ho praticato alcuni sport (ginnastica artistica, pallavolo, tennis) ora non faccio più nulla
l'ultima attività tosta che ricordo di aver fatto - in quanto a consumo di energie ecc.- anche se non so se definirla propriamente sport è stato SOFT AIR, divertentissimo!
ora mi limito a seguire lo sport in tele o dal vivo:
i più seguiti sono calcio (tifo Juve), pallavolo (forza Modena), basket, tennis, F1 (ho già rischiato il linciaggio altrove dicendo per chi tifo ).
fi***a!
..sai come dove potrei trovare più info?? ghgh i costi per esempio? ...e magari se ci si specializza in "un'arma" o cosa?? ...bella sta cosa!
Posso darti l'indirizzo della mia scuola. www.achillemarozzo.it Sono disposti ad organizzare corsi + o - in tutto il centro-nord italia. Quello che facciamo noi è studiare le tecniche come vengono descritte nei trattati del '3-'400 e applicarle nel modo più "ragionevole" possibile (cosa a volte non facile, in quanto un sacco di cose vengono date per scontato).
Per quanto riguarda le varie armi, ogni corso (annuale) si dedica ad una specifica tecnica: spada a una mano, spada a 2 mani, spada e daga, spada e scudo, armi in asta ecc.. poi ovviamente ciascuno avrà una sua tecnica preferita...
Allora premettendo che adoro guardare quasi qualunque sport in tv, olimpiadi e mondiali sono la mia passione televisiva!!
Sono particolarmente tifosa di:
vela:Luis Vitton's cup/American's Cup.....tifando tutte le barche italiane e poi i grandiosi Kiwi (Neozelandesi)....se pensate che guardo questo sport dai tempi del Moro di Venezia....non so + quante notti in bianco ho passato!!!
calcio:Lazio (no comment )....se mi è possibile non guardo nessuna partita....mi agito troppo
nuoto:tutti gli italiani!!
pallavolo:ho iniziato a tifare x Cuneo circa 10 anni fa, hai tempi di Papi, ma ho avuto la fortuna di vedere dal vivo lo scudetto vinto dalla Roma al Palaeur circa 2-3 anni fa....FANTASTICI!!!
tennis:maschile sicuramente, però tifo le fecchie guardie:Ivanisevic,Sampras,Gaudenzi( quando era guardabile ),Edberg,ecc. Sono andata per 5 anni di seguito a vedere gli internazionali di tennis a Roma, ora purtroppo non ho nessuno che mi ci accompagni!
Moto&Motori:Valentino e la Ferrari su tutti......SIAMO CAMPIONIIIIIIII!!!!!
Per quanto riguarda gli sport che pratico o che ho praticato sono:
vela da 25 anni (da quando sono nata! )
nuoto 6-7 anni
tennis 6 anni
danza 4 anni (quanto ero carina quando ballavo!!! )
Ora provo a fare un po' di palestra (che io odio ) ma per vari motivi non posso fare altro....quindi stringo i denti pur di poter muovermi!
Polgara
pallavolo vada per l'attuale Coprasystel Piacenza (vai Zlaty)
E allora ci vediamo il 14 dicembre, l'ultima delle grandi che speriamo di battere in casa quest'anno nella regular season.
anche se non so se definirla propriamente sport è stato SOFT AIR, divertentissimo!
in questo momento mi sfugge. Di che si tratta?????
l'ultima attività tosta che ricordo di aver fatto - in quanto a consumo di energie ecc.- anche se non so se definirla propriamente sport è stato SOFT AIR, divertentissimo!
Mitica, Soft Air. Ci gioco da anni, con una delle squadre più forti del nord Italia
In che squadra giochi? Dove?
Soft Air, per rispondere a Ygritte è un gioco di simulazione. Si utilizzano repliche di armi vere che sparano pallini di plastica. Normalmente sul campo si fronteggiano 2 squadre, l'obiettivo può essere la conquista della bandiera avversaria, l'eliminazione di tutti gli avversari, ecc.
Per giocare è facilissimo.
anche se non so se definirla propriamente sport è stato SOFT AIR, divertentissimo!
in questo momento mi sfugge. Di che si tratta?????
Ecco, ripeto, non so se definirlo proprio sport ma....
hai presente un gruppo di gente vestita in tuta mimetica che va in giro strisciando per i boschi, saltando fossati (anche pieni), scalando colline ecc. ecc. con in mano un fucile che spara pallini di plastica, con l'obiettivo di catturare "nemici", conquistare terreni, liberare "prigionieri"....Ecco questo è Soft-air. L'ho fatto per un po' nelle colline di Ghemme, nel novarese, ed è stata tutta ginnastica.
Il mio grande amore da sempre è il kung fu, tuttavia ho praticato il karate (per ora ho smesso, troppi impegni con l'università). Insomma, mi piace molto tutto ciò che è inerente alle arti marziali.
Per quanto riguarda le squadre di calcio....tifo Juve, anche se non mi frega più di tanto.