Vorrei trovare una mappa delle cronache del ghiaccio e del fuoco in alta risoluzione per stamparci un poster da attaccare in camera, in rete ho trovato questa fatta molto bene http://tele-draconia.net/wp-content/uploads/2012/03/westeros-map-2.jpg ma manca tutta la parte a ovest di qarth comprendente il jade sea e asshai, dove posso trovare la mappa integrale?
Più che altro ha una risoluzione pessima, se la stampassi a poster verrebbe orribile.
Io ho trovato la mappa di Westeros su EMP, se ti interessa, però..
Un paio di anni fa era stato aperto un topic sulle mappe, e alcune erano di dimensioni generose (anche se non so se coprivano tutta Essos)...
Se fai una ricerca per immagini su google specificando che vuoi immagini di grandi dimensioni ne compare una molto bella e che sicuramente puoi stampare tipo mini-poster a una risoluzione decente (150 dpi, ad esempio). L'immagine é molto bella, ma é poco descrittiva: non contiene molte informazioni... magari peró riesci a trovarne una alternativa piú utile (o se ti interessa solo la rappresentazione grafica, magari ti va bene anche quella).
Scusa non ti conviene, se puoi, acquistare The Lands of ice and fire, che contiene 12 mappe formato extra che volendo puoi attaccare anche ad una parete?Pure interattiva, direi niente male!!
Gil Galad - Stella di radianza
Credevo che le cercasse in formato digitale.
E poi quel (per quanto belle) mi sembra che costino dai 20€ in su...
E con quel link puoi interagire visualizzando il "percorso" dei personaggi capitolo per capitolo (o anche episodio per episodio), vedere TUTTE le casate (anche quelle sentite nominare qualche volta) con tanto di vessillo nella posizione corretta sulla mappa e link diretto all'enciclopedia di ASOIAF.
Figurati!!