Tutti coloro che hanno finito di leggere ADWD hanno preso atto dello sconvolgente omicidio di Jon Snow ad opera del tradimento di alcuni alti ufficiali dei guardiani della notte...allo stesso modo sappiamo che il destino di Jon non è ancora definitivo e potrebbe celare delle sorprese...la mia domanda è: a prescindere dal fatto che lui sopravviva o meno cosa ne sarà dell' ordine dei guardiani della notte? personalmente prevedo una nuova guerra intestina all' interno dell' ordine....
Jon Snow era l'unico collante che teneva uniti Bruti e Guardiani della Notte. Se fosse davvero morto, il sottile filo che teneva la situazione tranquilla sarebbe scomparso e scoppierebbe una battaglia tra le due fazioni. Tuttavia la presenza al Castello Nero di Melisandre mi fa dubitare parecchio della morte di Jon Snow. Qualcosa succederà. Spero che le previsioni dei fan non siano azzeccate, sennò Martin mi perde un po' di impredivibilità..
Vedo i GDN spacciati in qualunque caso.
Lo scontro con i bruti è ormai inevitabile e anche se per puro miracolo i guardiani riuscissero a sopravvivere, ci sono sempre gli estranei che stanno arrivando.
E forse anche Ramsay.
Il delicato equilibrio che aveva creato Jon fra GdN e Bruti è andato a farsi benedire con la "morte" di Snow, ormai la guerra in Barriera è inevitabile. Quando Jon risorgerà (dai qualcuno ancora crede che Jon resterà morto?!) nelle vesti di AA riporterà ordine e guiderà la resistenza nella battaglia finale agli Estranei. Alla fine spero che sta Barriera crolli grazie al corno e i GDN scompaiano come ordine. Martin non mi esaudirà ne sono certa!
Daenerys Armada
I bruti sono nettamente la maggioranza sui GDN e non è difficile immaginare che avranno la meglio. Rimane però un dubbio: i GDN traditori penso immaginavano le conseguenze del loro gesto e si presume che abbiamo preparato un piano per far fronte al problema che si sarebbe creato con la dipartita di Jon e un eventuale scontro con i bruti. Perchè in caso contrario sarebbero ancora più stupidi e ignoranti di quanto sembrano.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
le parti in gioco sono 3....guardiani della notte, bruti e uomini di Stannis....secondo me scoppia una guerra all' interno dei guardiani tra la fazione fedele a Jon (i vari Grenn, Pyp e compagnia) e coloro che hanno complottato l' omicidio (Bowen&Co)...sia che Jon viva o no
I bruti sono nettamente la maggioranza sui GDN e non è difficile immaginare che avranno la meglio. Rimane però un dubbio: i GDN traditori penso immaginavano le conseguenze del loro gesto e si presume che abbiamo preparato un piano per far fronte al problema che si sarebbe creato con la dipartita di Jon e un eventuale scontro con i bruti. Perchè in caso contrario sarebbero ancora più stupidi e ignoranti di quanto sembrano.
Io infatti sono sempre più convinto che non fossero propriamente in se.. l'unico piano plausibile è che abbiano prima preso accordi con Ramsay.. ma allora o hanno notizie certe della sconfitta di Stannis o è un bel salto nel vuoto.. e comunque sarebbe inverosimile se lui fosse già lì vicino per salvarli..
Comunque, tolti colpi di scena clamorosi e immediati, ad ora i GDN sono quasi spacciati.
I Guardiani della Notte esistono da 8k anni incorporando stupratori, ladri e condannati a morte. La prima domanda che mi è venuta spontanea conoscendoli è stata: come fanno a sopravvivere? Se metti dei galeotti tutti insieme, in un posto gelido, lontano dal mondo e senza donne, li addestri al combattimento e dai loro delle spade, si stermineranno a vicenda entro pochi anni. E metterci a capo una brava persona non funziona (vedi Mormont e Jon).
Quindi proprio non so come possa sopravvivere questo equilibrio (che già fra loro sarebbe precario) con bruti e uomini di Stannis...
Il fatto è che non è assolutamente che i bruti siano uniti in caso di scontro con i GDN. E poi non dimentichiamoci la storia degli ostaggi.
Non guardate Marsh come un mostro, in fondo fa quello che fa piangendo, e soprattutto lo fa ''For the Watch'' (effettivamente Jon aveva passato il segno).
Vedrete che qualcosa in testa per salvare capra e cavoli lo aveva in mente. E comunque c'è li Melisandre, che con qualche suo 'Wololo' da prete rosso terrà a bada quei tontoloni dei bruti, per poi passare alla roba seria evocando uno zombie-Jon libero dai suoi voti e libero di andare a castigare Ramsey. In ogni caso spero tanto che Stannis non sia morto, sarebbe una fine ingloriosa per il Re di Diritto.
Non guardate Marsh come un mostro, in fondo fa quello che fa piangendo, e soprattutto lo fa ''For the Watch'' (effettivamente Jon aveva passato il segno).Vedrete che qualcosa in testa per salvare capra e cavoli lo aveva in mente. E comunque c'è li Melisandre, che con qualche suo 'Wololo' da prete rosso terrà a bada quei tontoloni dei bruti, per poi passare alla roba seria evocando uno zombie-Jon libero dai suoi voti e libero di andare a castigare Ramsey. In ogni caso spero tanto che Stannis non sia morto, sarebbe una fine ingloriosa per il Re di Diritto.
D'accordo con tutto quello che hai scritto!
Non guardate Marsh come un mostro, in fondo fa quello che fa piangendo, e soprattutto lo fa ''For the Watch'' (effettivamente Jon aveva passato il segno).
Vedrete che qualcosa in testa per salvare capra e cavoli lo aveva in mente. E comunque c'è li Melisandre, che con qualche suo 'Wololo' da prete rosso terrà a bada quei tontoloni dei bruti, per poi passare alla roba seria evocando uno zombie-Jon libero dai suoi voti e libero di andare a castigare Ramsey. In ogni caso spero tanto che Stannis non sia morto, sarebbe una fine ingloriosa per il Re di Diritto.
per carita diddio no!! apparte il fatto che io idolatro Stannis non penso che lo zione lo abbia fatto sopravvivere per tutto questo tempo per fargli fare una fine così misera, prima di rimetterci la pelle deve ALMENO infilare la spada su per l'ano di bolton e snow bolton Jr
Io credo che le possibilitá siano 2: i GdN hanno un piano per creare un nuovo equilibrio che garantisca la sopravvivenza della confraternita, oppure decideranno di darsi alla macchia. Con la guerra in corso, quella che ancora deve arrivare dal nord, e gli Stark spariti, potrebbero anche evitare il boia, se scelgono bene il proprio tragitto.
Non guardate Marsh come un mostro, in fondo fa quello che fa piangendo, e soprattutto lo fa ''For the Watch'' (effettivamente Jon aveva passato il segno).Vedrete che qualcosa in testa per salvare capra e cavoli lo aveva in mente. E comunque c'è li Melisandre, che con qualche suo 'Wololo' da prete rosso terrà a bada quei tontoloni dei bruti, per poi passare alla roba seria evocando uno zombie-Jon libero dai suoi voti e libero di andare a castigare Ramsey. In ogni caso spero tanto che Stannis non sia morto, sarebbe una fine ingloriosa per il Re di Diritto.
ma anche no...Stannis non è morto, la lettera di ramsay è chiaramente un falso perchè altrimenti non avrebbe chiesto indietro il suo Reek a Jon (Theon è con Stannis, Ramsay non può saperlo perchè non l' ha battuto)...Marsh a mio parere è un totale imb****le di vedute limitate (vedi quando si è fatto fregare da Mance) e merita di fare una brutta fine (Janos Slint è morto per molto meno)...non è che Jon si è svegliato una mattina deciso a rompere la neutralità dei guardiani della notte, ha deciso in seguito alle minacce della casa Bolton di marciare sul castello nero
ma anche no...Stannis non è morto, la lettera di ramsay è chiaramente un falso perchè altrimenti non avrebbe chiesto indietro il suo Reek a Jon (Theon è con Stannis, Ramsay non può saperlo perchè non l' ha battuto)...Marsh a mio parere è un totale imb****le di vedute limitate (vedi quando si è fatto fregare da Mance) e merita di fare una brutta fine (Janos Slint è morto per molto meno)...non è che Jon si è svegliato una mattina deciso a rompere la neutralità dei guardiani della notte, ha deciso in seguito alle minacce della casa Bolton di marciare sul castello nero
Un conto è voler evitare che qualcuno marci sul Castello Nero, un conto è assaltare Grande Inverno alla testa di un esercito di bruti. Non è proprio la stessa cosa, eh...