che cose blutte che mi tocca scrivere e riscrivere...
Quindi qui a che punto siamo?
Se tutti sono d'accordo sull'aggiungere quella cosa sulla famiglia, direi che dopo sarà addirittura pubblicabile... o no?
Riprendo la discussione qui, visto che mi sembra che sul topic generale del design delle pagine si sia raggiunto una sorta di punto comune.
Personalmente ritengo che l'informazione sul corpo di Mycah fatto a pezzi, la consegna al padre e le reazioni di questi - allo stato attuale delle cose - un racconto che Jeyne fa ad Arya senza alcuna conferma.
Ritengo quindi che la cosa troverebbe collocazione più adeguata nel riassunto del capitolo in cui avviene il racconto di Jeyne.
In subordine, inserirei l'intero blocco di informazioni nella voce di Mycah potrebbe andare, ma a quel punto specificherei che si tratta solo di qualcosa che racconta Jeyne Poole.
Non metterei comunque la cosa nella parte famiglia.
Ma nel testo attuale è già specificato che si tratta di un racconto di Jeyne " />
Se non lo si inserisce nella famiglia, a me va bene anche lasciarlo nella biografia così com'è ora, però per completezza lo metterei. Tanto sono solo poche parole :-P
(Anche se... il fatto che Mycah abbia un padre ancora vivo e noto, è di fatto un'informazione sulla famiglia di Mycah. Potrebbe benissimo essere un orfano o un bastardo, altrimenti).
Allora, provo a riepilogare.
Personalmente non farei il paragrafo famiglia.
Il fatto che abbia un padre vivo e noto non mi pare rilevante.
Il fatto che sia vivo è relativo ad un particolare momento della saga ma potrebbe essere morto all'inizio di ACOK per quello che ne sappiamo. La prima volta che vediamo Edric Storm Robert è morto, ma mica mettiamo nella voce che è orfano di padre, ci limitiamo a dire chi è il padre.
Il fatto che sia noto... noto a chi? Magari al macellaio per cui lavorava. Magari era proprio il macellaio. Boh.
Nascita: 284-285
Morte: 298
Apparizioni: A Game of Thrones
Attore: Rhodri Hosking
Apparizioni: prima stagione
Mycah è un ragazzo di umili origini, che lavora come garzone di un macellaio.
Descrizione fisica:
Ha i capelli rossi e il viso lentigginoso.
Durante il viaggio verso Approdo del Re, dorme nel carro della carne e per questo emana lo stesso odore del suo contenuto. (AGOT15)
Descrizione psicologica:
È disinvolto con Arya, ma timido e impaurito con Joffrey. (AGOT15)
Resoconto biografico:
Durante il viaggio della carovana reale dal Nord verso Approdo del Re, si ritrova a far parte del gruppo e fa amicizia con Arya Stark, la quale lo accetta malgrado la differenza di classe sociale. Nel corso del tragitto, i due ragazzi giocano insieme e si dedicano a varie esplorazioni. Mentre attraversano l’Incollatura, Mycah mostra ad Arya una lucertola-leone e poi, quando la ragazza inizia a soffrire di un prurito provocato dai baci velenosi, le consiglia di spalmarsi del fango per alleviarlo.(AGOT15)
Decidono anche di andare a cercare i rubini caduti a Rheagar Targaryen nella Forca Verde del Tridente e, quello stesso giorno, Arya gli propone di simulare un duello usando dei bastoni di legno al posto delle spade. Nel corso di questo gioco, Mycah la colpisce alle dita con il suo bastone e proprio in quel momento viene visto da Joffrey Baratheon, che si avvicina a lui con fare minaccioso, lo accusa di essersi permesso di colpire la sorella della sua futura principessa e infine, tenendo in pugno una spada vera, lo invita a duellare con lui. Mycah ne è intimidito e rimane fermo a tremare, persino quando il principe inizia a tracciargli una ferita sulla guancia con la sua lama. Per difenderlo, Arya colpisce Joffrey con il suo bastone e Mycah ne approfitta subito per scappare, mentre lo scontro tra Arya e il principe degenera in una rissa in cui il secondo resta ferito da Nymeria.(AGOT15)
Mycah resta nascosto per quattro giorni, mentre gli uomini della regina e del Primo Cavaliere sono dediti a cercare sia lui che Arya. Nel frattempo, Joffrey racconta al re, alla regina e ad altri nobili che anche Mycah ha partecipato attivamente all’aggressione nei suoi confronti.(AGOT16)
Viene ritrovato da Sandor Clegane, che lo insegue a cavallo e mentre Mycah cerca di scappare lo colpisce con la sua spada, tagliandolo quasi in due dalla spalla alla vita. Il Mastino riporta il cadavere del garzone avvolto in un mantello e lo mostra ad Eddard Stark, ironizzando sulla sua morte.(AGOT16)
In seguito Jeyne Poole racconta d Arya che il corpo di Mycah è stato tagliato a pezzi e rispedito in una borsa al padre, il quale all’inizio ha pensato che si trattasse di un maiale macellato.(AGOT22)
Portale Personaggi
Categorie A Game of Thrones, Personaggi, MP
Ok, va bene la versione attuale
Segnalo solo un errore di battitura: In seguito Jeyne Poole racconta ad Arya
Pubblichiamo?
Il doppiatore nessuno sa dove posso trovarlo?
Non ho trovato nulla di nulla sul doppiatore... mi sa che l'unica è cercare di capire chi ha comprato i dvd della serie.
Si può provare ad aprire un topic della serie Wikidubbi nel Forte della Notte. Fai tu?
Ok, dopo lo apro...
Nell'apposito topic abbiamo anche deciso la citazione
Capitolettata anche questa pagina.
La citazione:
{{Citazione | Testo = Non è una spada, mio signore, è solo un bastone. Nient'altro che un bastone di legno.}}
la teniamo? A me pare più un riempitivo che altro, quindi la toglierei. Ditemi se rimetterla.
Io invece la trovo abbastanza significativa ed efficace nel riassumere il personaggio e il suo destino.
OK, rimessa.
Inoltre anche qui eviterei di intitolare il paragrafo, visto che ce n'è solo uno :-P e che la biografia comunque è corta.
(E comunque non mi piace "il ritorno del re", che mi fa troppo pensare al Signore degli Anelli " /> )