Entra Registrati
Il miglior cattivo ed il peggior buono
di Maya
creato il 02 maggio 2013

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
SandsSnake
Confratello
Utente
275 messaggi
SandsSnake
Confratello

S

Utente
275 messaggi
Inviato il 14 luglio 2013 10:23

Peggior buono: assolutamente la coppia Jaime&Brienne. Il primo è troppo forzato a mio parere. Ha vissuto fino a ieri in una teca di cristallo dove lui era bello, ottimo guerriero, ricco, arrogante, poi assaggia ciò che è la vera vita della gente che soffre e si trasforma in una specie di San Francesco. Aridatece Jaime senza pietà! Brienne forse è troppo tontolona, sembra quasi che se le cerchi le prese in giro. Non so, la trovo troppo servizievole e ingenua.

Miglior cattivo: se escludiamo i frutti degli incesti (Jeoffrey e Viserys) e gli psicopatici di prim'ordine (Ramsay), direi che il primato se lo aggiudicano Tywin e Ditocorto. Però c'è da dirr che il lord di Casterley Rock spesso agisce per il bene della "famigghia" e del reame (anche se con metodi molto discutibili), mentre Petyr lo fa solo per tornaconto personale.

B
biddina
Confratello
Utente
104 messaggi
biddina
Confratello

B

Utente
104 messaggi
Inviato il 15 luglio 2013 22:37

Bel sondaggio!

Premettendo che non ho ancora finito proprio tutto ma sono spoileratissima, per me il miglior cattivo è senza dubbio Tywin Lannister per i suoi fiumi di amore verso il Folletto (non lo ha annegato alla nascita: che buon cuore, che amore di padre) che contrasta con la tolleranza che dimostra verso i Gemelli Diversi! E non mi interessano le motivazioni! Avere dei motivi non giustifica efferatezze: non mi va giù il trattamento fatto passare per "Lezione di Vita" riservato alla povera popolana moglie di Tyrion a cui il Buon Jamie/Azzurro ha partecipato/acconsentito (amore di fratello e padre che quasi quasi fa sperare di essere figli unici e orfani precoci!)

L'ho già definito il "Padre del Secolo",lo odio proprio e questo fa di lui il mio Cattivo preferito.

E veniamo alle note dolenti!

Il peggior buono, forse perché è il primo che ho incontrato nella lettura, mio malgrado è Nedduccio Stark! Mi fa arrabbiare il suo senso dell'onore che lo porta dritto alla perdita della testa, lasciando la sua famiglia alla mercè di Cat!!! Che errore sperare che un Lannister qualsiasi, Cercei in particolare avesse anche solo un briciolo di Vergogna.. passando poi per Joffrey

Cavolo magari pensassi anche tu un po' alla tua di famiglia!!!

E mi fermo perché a cascata ce ne sarebbero altri, Cat, Robb, Jon (forse vediamo dove va a parare) Dany (idem come Jon).

Magari alla fine si cambia idea!

C
CatLina
Confratello
Utente
725 messaggi
CatLina
Confratello

C

Utente
725 messaggi
Inviato il 15 luglio 2013 23:27

Discussione interessante!

Miglior cattivo: assolutamente Ditocorto, è il più subdolo di tutti e vorrei davvero che facesse una brutta fine!

Peggior buono: Bran su tutti, non ho nulla contro di lui ma molti suoi capitoli sono una noia...

Ho letto che molti di voi han votato per Cat... mi sa che sono una delle poche persone che ha apprezzato anche i suoi POV ^^

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
11 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE