Sicuramente la ribellione di Robert, uno dei pezzi di "storia" che preferisco. Ma anche la rivolta di Balon non sarebbe male, con tutti i pezzi da '90 (Robert, Ned, Stannis, Barristan...) che combattono dalla stessa parte!
Infatti, sarebbe bello anche per questo! E poi finalmente potremmo vedere questi famosi Kraken combattere!
Sulla ribellione ci starebbe bene un lungometraggio.Avrei in mente anche qualche nome...Ian McShane: RickardViggo Mortensen: BrandonLiv Tyler: LyannaRyan Gossling: RhaegarTom Hardy: RobertFreida Pinto: EliaMichael Fassbender: NedDaniel Craig: BarristanJohn Noble: AerysMichael Pitt: JaimeTom Hiddleston: TywinBisogna completare qualche altra casella (Stannis, Davos, Connigton, ecc.) ma non dovrebbe essere un problema.
bisogna solo trovare un po' di dindini per pagargli l'ingaggio. " />
Se volete noi donzelle abbiamo aperto un topic ad hoc sul fantacast per Lyanna e Rhaegar, ma potremmo ampliare.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Di Dunk e Egg ho letto solo il primo racconto, ma la loro storia mi affascina moltissimo e soprattutto dovrebbe coprire un arco temporale abbastanza lungo e fitto di avvenimenti, quindi secondo me verrebbe fuori una gran bella serie!
Forse nel contesto prequel alla saga però, il più azzeccato è un racconto della ribellione di Robert, sulla quale Martin non ci dice mai abbastanza! Anche da questo può uscire un qualcosa di piuttosto lunghetto, se si parte dal torneo di Harrenal, che sembra porsi come momento in cui per un attimo la situazione si stabilizza, assegnando a ciascuno la parte che dovrà giocare di lì a poco.
Sono profondamente indecisa!
Sicuramente la ribellione di Robert... e al secondo posto Dunk&Egg!
Ho trovato questo articolo interessante
Robert Robert! Unico vero re di Westeros!
Concordo XDRobert Robert! Unico vero re di Westeros!
sicuramente la ribellione di Robert, ma è impossibile perchè ci sono troppi punti lasciati in sospeso da Martin sulla ribellione, in primis la morte di Lyanna e la promessa strappata a Ned, quindi inutile sperare
Sarebbe bellissimo se ci facessero un film sulla Ribellione di Robert *-*Ovviamente ci penserebbe Martin a tappare i buchi ancora lasciati irrisolti... non mi dispiacerebbe nemmeno una miniserie su Dunk ed Egg ma quella pare sia già in cantiere, e poi voglio vedere più di tutto Rhaegar e Lyanna " />
Sarebbe sicuramente interessante vedere sullo schermo la ribellione di Robert, e sembrerebbe anche la scelta migliore per una HBO che eventualmente potrebbe avere bisogno di cedere terreno a Martin affinchè termini i libri, e perchè personaggi e vicende sono a grandi linee già conosciuti anche dai non-lettori... ma molte delle grandi misteri si svolgono a quei tempi, e un sacco di personaggi misteriosi compaiono. Sinceramente non vorrei mai vedere Howland Reed prima in TV che sui libri, e non vorrei mai assistere dal vivo a eventi storici come il torneo di Harrenhal o la lotta alla Tower of Joy, troppi grandi misteri si chiarirebbero. Le alternative però sono: la conquista di Aegon, che però non ha una storia interessantissima (in pratica Aegon arriva e spacca tutti i culi), la seconda ribellione Greyjoy (che palle, ci sarebbe solo Stannis the Mannis che umilia Vic e l'assedio di Pyke), la fine di Valyria (va bene, ci si inventa una storiella del cacchio e poi?) e Dunk and Egg, storia che non ha assolutamente riverberi su quella di adesso e che nessuno conosce. Alla fine della fiera mi va bene anche una Dunk and Egg, magari qualche anno dopo l'effettiva fine della serie; sarebbe l'unica cosa sensata.
Anche secondo me la ribellione di Robert sarebbe la soluzione più fica. E' ovvio che però le informazioni sul rapporto tra Rhaegar e Lyanna verrebbero centellinate, sennò sarebbe tutto un cavolo il mistero creato da Martin riguardo alla madre di Jon Snow. O se non altro, io SPERO verrebbero centellinate, perchè vedere prima in televisione quello che avrei voluto leggere narrato nei libri penso che inizierei a sbatte la capoccia contro un muro!
Sinceramente vedrei bene un prequel sulla storia dei Targaryen, non tanto su Aegon il conquistatore (perché alla fine lui conquista e basta, ci si potrebbe fare un film stile Alexander di Oliver Stone semmai), ma sulle rivolte dei Blackfyre, un bel racconto spalmato su più generazioni con complotti, tradimenti e lotte per il potere.
A me piacerebbero le guerre di conquista di Aegon, ma come feature film non come serie TV. Come Spin off invece sarbbe piu' logica la ribellione di Robert Baratheon..
Ribellione di Robert senza dubbio. Ma, come film, non mi dispiacerebbe la caduta di Valyria...