Entra Registrati
ADWD - CAPITOLO DI DANY TRADOTTO
G di GIL GALAD
creato il 01 novembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Alex Nimerya
Confratello
Utente
617 messaggi
Alex Nimerya
Confratello

A

Utente
617 messaggi
Inviato il 11 maggio 2004 12:30

No ragazzi,secondo me lo scoop più grosso di questo capitolo di anticipazione è proprio il drago che uccide un bambino per cibarsi......mi viene una domanda: che farà Dany? E poi:cosa gli chiederà l'uomo?

Dany è molto scossa da quest'evento,si capisce benissimo,come potrà passarci sopra?e poi nn potrà più lasciare che Rhaegal voli libero altrimenti potrebbe uccidere qualche altra persona.......Lascerà Meereen?come gestirà i suoi draghi?Un drago che uccide una persona e se ne ciba diventa automaticamente un mangiatore di uomini?Poi ancora nn sappiamo se i draghi di Dany sono draghi parlanti,(come quelli di dragonlance.....)o se dany troverà un modo per comunicare con loro (come fa Bran con Estate per es.),in questo caso,potrebbe riuscire a gestirli meglio........In fin dei conti sappiamo che tutti e tre i draghi comprendono l'alto valiryano da quando Dany da l'ordine "dracarys" per bruciare la carne.........e qualcun altro........ Questa è una cosa che mi incuriosisce troppo, credo che la storia di Dany si evolverà ricca di colpi di scena....... :wacko:


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 11 maggio 2004 22:06
Complimenti grazie e tutto il resto. ^_^

 

Però mi viene un dubbio MOOLTO serio. :wacko:  :lol:

Ad un certo punto Dany dice che "se Aegon fosse vissuto, avrei potuto sposarlo". Non potrebbe essere un'anticipazione? Un altro indizio a favore della tesi Aegon Alive???

(ps: anche se io nn la sostengo)

La frase di Dany non la vedo come un anticipazione ma come una semplice riflessioni anche se Aegon is Alive :wacko: e quanto torna sono affaracci per tutti...


D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 18 maggio 2004 23:12

La faccenda del drago è certamente un punto importantissimo, che sottolinea quanto poco sappia in realtà Dany sull'addestramento dei suoi draghi.

Sarà interessante vedere come reagisce, anche se io vorrei sapere nei particolari cosa è successo (magari il drago si stava pappando una capra e il bambino gli ha rotto le scatole.....).

Cmq Rhaegal & CO sono già abituati a pappare carne umana, si sono mangiati le teste mozzate dei mercenari uccisi dal simpatico mio omonimo con la barba multicolore. Bisogna vedere se gli piace *più* della carne animale.


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 31 marzo 2005 16:48

farà la cosa + ovvia per una volta:frusta tuta ignifuga e un super addestramento per i tre piccoli piromani bastardi! :lol:


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 31 marzo 2005 17:29

Dany non sa proprio nulla di addestramento di Draghi, come potrebbe d'altronde? in più nessuno può aiutarla, lei è l'unica con un certo ascendente sui Draghi.


F
Freisar
Confratello
Utente
201 messaggi
Freisar
Confratello

F

Utente
201 messaggi
Inviato il 06 aprile 2005 18:58

Dovè che doveva andare per imparare il linguaggio dei draghi??

 

O perlomeno cera qualcuno che gli aveva accennato qualcosa!


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 06 aprile 2005 20:14

Si era parlato di Asshai, ma non relativamente ai Draghi ma alla strada per raggiungere i Sette Regni


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 06 aprile 2005 21:40

questa la devo ancora capire, che diavolo intendeva Quaithie?


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 06 aprile 2005 21:49
questa la devo ancora capire, che diavolo intendeva Quaithie?

Anche io non l'ho capita molto bene, cmq Dany non l'ha ancora ascoltata e non è detto che lo farà mai.


I
il folletto
Confratello
Utente
20 messaggi
il folletto
Confratello

I

Utente
20 messaggi
Inviato il 01 maggio 2005 1:34

beh se il mondo e tondo come la terra se vai a est prima o poi ti ritrovi a ovest.

comunque sulla tesi di aegon-live, il drago a tre teste, una e dany, una e jon,

e la terza? ;)


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 01 maggio 2005 1:54
beh se il mondo e tondo come la terra se vai a est prima o poi ti ritrovi a ovest.

comunque sulla tesi di aegon-live, il drago a tre teste, una e dany, una e jon,

e la terza? ;)

scusami la battuta ma secondo me sei tu il terzo targaryen per me è il folletto! :D


I
il folletto
Confratello
Utente
20 messaggi
il folletto
Confratello

I

Utente
20 messaggi
Inviato il 01 maggio 2005 11:00

sarebbe fantastico :D

ho sempre desiderato avere un drago ;)


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2009 18:42

>_> :dart:

 

ma chi è che amministrava la giustizia? randyll tarly ha forse un'identità segreta?

 

 

i draghi si pappano i bambini.

ottimo. ottimo davvero.

Martin ce li comincia a rendere odiosi, piano piano, così da non rendere la loro morte troppo traumatica per i fan <_< ^_^


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2009 19:11
Ad un certo punto Dany dice che "se Aegon fosse vissuto, avrei potuto sposarlo". Non potrebbe essere un'anticipazione? Un altro indizio a favore della tesi Aegon Alive???

Allora dovremmo pensare almeno ad uno scambio di neonati...quindi chiunque sia stato doveva immaginarsi che Elia ed i figli non sarebberio usciti vivi a King's Landing (Varys avrebbe avuto sia il cervello di pensarlo che i mezzi per fare qualcosa del genere) in ogni caso...ed aver provveduto a mantenerlo e tenerlo nascosto fino ad ora.

No, non credo che Aegon sia vivo...quella frase non è così diversa dall'idea originale di Dany di dove sposare Viserys, o dalla voglia di portarsi a letto Daario o qualcun altro.

Peraltro...Dany cosa sa realmente dei draghi? Finché sono stati dei cuccioli che giocavano e che mangiavano da lei era un conto...ma come li si addestra? come li si controlla? Forse la risposta sta nelle stive della nave di Euron...


Messaggi
29
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE