Allora ecco la mia opinione dopo aver preso il DVD ieri al Lucca Comics e visto i primi 2 episodi.
Voto Globale : 6
Parte Video
Il video è abbastanza buono nonostante ci siano numerosi errori nella grafica come fastidiosi puntini neri sullo sfondo, causa comunque di una evidente corruzione dei nastri originali, non dimentichiamoci infatti che sono del 1988 quindi non è colpa della Yamato. Per quanto riguarda la compressione mi sembra abbastanza buona e valida per un DVD.
Parte Audio
Si becca decisamente un bel 2. L' Audio in mono è a dir poco scandaloso, sembra di ascoltarlo per radio. Continuo a non capire questa scelta di un 1.0 per una traccia ridoppiata e quindi datata 2003.
Per quanto riguarda il doppiaggio devo dire che è veramente ben eseguito anche se continuo a non trovare opportuna la voce di D. Magnaghi per Nadia. Troppo matura. Comunque magari col tempo cambio opinione.
DVD e Bonus
Anche i menù del DVD sono davvero da 5. Nonostante siano molto belli graficamente sono a dir poco ridotti all' osso. Tanto per intenderci nella sezione Extra e nella sezione di scelta degli episodi NON esistono divisioni in capitoli (a sto punto le potenzialità del DVD a cosa servono se poi non sono sfruttate?).
Il DVD si salva con un 6 solo perchè la serie è molto bella e nonostante la pessima qualità audio, il ridoppiaggio è davvero ben fatto.
Però l'attesa non ha per niente ripagato la qualità del prodotto. Peccato.
Una serie molto bella, quella della Pietra Azzurra....
azz purtoppo il mio $ ridotto non mi permette di comprare tutto ciò che mi interessa