Come ho scritto nell'altro post ho visto solo la serie televisiva non ho letto i libri,una cosa che non ho capito è perchè cercei ci tiene cosi tanto a far sposare sansa con joffrey(fino alla 3 stagione almeno)Cioè potrebbe ucciderla e non lo fa come mai? nei libri è approfondita questa cosa?
Be' allora i motivi sono diversi.1)Sansa e' un ostaggio prezioso,la guerra col Nord e' incerta e si potrebbe essere costretti a trattare.
2)Jaime e' prigioniero a Delta delle Acque e quindi uccidere Sansa vorrebbe dire condannare anche Jaime.3) In un ottica futura Sansa potrebbe essere l'erede di Grande Inverno per cui un matrimonio con Joffrey arricchirebbe il potere dei Lannister.4)Sansa e' la promessa sposa del re,ci son tradizioni e procedure da seguire,ucciderla scatenerebbe perlomeno molta perplessità.Chiaro che un re può anche fregarsene del protocollo,ma se si può evitare e' meglio.
La serie e' fatta molto bene,ma ti consiglio vivamente di leggere i libri,ti piaceranno molto di più e tutte le situazioni,non solo questa, sono molto più approfondite.