Come forse sapete o non sapete, oggi e domani si vota in FVG per il rinnovo del Consiglio Regionale.
Sono curiosa di leggere i vostri pensieri in merito a quelli che potrebbero essere i risultati e, nei prossimi giorni, quello che sarà il risultato finale.
Come e quanto le direttive Nazionali, il nuovo (vecchio) capo dello Stato influirà sul voto e dove è destinata ad andare la mia Regione (Vi prego niente volgarità che poi ci resto male :P ).
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
A me la Serracchiani piace molto, (qualche anno fa avrei sperato che si candidasse direttamente alla segreteria del PD) quindi spero vinca lei. Si conosce qualcosa riguardo ai sondaggi?
PS.: non sono friulano.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Sinceramente conosco appena la Serrachiani, gli altri candidati non so nemmeno chi siano, quindi non mi esprimo.
Nelle elezioni di febbraio la regione al senato vede una maggioranza PD molto tenue (29,29% csx, 28,79% cdx, 25,26% m5s), mentre alla camera maggioranza PdL altrettanto sottile (28% cdx, 27,49% csx, 27,22% m5s), quindi potrebbe finire in qualsiasi modo. Di sondaggi regionali non ne ho trovati, comunque visto il clima non mi stupirei se venisse conquistata dal movimento di Grillo.
Gli exit poll e i sondaggi dicono che il MOvimento 5 Stelle potrebbe avere la meglio. I candidati alla presidenza regionale sono l’uscente Renzo Tondo del Pdl, Debora Serracchiani del Pd, Saverio Galluccio del M5S e Franco Bandelli di Un’Altra Regione.
E qui tutte le liste.
Attendo il TG3 Regionale per avere news.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Vince il cdx, secondo il M5S, terzo il csx.
Intanto l'affluenza è in nettissimo calo. Solo il 28% degli aventi diritto.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Ma questo Tondo come ha governato nei suoi 5 anni? Non vivo in Sudafrica eh, però proprio non l'ho mai sentito...
Dal mio punto di vista, quindi di sinistra, è stato un disastro. Ma se lo chiedi ad altri ti diranno che è andato bene. Per me la sua politica si è fissata su cose di poco interesse reale per la gente lasciando perdere temi come lavoro e sanità e pure ambiente (l'epopea del rigassificatore in golfo a Trieste ne è una prova).
Io spero che avvenga un miracolo e la Serracchiani la spunti, ma la vedo molto difficile, soprattutto dopo il caos a livello Nazionale.
EDIT: inoltre ha il carisma di un cespo di insalata avvizzita al sole.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Beh, dovendo commentare le elezioni che si tengono dai miei "vicini" (sono Veneto), dirò che vedrei bene la Serracchiani, e, anche se milita nel M5S e non stravedo per i casaleggini, da degli amici di Udine ho sentito parlare molto bene anche di Galluccio...
Affluenza bassissima: 48,57% (molto al di sotto del 77,19% delle politiche).
I dati provvisori danno la Serrachiani in testa (41,18%), dietro di lei Tondo (32,18%), Galluccio (21,65%) e Bandelli (5,00%).
Dati in reale dello spoglio per Regione e province.
Noto con soddisfazione che nella Bisiaccheria la Serracchiani ha il 50% dei voti.
http://www.repubblica.it/static/speciale/2013/elezioni/regionali/friuli_venezia_giulia.html
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Tutto ancora da decidere, ma dico solo una cosa: in-cre-di-bi-le.
Il sito YouTrend si sbilancia e chiama il FVG per la Serracchiani con un margine del 0,2%. Comunque sia Grillo ha fatto una figura di palta.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Di questo passo andrà a finire che la Serrachiani vincerà solo per il voto di Lady Robyn Snow " />
Il sito YouTrend si sbilancia e chiama il FVG per la Serracchiani con un margine del 0,2%. Comunque sia Grillo ha fatto una figura di palta.
Ascoltavo adesso il TG3 Regionale e sì, sono risicatissimi. Grillo ha pagato il gioco Tira e Molla fatto alla Camera e Senato: alle votazioni nazionali aveva ricevuto, qui in regione, l'8% in più dei voti di queste elezioni. Spero che questo lo faccia ragionare.
Di questo passo andrà a finire che la Serrachiani vincerà solo per il voto di Lady Robyn Snow " />
E se così dovesse essere, ne sarò orgogliosissima! " />
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre