Entra Registrati
DVD Il mistero della Pietra Azzurra
di John Petrucci Blu
creato il 02 novembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1683 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore

Alto Ufficiale

1683 messaggi
Inviato il 02 novembre 2003 11:57 Autore

Allora ecco la mia opinione dopo aver preso il DVD ieri al Lucca Comics e visto i primi 2 episodi.

Voto Globale : 6

Parte Video

Il video è abbastanza buono nonostante ci siano numerosi errori nella grafica come fastidiosi puntini neri sullo sfondo, causa comunque di una evidente corruzione dei nastri originali, non dimentichiamoci infatti che sono del 1988 quindi non è colpa della Yamato. Per quanto riguarda la compressione mi sembra abbastanza buona e valida per un DVD.

Parte Audio

Si becca decisamente un bel 2. L' Audio in mono è a dir poco scandaloso, sembra di ascoltarlo per radio. Continuo a non capire questa scelta di un 1.0 per una traccia ridoppiata e quindi datata 2003.

Per quanto riguarda il doppiaggio devo dire che è veramente ben eseguito anche se continuo a non trovare opportuna la voce di D. Magnaghi per Nadia. Troppo matura. Comunque magari col tempo cambio opinione.

DVD e Bonus

Anche i menù del DVD sono davvero da 5. Nonostante siano molto belli graficamente sono a dir poco ridotti all' osso. Tanto per intenderci nella sezione Extra e nella sezione di scelta degli episodi NON esistono divisioni in capitoli (a sto punto le potenzialità del DVD a cosa servono se poi non sono sfruttate?).

Il DVD si salva con un 6 solo perchè la serie è molto bella e nonostante la pessima qualità audio, il ridoppiaggio è davvero ben fatto.

Però l'attesa non ha per niente ripagato la qualità del prodotto. Peccato.

I
Isa
Confratello
Utente
74 messaggi
Isa
Confratello

I

Utente
74 messaggi
Inviato il 06 novembre 2003 13:42

Una serie molto bella, quella della Pietra Azzurra....

S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 06 novembre 2003 13:51

azz purtoppo il mio $ ridotto non mi permette di comprare tutto ciò che mi interessa >_>

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE