Entra Registrati
Theon Greyjoy... che cosa sarebbe successo se...
L di Lyra Stark
creato il 28 giugno 2013

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 28 giugno 2013 14:59 Autore

Scusate se ho aperto una nuova discussione, ma non sapevo dove postare questa domanda (in caso gli amministratori provvederanno ad unire il post ad un discussione più consona).

Mi domandavo: se Ned non fosse andato a Sud e tutto quello che sappiamo non fosse successo, che ne sarebbe stato di Theon Greyjoy protetto di Eddard Stark? Per quanto tempo sarebbe rimasto a fare l'ostaggio in casa Stark? Per tutta la vita? Fino alla morte di suo padre? Fino alla morte di Ned?

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 28 giugno 2013 15:04

Secondo me sarebbe rimasto con gli Stark e, una volta terminato il suo ruolo di 'ostaggio' sarebbe stato libero di andare dove voleva. Sarebbe ritornato a casa dove nessuno se lo sarebbe filato di striscio, e allora sarebbe forse corso nuovamente al nord, dove avrebbe avuto una vita da uomo libero e agiato.

L'input per il tradimento é stata la guerra e la possibilitá piú o meno concreta di conquistarsi qualcosa per se che fosse ai propri occhi e a quelli del padre un riscatto alla vita trascorsa.

A
Arthas Wyvearn
Confratello
Utente
470 messaggi
Arthas Wyvearn
Confratello

A

Utente
470 messaggi
Inviato il 28 giugno 2013 15:08

Se Ned non fosse andato a Sud come Primo Cavaliere la guerra sarebbe benissimo potuta ancora scoppiare, non dimentichiamoci che il gioco del Trono era iniziato da un po'...

Probabilmente Theon sarebbe o rimasto a Grande Inverno fino alla morte di suo padre, e sarebbe poi tornato a Pyke come nuovo Lord filo-Stark e filo-Sette Regni (con casini e grane con gli Uomini di Ferro a seguire, ma è un'altra storia) o, in caso di guerra comunque, avrebbe marciato con Ned, magari come scudiero... Avrebbe avuto una sorte migliore, in ogni caso.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 28 giugno 2013 15:19

Se anche fosse scoppiata, lo avrebbe fatto in maniera molto diversa. La guerra (con il nord) non é scoppiata per Jon Arryn, o per Robert Baratheon, ma perché hanno abbassato Ned di una testa circa...

Certo, poi c'é da capire cosa avrebbe fatto Ned in seguito alle manovre di Stannis. Non é scontato che lo avrebbe appoggiato: stando a Grande Inverno non avrebbe scoperto la vera natura di Joffrey e avrebbe potuto considerare illegittima la pretesa al trono di Stannis. Se lo avesse contrastato, Stannis non avrebbe potuto affrontare direttamente Renly, il nord/Tully e le forze reali. Quindi niente situazione critica per Grande Inverno = nessuna chance per Theon.

Se Eddard, al contrario, avesse appoggiato Stannis, forse cosí si sarebbe potuti garantire l'appoggio dei Tyrell/Tully con tutto il seguito. Guerra vinta senza sforzo = nessuna chance per Theon.

Il problema sarebbe stato Stannis + Ned vs. Renly + Tyrell vs. Lannister, forse la situazione piú simile a quella descitta nei libri.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 28 giugno 2013 16:00 Autore

Secondo me sarebbe rimasto con gli Stark e, una volta terminato il suo ruolo di 'ostaggio' sarebbe stato libero di andare dove voleva. Sarebbe ritornato a casa dove nessuno se lo sarebbe filato di striscio, e allora sarebbe forse corso nuovamente al nord, dove avrebbe avuto una vita da uomo libero e agiato.

L'input per il tradimento é stata la guerra e la possibilitá piú o meno concreta di conquistarsi qualcosa per se che fosse ai propri occhi e a quelli del padre un riscatto alla vita trascorsa.

il problema è capire in tutti i casi quando sarebbe terminato il suo ruolo di ostaggio degli Stark e più in generale della Corona: credo probabilmente mai. Non è escluso che se Ned non fosse morto gli Stark avrebbero cercato di tenerlo legato a loro tramite altre vie, la cosa più naturale sarebbe stata un matrimonio. Ricordiamoci che al Nord non hanno una flotta. Credo anche io però che gli ironborn non se lo sarebbero mai filato uno che praticamente non è quasi mai stato su una nave, sangue di Balon o no.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 28 giugno 2013 16:20

Non ricordo di casi si adulti tenuti come 'ostaggio'. A occhio direi che rimangono fino alla 'maggiore etá', fino a quando, in un certo senso, sono sotto la responsabilitá del padre, qualsiasi cosa questo significhi. Comuque hai ragione: molto dipende dalle caratteristiche di questa sua condizione...

A
Aegon il drago
Confratello
Utente
1412 messaggi
Aegon il drago
Confratello

A

Utente
1412 messaggi
Inviato il 28 giugno 2013 16:54

Anche io penso che rimangano ostaggi fino alla maggiore età,ma penso anche che la sua libertà sarebbe stata comunque sancita con un matrimonio.Se Theon fosse stato un ragazzo diverso (nelle grazie di Ned e Cat)avrebbero anche potuto pensare di farlo sposare a Sansa o Arya,ma mi sembra poco credibile.Però magari gli avrebbero combinato un matrimonio con una Umber,o una Karstark,comunque con una donna del Nord.Così alla morte di Balon Theon,erede delle isole di Ferro,sarebbe comunque stato un alleato del Nord.

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 28 giugno 2013 21:47

Credo anche io che lo avrebbero legato ad una donna del nord: a mio parere la più papabile sarebbe stata la giovane Cassel, oppure Jeyne Poole.

Poi sarebbe stato sponsorizzato come lord di Pyke dallo stesso Ned Stark? Non lo so, Ned sembra non avere riposto in lui grande fiducia, ma piuttosto che l'ambizioso Euron.... il problema, come già avete detto, sarebbe stata l'accettazione da parte degli uomini di ferro, che avrebbero preferito un'acclamazione..

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 07 luglio 2013 20:28

mmmm per me theon sarebbe morto a grande inverno senza fare niente di che...alla morte del padre....ci sarebbero stati altri casini e credo che figure come euron e victarion sarebbero venute fuori lo stesso, a contendersi il trono del mare...ma theon penso che non avrebbe alcuna parte in questa cosa...

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 11 luglio 2013 13:55 Autore

infatti, secondo me se fosse tornato sulle isole di Ferro i cari zietti se lo sarebbero pappato in un istante. La sua vera gente non lo avrebbe mai considerato uno di loro, troppo compromesso coi Lupi, e gli Uomini del Nord lo avrebbero sempre guardato storto. Che destino infame, Theon! C'è anche da dire che magari tra gli Stark poteva sperare di trovare una considerazione migliore se avesse avuto un carattere un po' diverso.

M
MrValle
Confratello
Utente
545 messaggi
MrValle
Confratello

M

Utente
545 messaggi
Inviato il 11 luglio 2013 14:35

Alla morte di Balon si sarebbe proclamato (con il supporto degli Stark) Lord delle Isole di Ferro, e ci sarebbe stata una guerra con chi voleva detronizzarlo (Euron)

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
11 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE