Entra Registrati
sansa e cercei
A di andreachad
creato il 09 luglio 2013

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
andreachad
Confratello
Utente
25 messaggi
andreachad
Confratello

A

Utente
25 messaggi
Inviato il 09 luglio 2013 23:44 Autore

Come ho scritto nell'altro post ho visto solo la serie televisiva non ho letto i libri,una cosa che non ho capito è perchè cercei ci tiene cosi tanto a far sposare sansa con joffrey(fino alla 3 stagione almeno)Cioè potrebbe ucciderla e non lo fa come mai? nei libri è approfondita questa cosa?

A
Aegon il drago
Confratello
Utente
1412 messaggi
Aegon il drago
Confratello

A

Utente
1412 messaggi
Inviato il 09 luglio 2013 23:59

Be' allora i motivi sono diversi.1)Sansa e' un ostaggio prezioso,la guerra col Nord e' incerta e si potrebbe essere costretti a trattare.

2)Jaime e' prigioniero a Delta delle Acque e quindi uccidere Sansa vorrebbe dire condannare anche Jaime.3) In un ottica futura Sansa potrebbe essere l'erede di Grande Inverno per cui un matrimonio con Joffrey arricchirebbe il potere dei Lannister.4)Sansa e' la promessa sposa del re,ci son tradizioni e procedure da seguire,ucciderla scatenerebbe perlomeno molta perplessità.Chiaro che un re può anche fregarsene del protocollo,ma se si può evitare e' meglio.

La serie e' fatta molto bene,ma ti consiglio vivamente di leggere i libri,ti piaceranno molto di più e tutte le situazioni,non solo questa, sono molto più approfondite.

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
11 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE