Menestrello! Mi piace suonare (sopratutto la chitarra) e così' sarei sempre ospite dei vari Lord con vitto e alloggio! Anche se da alcuni mi terrei alla larga!
ma ci sono mai stati menestrelli donne a Westeros? (è una domanda seria!)
Viene citata una certa Bethany dita d'argento, arpista che si sarebbe dovuta esibire alle nozze di Joffrey ma non ricordo se fosse di Westeros o se venisse da Essos.
Io fra quelli proposti ho scelto il ruolo del guaritore (forse al femminile andava declinato come "fattucchiera" ma alle prese con erbe e pozioni mi ci vedrei bene mentre con profezie e maledizioni molto meno)
Ho messo giullare ma perderei la lingua in tempo zero, dopodichè potrei prendere il posto ser Illyn payne!
ero indeciso tra pescatore e mendicante... anche menestrello mi starebbe bene, ma da quelle parti sono troppo suscettibili " />
Per cui, pescatore, magari con un po' di fortuna incontro un predicatore e ce ne andiamo in giro per il mondo in tredici... ehm... " />
Maestro della Cittadella, per essere nel centro della situazione politica e sempre ben informato su ciò che succede.
Scudiero per ambire poi al cavalierato
Fabbro!! con un po' do fortuna ero qualche bastardo di Re Robert!! " />
Prete... di R'hllor possibilmente, odio la castità dei septon " />
Di solito i cantastorie finiscono male. Martin arriverà prima o poi a sterminarli tutti.Io opterei per fabbroIo ho votato menestrello!!!Girerei nelle sale grandi dei vari castelli a cantare "l'orso e la fanciulla" o "la moglie del dorniano",e qualche servetta da sedurre,e' risaputo,c'è sempre!!Arriverei anche a suonare a un Lannister "le piogge di Castamere",ma non chiedetemi di esibirmi per Lysa Arryn!!
più che prete.... maestro della cittadella visto l'amore che ho per i libri
Prete (sacerdote rosso), è quello che mi ispira di più