Salve a tutti!Sono una studentessa di 22 anni e abito a Torino.Adoro leggere, il fantasy è il mio genere preferito. All'incirca un anno fa ho iniziato la lettura delle "Cronache del ghiaccio e del fuoco" rimanendone affascinata! Me la sto gustando con calma (visto i tempi non proprio brevi di scrittura dello zio!) per non andare subito in astinenza! " />
Adoro come la storia non sia mai banale (certi colpi di scena sono stati devastanti " /> ), e la caratterizzazione dei personaggi: sfaccettati , "grigi", reali. Tanto per scadere nelle banalità Tyrion mi piace un sacco!Ho scoperto il forum un po' di tempo trovando un sacco di informazioni utili, dopo un po' di latitanza finalmente ho deciso di iscrivermi!
Ciao Liriel!!!!!!!!!!!
Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D. Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club
Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.
Benvenuta latitante! " />
ciao!benvenuta!
Benvenuta sulla Barriera!
Benvenuta!
Benvenuta
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Benvenuta tra noi, Liriel . Si, in effetti centellinare i libri di Martin può essere un buon modo per evitare il pericoloso fenomeno noto come sbrigatiascrivereilseguitochenonnepossopiùdiaspettare-ite, malattia ancora poco conosciuta ma in rapida ascesa presso gli istituti di ricerca medici "> . In ogni caso, come potrai vedere leggendo bene sul forum, non solo di ASOIAF vive Martin, ci sono altre sue opere che possono interessarti magari, come i fumetti di Dunk ed Egg (due personaggi famosi vissuti qualche tempo prima delle vicende narrate su ASOIAF), per non parlare poi dei vari racconti e romanzi esterni al mondo di Westeros prodotti nel corso degli anni da Martin.
Ma ora, come per ogni nuovo acquisto, è arrivato anche per te il momento del nostro...
Ed ora, come per ogni nuovo utente, eccoti il nostro...
MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO
Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.
A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:
- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)
- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 90 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.
- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.
- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.
Ciao Liriel!
Io adoro Torino, pur non essendoci mai stato. Sogni di andarci e spero di poterci organizzare un raduno (è da anni che ne parlo anche se di norma io annuncio di esserci e poi succede qualcosa che me lo impedisce "> ). La Barriera non sarà troppo fredda per te, spero, ma se dovesse esserlo, fammi sapere. Buona lettura per le cronache e ovviamente benvenuta tra noi. ">
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Benvenuta, sono stato da poco a Torino! purtroppo solo per il week-end, giusto il tempo di prendere un pò di pioggia, odiare la folla al salone del libro (ne ho comprato solo uno, giusto per non tornare a mani vuote), fare un giretto veloce in centro e una splendida passeggiata al Valentino!
Spero di tornarci presto " />
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto !! " /> Un raduno di Barrieristi a Torino, magari in concomitanza con la fiera del libro? sarebbe bello!Chissà se prima o poi non verrà proposto alla Locanda dell'Uomo inginocchiato.Ad ogni modo, grazie a tutti!