Salve a tutti,
Curiosando in libreria ho notato nel reparto di Martin un libro intitolato "La Filosofia del Trono di Spade - etica, politica, metafisica" che mi ha incuriosito. Se qualcuno lo ha letto mi può dire più precisamente di che cosa tratta e se si ispira alla serie TV o ai romanzi?
Non sapevo in quale sezione metterlo quindi l'ho messo qui.
Io l'ho letto " />
Diciamo che analizza i vari fatti e personaggi attraverso il pensiero di alcuni filosofi ; ad esempio c'è un capitolo (tra l'altro , molto interessante) in cui , tramite i canoni posti da Machiavelli nel Principe , identifica chi sarebbe il Re migliore.
Dovrebbe essere ispirato ai romanzi , anche per il fatto che è uscito precedentemente alla terza stagione e nel libro si accenna anche al Red Wedding " />
Spero di esserti stato utile " />
Grazie mille
MODERATOR MODE ON
Sposto la discussione nella Torre delle Ombre, sezione piú adatta, in quanto il libro in discussione non é un libro di Martin, benché attinente al mondo di Westeros.
Tra l'altro in quella sezione c'é giá questa discussione, (giá un po' datata per la veritá), che parla de La Filosofia del Trono di Spade.
MODERATOR MODE OFF
Lo sto per acquistare, poi magari potrei farne una piccola recensione se volete. M'incuriosisce, è la prima volta che vedo dedicato uno studio del genere a una sagaFantasy che non sia Tolkien e da buon storico amo non solo lo spessore epico e d'intrattenimento di un libro.
Spero che non sia semplicemente una trovata commerciale.