E' una cosa naturale, il lettore continuamente si pone domande sulla possibile trama, più passa il tempo tra un romanzo e l'altro e più le teorie si ingigantiscono.
più passa il tempo e più mi dimentico tutto e mi tocca rileggere da capo
Scherzo più o meno ahah
io che non li ho ancora finiti... già penso a ricominciarli.... siamo tutti un po' malati...
ma le teorie alimentano l'attesa dei libri successivi... secondo me!
Dal canto mio spero che la teoria R+L=J non sia vera, proprio perchè é sulla bocca di tutti da sempre, e se fosse vera mi avrebbe rovinato un bel colpo di scena. Riconosco però che é talmente valida da ritenere altamente improbabile qualunque altra ipotesi, ma spero in un colpo di coda di Martin.
Esatto, anche io spero in una serie sterminata di colpi di coda, ma sono sicuro che lo Zio ci riuscirà a stupire come sempre!
Io invece ho paura proprio dei colpi di coda...
Tutta la saga finora e' avvincente, con alti e bassi ovvio, ma se son qui, e' perche' poco altro oltre alle cronache di Martin, mi hanno entusiasmato.
Poi da buon lettore di libri in genere, mi piace argomentare sullo stesso tema, con altri appassionati.
E' un confronto che in genere mi attira per ogni tipo di passione, figurarsi se non ne tragga beneficio da letture epocali come questa.
Sono iscritto da poco e subito ho sparato tutte le mie congetture, finora praticamente discusse con me stesso...
Leggere e replicare, argomentare, se o ma... mi sta pure aiutando a ricordare o scoprire cose a cui non avevo prestato attenzione.
In questo senso mi e' stato d'aiuto anche il vedere la serie tv.
Mi ero praticamente fermato nella lettura delle cronache, dopo il quarto libro, o meglio, dopo il nono... in Italia.
Anche abbastanza deluso se ci ripenso...
Beh dopo la prima serie che mi son guardato solo quando e' uscita in dvd... mi son messo alla ricerca dei libri mancanti... e scoperto che doveva ancota uscire La Danza dei Draghi... ho atteso per prendere tutti e tre i libri assieme.
Finalmente mi son rituffato nel mondo del ghiaccio e del fuoco... e non vedo l'ora di vedere sti caxxo di estranei!!! " />
ps
scusate la lungaggine.