Chiaramente ho tolto: re, regina, guardia reale, lord, dio della luce, estraneo e cose simili xD
Tra quelli che ho messo quale lavoro vi piacerebbe svolgere se abitaste a Westeros?
Io chiaramente Strega/Fattucchiera.. chiamatemi Maggy " />
Prete (di R'hllor) o Maestro della Cittadella. I primi perché sono gli unici preti che davvero sembrano avere un contatto con qualche entità soprannaturale. I secondi perché questa storia dei "neutrali" che presiedono a tutti i castelli mi sa tanto di lobby. Molti maestri possono praticamente reggere le sorti dei Sette Regni nell'ombra e questo mi affascina " />
Prete, anzi sacerdotessa rossa.. concordo con il pensiero di Lanster, sembrano avere un contatto con un qualcosa di soprannaturale.
Pensando a loro mi viene un senso di inquietudine, ma anche di curiosità..e mi affascinano
Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D. Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club
Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.
Cuoco! Se lo faccio per un lord vengo pagato e mangio bene, ma in generale i cuochi devono essere ben importanti a Westeros se Martin descrive meglio i banchetti che non l'aspetto dei protagonisti...
Fabbro originario di Qohor o allievo di Tobho Mott per poter riforgiare l'acciaio di Valyria.
Daenerys Armada
Cuoco! Se lo faccio per un lord vengo pagato e mangio bene, ma in generale i cuochi devono essere ben importanti a Westeros se Martin descrive meglio i banchetti che non l'aspetto dei protagonisti...
ahahahahah
Poi tra pasticci di piccioni e torte di Frey, ehm di maiale il cibo in effetti ha una certa importanza XD
eh eh eh... nel sondaggio ce ne sono alcuni che potrebbero essere scelti volontariamente solo da un masochista.
Bibliotecari non ce n'erano? XD
Potendo scegliere direi uno fra fabbro/falegname e cuoco/locandiere. " />
Io ho votato menestrello!!!
Girerei nelle sale grandi dei vari castelli a cantare "l'orso e la fanciulla" o "la moglie del dorniano",e qualche servetta da sedurre,e' risaputo,c'è sempre!!Arriverei anche a suonare a un Lannister "le piogge di Castamere",ma non chiedetemi di esibirmi per Lysa Arryn!!
Fattucchiera, così la gente è costretta a lasciarmi in pace se non vuole beccarsi una maledizione "> Però sarei una strega buona, non una perfida alla Mirri Maz Duur!
l'assenza del mercenario pesa...
fra questi direi menestrello
A me pesa quella del mercante o della guida...
Dovendo scegliere tra questi, direi scudiero: in un mondo dove la nobiltà e che gli sta intorno ha le chance migliori di cavarsela ed arrivare alla vecchiaia, meglio stare a contatto con essa "> . E poi, uno scudiero è pur sempre qualcuno che un giorno, si spera, diventerà cavaliere "> .
Cuoco, considerando che lo faccio anche nella vita reale! E poi amo il cibo, niente da fare.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Il fabbro è forse il più utile, anche in tempo di guerra sarebbe prezioso e non verrebbe ucciso gratuitamente come rischiano magari altri tipi di lavori.
Però farei sicuramente il pescatore delle Isole di Ferro, dato che adoro i Greyjoy. " />
Visto che qualsiasi strumento mi passa sotto mano, io provo a suonarlo, penso che quello che mi identifica maggiormente sia il menestrello =)