Inizio questa discussione dopo essere stato a rimuginare giorni su una frase di Jaimie.
"Ci sono solo tre persone che mi possono sconfiggere, e tu non sei fra loro."
Secondo voi chi sono questi tre personaggi? Ecco le mie ipotesi
-Gregor Claegane, indubbiamente forte, tutto il regno ne ha paura.
-Sandor Claegane, più scarso del fartellone, ma riesce a tenergli testa varie volte.
-Oberyn Martell, ha quasi ucciso Gregor, non è da sottovalutare.
-Barristan Selmy, non comment " />
-Howland Reed, l'ultimo sopravvissuto alla torre della Gioia.
Che ne pensate voi? Spero non sia una discussione già esistente.
Planetos è una colonia spaziale umana e i draghi sono il risultato di ingegneria genetica, è risaputo
Qualcuno pensi ai metalupi!
She's a Killer Queen
Gunpowder, gelatine
Dynamite with a laser beam
Guaranteed to blow your mind
Anytime
-
I Queen su Cersei Lannister
Quando dice questa frase? non la ricordo... dipende tutto se risale prima o dopo il taglio della mano
Mi sembra che la dica a Brienne per fare il bullo, quando la mano ce l'aveva ancora.
A mio parere meglio di lui ci sono solo i fratelli Clegane. E sono in forse su Sandor. I tre non so bene chi siano, forse c'è anche Loras in mezzo.
Scarterei l'ultimo. Di certo ci sono i fratelli Clegane. Poi Oberyn? O Barristan? O il fratello del mio genero?
E' stata posta questa domanda a Martin -in riferimento a questa stessa battuta nel modo però in cui viene trasportata nell'ultimo episodio della stagione 2 della serie tv-
Martin risponde:
If you will check out that scene in the novel, you will see exactly who Jaime was thinking of... though in the book, he is mulling who is stronger than him, not who can beat him in a swordfight.
E ora tutti a rileggere quel capitolo:P
Secondo me è Barristan il Valoroso.
Riletto di recente! E di sicuro faceva il nome di Gregor Cleagane e Robert Baratheon, il terzo non lo ricordo (e sinceramente ero convinta fossero più di tre!). Thoros forse? O Sandor? Comunque mi sembrava che Jaime concludesse il pensiero dicendo che in ogni caso lui era più veloce di tutti loro, quindi non c'era trippa per gatti! (sempre modesto... " /> )
E' quando Jaime e Brienne combattono.
Jaime capisce che Brienne è più forte di lui.
Come lo erano stati Robert Baratheon, il Toro Bianco e Arhur Dayne che però sono tutti morti
Tra i vivi suppone che siano più forti di lui grande Jon, i due Clegane e il cinghiale selvaggio di Crakehall... (chi sarebbe...)
ma senza falsa modestia conclude comunque che con la sua velocità e la sua bravura li batterebbe.
Inizio questa discussione dopo essere stato a rimuginare giorni su una frase di Jaimie.
-Sandor Claegane, più scarso del fartellone, ma riesce a tenergli testa varie volte.
credo che tu abbia capito male...Jaime parlava di persone più forti di lui, in termini di forza fisica, (es. Robert Baratheon, Gregor Clegane, Grande Jon Umber) ma che li avrebbecomunque battuti tutti
Sicuramente Barristan Selmy, per quanto riguarda gli altri non saprei
Per quanto riguarda la montagna se non ricordo male anche Bron afferma che con una buona tattica avrebbe forse potuto batterlo, ma era molto rischioso e infatti........
credo che tu abbia capito male...Jaime parlava di persone più forti di lui, in termini di forza fisica, (es. Robert Baratheon, Gregor Clegane, Grande Jon Umber) ma che li avrebbecomunque battuti tutti
Si esatto,parla di guerrieri più forti di lui fisicamente;dice qualcosa tipo "Robert era stato più forte di lui,e i fratelli Clegane, il Grande Jon Umber e il cinghiale pazzo"ma pensa che li avrebbe battuti tutti grazie a una maggiore tecnica e agilità!!
Se considera i 3 più forti di lui in generale,non solo come forza fisica,non saprei proprio a chi si può riferire!!
Perchè se è convinto di poter battere quelli già citati,rimangono Barristan (ci può stare che Jaime lo consideri più forte di lui,malgrado l'età),Oberyn (è un super guerriero,ma dubito che Jaime lo considerasse più forte di lui) e poi?Lyn Corbray?Tarly?Jon Royce?Thoros di Myr?Tutti poco probabili!!
Magari si riferisce in generale,da quando è cavaliere,ha incontrato solo 3 persone migliori di lui.Allora quadra meglio,visto che possiamo inserire anche Arthur Dayne e il Toro bianco,a parte il "sempre verde "Barristan il valoroso!!