Stavo rivedendo oggi la puntata 1x05 di Game of Thrones, e notavo che in questa puntata viene rivelato che Mormont è una spia, inoltre viene anche mostrato un Varys col cappuccio (ma comunque riconoscibile) parlare con Ilyrio di un probabile complotto per far tornare al trono i Targaryen.
Volevo chiedere se anche in AGOT questi due "tradimenti" venivano già rivelati, perchè io non me li ricordo affatto!
no non credo, almeno penso si possa ipotizzare di Jorah, io l'avevo pensato e poi lo dice Varys tipo ad Approdo, mentre di Varys e Illyrio non credo...
Mi sembra di si , Ilyrio e Varys sono i due tizi che Arya sente parlare (mentre rincorre il gatto nero) , a proposito del leone e del lupo che si azzanneranno , cosa che racconta ad Eddard , che non le crede .Mentre di Jorah , mi pare che Varys ne parli ad una riunione del concilio ristretto , dicendo che in cambio dei suoi "servigi" verso la corona vuole poter fare ritorno dall'esilio ">
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
accidenti hai ragione!
Di Varys e Illyrio però non viene mai specificato! Uno si può ricondurre facilmente a Varys perchè parla di uccelletti, ma l'altro che sia Illyrio non viene mai specificato! (Poi è ovvio che sia lui, ma ad una prima lettura non è così immediato)...
Di Varys e Illyrio però non viene mai specificato! Uno si può ricondurre facilmente a Varys perchè parla di uccelletti, ma l'altro che sia Illyrio non viene mai specificato! (Poi è ovvio che sia lui, ma ad una prima lettura non è così immediato)...
E infatti questo! Mi ricordavo di Arya che sentiva parlare due persone, ma non ricordavo se specificato che era Varys, mentre invece Jorah già da AGOT viene detto che è un doppiogiochista?
La cosa era abbastanza palese dalle loro descrizioni nella cripta fin dall'inizio, anche se il bello di Martin è proprio il fatto di lasciarti col dubbio fino alla fine.
Il tradimento di Jorah è invece proprio esplicitato chiaramente.
La cosa era abbastanza palese dalle loro descrizioni nella cripta fin dall'inizio, anche se il bello di Martin è proprio il fatto di lasciarti col dubbio fino alla fine.
Il tradimento di Jorah è invece proprio esplicitato chiaramente.
Madonna non me lo ricordavo proprio o.o
Facendo riferimento solo al libro: che uno dei due che Arya sente parlare fosse Varys l'avevo capito, ma che l'altro fosse Illyrio... ma nella serie si vede proprio che è Illyrio? Non me lo ricordo...
Facendo riferimento solo al libro: che uno dei due che Arya sente parlare fosse Varys l'avevo capito, ma che l'altro fosse Illyrio... ma nella serie si vede proprio che è Illyrio? Non me lo ricordo...
Si, Illyrio è ben visibile, Varys ha il mantello col cappuccio ma dalla voce si capisce che è lui, e nella scena dopo Petyr dice a Varys che l'ha visto parlare con Illyrio