Spero di non iniziare una discussione già esistente.
Comunque la mia domanda è:
Qual è il libro che vi ha deluso maggiormente perché prima di comprarlo lo credevate un libro bellissimo e poi si è rivelato malaccio?
Rispondete numerosi
Planetos è una colonia spaziale umana e i draghi sono il risultato di ingegneria genetica, è risaputo
Qualcuno pensi ai metalupi!
She's a Killer Queen
Gunpowder, gelatine
Dynamite with a laser beam
Guaranteed to blow your mind
Anytime
-
I Queen su Cersei Lannister
Io credo sia Occidente, di Mario Farneti: ne ho letto la trama e sull'impulso mi piaceva molto, così l'ho comprato, ma poi non sono riuscito nemmeno a finire i primi capitoli: era scritto veramente male, pieno di particolari inutili e con uno stile pesante e barocco, che ben poco mi piaceva. Era interessante, se no, una distopia del genere, quindi peccato.
i pilastri della terra. follett. mia madre lo ha adorato, quindi a irretirmi è stata lei e la sinossi un po' vaga, poi ho capito perché era vaga... una melassa in cui lo scrittore non lascia all'immaginazione neanche il più insignificante dei dettagli. ci sarei anche potuta passare sopra ma la mole del libro mi ricordava ogni volta che priam di arrivare alla fine me ne sarei dovuta sorbire parecchi di informazioni non necessarie.
"Intervista col vampiro" di Anna Rice che ha ispirato il noto film con interpreti principali Brad Pitt e Tom Cruise. Solitamente i libri riescono ad avere un'anima e una forza maggiore, se ben scritti, rispetto alle trasposizioni cinematografiche, quindi, forte di questa convinzione e avendo adorato il film, mi aspettavo un volume stupendo... e invece si è rivelato una delle rare eccezioni a questa regola.