Un saluto a tutti i fantasy-dipendenti! E ancora un grazie a chi mi ha dato le prime indicazioni…utilissime per venire a capo di un sito traboccante di contenuti.
Ho scoperto Le Cronache quasi tre anni fa, in occasione del mio compleanno, Il Trono di Spade era uno dei regali. Un giorno e circa 70 pagine dopo (quando ho “scoperto” la storia nella Storia- Ned e la sua promessa segreta non tanto segreta) è diventato IL REGALO, quello preferito, una vera folgorazione, anche se Tolkien e il Silmarillion occupano il primo posto nel mio “cuore fantasy”.
L’unico risvolto negativo delle Cronache riguarda la sua “lunghezza infinita”: se cominci a leggere una saga letteraria incompleta lo fai a tuo rischio e pericolo. Ormai cerco di non pensare a quando usciranno The Winds of Winter e A Dream of Spring. L’attesa è insopportabile, l’attesa di qualcosa che si attende con ansia è peggio.
E poi c’è la serie HBO, con le varie stagioni a pochi mesi di distanza l’una dall’altra, per fortuna.
L’eterna domanda: meglio la saga letteraria o il serial? Adoro leggere adoro il cinema… e per esperienza so che quello che funziona sulla pagina non sempre funziona sullo schermo. Cambiare qualcosa a volte è necessario. E gli attori sono così bravi che, fedeltà o meno, vale comunque la pena vederlo.
Per concludere, i personaggi preferiti, che sono tanti: Eddard, Arya, Lyanna,
Alys Karstark, Meera e Jojen,Tyrion, Arianne Martell, Missandei…ma, al di sopra di tutti, Jon Snow (un curioso ma riuscito miscuglio tra Luke Skywalker e Hareton Earnshaw).
Benvenuta tra noi, Séarlait . Devo dire che mai regalo di compleanno fu più azzeccato, vista la passione con cui parli di questa saga. Passione che in effetti fa rima (purtroppo "> ) con la lentezza dell'uscita dei singoli volumi. Anch'io, come te, traggo qualche conforto dalla serie tv ed il modo che hai scelto tu di viverla (qualcosa che vale la pena di vedere fosse solo per la bravura degli attori, prima ancora che per la fedeltà all'opera letteraria originaria) è secondo me il migliore.
Sui personaggi, la serie tv e altro ancora troverai di che parlare nel forum, che come giustamente hai notato trabocca di sezioni. Se hai qualche dubbio, non esitare a chiedere, noi mod siamo qui per questo.
Ed ora, come per ogni nuovo utente, eccoti il nostro...
MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO
Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.
A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:
- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)
- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 90 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.
- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.
- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.
Benvenuta!
Benvenuta! " />
Benvenuta!!!
Come te, non cerco di pensare a quando usciranno "The winds of winter" e "A dream of spring"..ogni volta che lo faccio " /> mi viene un colpo..
Consoliamoci tutti assieme appassionatamente!!! " />" />
Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D. Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club
Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.
Benvenuta!
Jon Snow (un curioso ma riuscito miscuglio tra Luke Skywalker e Hareton Earnshaw).
Non ci avevo mai pensato ma... Hai ragione!
oh, una presentazione colorata... bella scelta! " />
Benvenuta!
ciaoo benvenuta!
Benvenuta Séarlait.
Anche nel mio caso la passione è arrivata sotto forma di regalo di compleanno. La mia fortuna (se la vogliamo chiamare così) è che ancora non ho finito di leggere i libri pubblicati (uso il mio avatar per spiegare a che punto sono). La sfortuna è che così devo tenermi fuori da molte discussioni.
Vedrai che partecipare alle attività del forum ti aiuterà a colmare l'attesa.
Benvenuta!
Jon Snow (un curioso ma riuscito miscuglio tra Luke Skywalker e Hareton Earnshaw).
Eh, questa mi piace! " />
Benvenuta
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Ciao Séarlit!
Ti hanno fatto un regalo meraviglioso tre anni fa e oggi probabilmente lo hai fatto a noi arruolandoti sulla Barriera. Vedrai che il freddo nemmeno avrai il tempo di sentirlo, nonostante si sia sui ghiacci eterni. Io preferisco e temo preferirò sempre i libri alla serie tv, ma anch'io riesco a godermela per l'ottima qualità e persino per le variazioni rispetto ai libri che ne fanno una storia quasi parallela. Spero tu possa trovarti bene tra noi, intanto però un buon bicchiere di birra non te lo toglie nessuno: benvenuta sui ghiacci eterni. ">
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Benvenuta " />
Jon Snow (un curioso ma riuscito miscuglio tra Luke Skywalker e Hareton Earnshaw).
Oddio hai troppo ragione, ti quoto alla grande " />
Daenerys Armada
Ciao Séarlit =) Benvenuta!!
Grazie per l'accoglienza!