Entra Registrati
PRIMO CAPITOLO DI CERSEI COMPLETO - Riassunto
G di GIL GALAD
creato il 06 novembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 06 novembre 2003 16:25 Autore

Ecco a voi un'altro capitolo di anticipazioni su AFFC, il primo con la nuova PDV Cersei.

Traduzione di Davos Seaworth a lui i nostri ringraziamenti. >_>>_>>_>:saiyan:

 

 

CAPITOLO DI CERSEI

 

 

Il pdv si apre con Cersei che sogna di essere seduta sul Trono di Spade e guardare in basso, dove tutti sembrano piccoli piccoli. Si sente bene in questa situazione fin quando non vede Tyrion che fa capriole sotto di lei. Il Folletto ride e la indica, e anche il resto della corte inizia a ridere. Allora guarda giù e vede che è nuda. Prova a coprirsi, ma nel farlo si taglia sul Trono di Spade e sangue scorre dalle ferite sulle sue braccia e gambe nude. Per tutto il tempo, Tyrion la prende in giro.

 

Ser Osmund Kettleblack sveglia Cersei e prova a dirle che Lord Tywin (che si pronuncia Tai-win) è stato ucciso. La sua testa è confusa dal sonno, e lei non capisce. Boros Blount arriva e rimane in piedi a guardia di Cersei. Quando inizia a realizzare che non sta sognando, è stordita dalla rivelazione e lascia che le sue coperte cadano, rivelando così i suoi seni. (le sue due dame di compagnia sono Jocelyn Swyft e una donna di nome Synelle, viene riportato).

 

Vede le guardie nella stanza che fissano incredule le sue nudità ma pensa "Lascia che guardino e che parlino dei miei seni nelle caserme, visto che sono considerati i più belli dei Sette Regni".

 

Viene riportato che Loras Tyrell sta facendo la guardia a Tommen, e Cersei pensa che non c'è da fidarsi dei Tyrell, e vuole sollevarlo da quel compito.

 

Dicono a Cersei che "Blum" ha trovato Tywin morto nella latrina. (Chi sia Blum non si sa).

 

Pensa a tutta la famiglia Lannister, e si trova a pensare che lei è l'unico figlio vero che lord Tywin abbia avuto.

 

Cersei si reca nei quartieri di Tywin e trova ser Meryn Trant a guardia della porta. Entra e trova il padre morto, già disposto su un letto. Kevan sta tenendo la sua mano e sembra molto sconvolto. Il dardo scoccato da Tyrion è affondato molto profondamente nel basso addome di Tywin sotto l'ombelico e appena sopra il suo membro, tanto che solo la piuma è rimasta fuori. A causa del dardo stesso, le vesti di Tywin sono tirate su fino al petto. Dicono a Cersei che Pycelle ha dichiarato morto lord Tywin. Cersei è furiosa perchè suo padre è stato lasciato in quella posizione indecente. Ordina di trovare Pycelle perchè si occupi del corpo, ma la informano che Pycelle è già venuto, e che ora sta mandando messaggi con i corvi messaggeri. Questo la fa infuriare ancora di più, perchè hanno chiamato prima lui di lei, e lei è la loro REGINA, dannazione. A quel punto chiede ad un Cavaliere della Guardia di trovare qualcuno, chiunque, che possa occuparsi del corpo. Il Cavaliere riesce a trovare solo Qyburn (il maestro che viene da Harrenal e a cui hanno tolto la catena ndT). Cersei pensa che Pycelle sia inutile, e di dover trovare un rimpiazzo per lui.

 

Jaime non è presente, ma dicono a Cersei che egli ha trovato un'apertura segreta che porta a passaggi dietro i muri. Jaime è andato dentro per indagare. Cersei si chiede come se la cavi Jaime con una mano sola.

 

Qyburn si occupa di pulire il corpo di Tywin e di rimuovere il dardo mentre Pycelle sta mandando a chiamare le Sorelle del Silenzio.

Cersei rimane di stucco quando lo stesso Qyburn le dice che una donna è stata trovata morta e senza vestiti nel letto di Tywin. E' Qyburn stesso a mostrargliela, e Cersei è ancora più turbata nello scoprire che la donna è Shae.

 

Cersei ripensa all'"accordo" che aveva concluso con Shae. Aveva chiesto gemme, una magione in città e un cavaliere da sposare. Lei aveva risposto che non le avrebbe dato nulla fino a che non le avesse detto qualcosa su Sansa Stark : "Eri la sua Dama di compagnia, come puoi non sapere nulla dei suoi piani?" La Regina pensa al passato e si ricorda di suo nonno Tytos. Era immensamente grasso ed era morto di infarto quando lei aveva appena un anno, e Tywin era già Primo Cavaliere. Alla morte di Tytos, quando suo padre aveva trovato l'amante di questi con indosso i gioielli della lady madre di Tywin, l'aveva fatta sfilare nuda per le strade di Lannisport per tre giorni e tre notti. "E' così che mio padre trattava le puttane". Cersei ordina di togliere la collana del Primo Cavaliere dal collo di Shae. Comunque, le mani di cui la collana è composta sono incastrate profondamente nella sua carne. Non sarà facile toglierle da dove sono.

 

Quando vengono fatte battute volgari su questo fatto, Cersei si fa boriosa e, su suggerimento di Qyburn, sostiene con forza che Tywin la stava probabilmente interrogando. I presenti lo trovano molto divertente. Nella sua testa, Cersei sente Tyrion dire "Nude e a gambe aperte...sì, è così che mi piace interrogarle!"

 

Tutti i presenti sono stanchi e storditi dal sonno, è notte fonda.

Cersei ordina ai tre Kettleblack di disporre con discrezione del cadavere di Shae, in modo che i dettagli non diventino di pubblico dominio, e minaccia di tagliare la lingua a chiunque faccia parola di Shae fuori da quella stanza.

 

Cersei sembra davvero sconvolta dalla perdita del padre, ma poi si ricorda di quando, da bambina, aveva perso un dente. Al principio si era sentita terrorizzata e aveva sentito la mancanza. Ci era voluto un po' per abituarsi al buco dove prima c'era il dente. Alla fine però aveva capito che la perdita di un dente non era una gran cosa. Forse adesso Tommen non avrebbe dovuto sposare Margaery, e forse nemmeno lei si sarebbe dovuta sposare.

 

Jaime torna e riporta che ci sono passaggi stretti, dietro ai muri, e che un pozzo con pioli d'acciaio conduce in basso, a passaggi sotto le fondamenta. D'impulso, Cersei lo abbraccia e quasi si mette a passargli le dita fra i capelli, pensando che forse questa notte andrà da lui; quindi dice che è ora che Jaime sia il Primo Cavaliere del Re, e che prenda il posto che gli compete al fianco del suo... (si ferma appena in tempo)...Re. Jaime rifiuta disgustato e volta le spalle a sua sorella dicendo "Una Mano senza una mano è davvero uno scherzo crudele!". Cersei dice che sarà lei a regnare, fino a quando Tommen non avrà l'età giusta, e Jaime le dice "Non so se mi fa più pena Tommen o il Reame". Cersei lo schiaffeggia.(Kevan è presente)

 

Cersei decide che comunque Jaime sarebbe stato una scelta davvero sbagliata, e che Kevan sarebbe molto più adatto come Primo Cavaliere, perchè più disposto a fare quello che gli viene ordinato. Non lo dice comunque a voce alta.

 

Varys è assente, e questo è sospetto. Meryn Trant viene inviato a cercarlo. Cersei pensa che sia strano che Varys non si trovi lì, visto che, dovunque succeda qualcosa di significativo ad Approdo del Re, lui c'è sempre. Decide che l'eunuco è da incolpare per Tywin, visto che è assente e che l'assassino ha usato i passaggi nei muri. La Regina si chiede se dovrà farsi portare la sua testa.

 

Nell'ultima parte di questo capitolo Cersei non si dà pace nel pensare a Tyrion. Se lo immagina che striscia per quei passaggi segreti in cerca di qualcuno da strangolare. Il capitolo si conclude con Cersei che scopre che Tyrion è fuggito.

 

Note

1) In una delle sue riflessioni, Cersei ricorda che non aveva pianificato di uccidere Robert così in fretta, ma che vi è stata costretta da Ned.

2) Emerge il fatto che Cersei sia veramente sicura che è stato Tyron ad uccidere Joffrey, che odia il fatto che il Folletto abbia venduto Myrcella ai Martell. Ha incubi di Tyrion che strangola i suoi figli. Lei stessa aveva quasi strangolato Tyrion da bambina, e sembra emergere un senso di colpa su quell'episodio.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 06 novembre 2003 17:19

:saiyan::saiyan:^_^ .....Un'altra dose...... ^_^^_^^_^^_^

 

X gli spacciatori

>_>>_>>_>:saiyan::saiyan::saiyan::saiyan::saiyan:


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

L
Lady delle Foglie
Confratello
Utente
440 messaggi
Lady delle Foglie
Confratello

L

Utente
440 messaggi
Inviato il 06 novembre 2003 17:41

Grazie mille Gil e Davos per il lavoro!

 

uhm, viste le premesse non credo che il PDV di Cersei servirà a far migliorare la mia opininone su di lei...strega è e strega rimane!!! >_>

 

ma questo capitolo non va a sovrapporsi a quello - già tradotto - di Jaime? strano che dica due volte la stessa cosa...


D
Davos Seaworth
Confratello
Utente
237 messaggi
Davos Seaworth
Confratello

D

Utente
237 messaggi
Inviato il 06 novembre 2003 18:24

In realtà Lady mi sono sforzato di dare la versione più "completa", visto che avevo un riassunto e le note di quattro persone. non so se alla fine la frase di Jaime sia anche in questo capitolo (dubito). Il lavoro è stato frustrante alquanto, perchè è stato come riscrivere quattro volte la traduzione! scusate per le eventuali imprecisioni! cmq anche a me Cersei non sta più simpatica! a prestissimo con il secondo cap. di Cersei!


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 06 novembre 2003 18:39

grazie per la traduzione!


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 06 novembre 2003 19:09

spoiler:

-

-

-

 

-

--

-

-

-

-

 

-

-

meno mala: cersei è sempre la solita, il rischio che si redimesse pure lei è sventato >_>>_>


L
Lady delle Foglie
Confratello
Utente
440 messaggi
Lady delle Foglie
Confratello

L

Utente
440 messaggi
Inviato il 07 novembre 2003 12:55
In realtà Lady mi sono sforzato di dare la versione più "completa", visto che avevo un riassunto e le note di quattro persone. non so se alla fine la frase di Jaime sia anche in questo capitolo (dubito). Il lavoro è stato frustrante alquanto, perchè è stato come riscrivere quattro volte la traduzione! scusate per le eventuali imprecisioni! cmq anche a me Cersei non sta più simpatica! a prestissimo con il secondo cap. di Cersei!

ah ho capito! anche per quelli che ho tradotto io era così: c'erano più persone che si rispondevano ed era una gra accozzaglia! non ti preoccupare...complimenti per il lavoro!


A
Antebar
Confratello
Utente
52 messaggi
Antebar
Confratello

A

Utente
52 messaggi
Inviato il 07 novembre 2003 16:33
scusate per le eventuali imprecisioni!

Ma scherzi? :D

E' un lavoro magnifico che rende perfettamente l'idea di quanto andremo (si spera) presto a leggere per intero. Grazie di cuore!

:D

In ogni caso Cersei sembra sempre la stessa, ma forse non è un male... Una cattiva autentica ci vuole!


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 07 maggio 2004 18:54 Autore

Riportiamo il capitolo alla ribalta.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 30 luglio 2005 12:34
Dicono a Cersei che "Blum" ha trovato Tywin morto nella latrina. (Chi sia Blum non si sa).

 

Quando Tyrion striscia nel condotto da "uccellini" x raggiungere la camera del padre sente due guardie ke stanno kiakkierando, Lester e _Lum_. Non potrebbe essere la stessa persona? La somiglianza è notevole...


Messaggi
10
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE