Io non sono ne favorevole ne contrario alla coppia dire. Al momento la vedo improbabile e non la sento necessaria, ma se Martin la vuole inserire ci sono le possibilità per renderla sensata. Il problema del clichè direi che non si pone, almeno per me. Non credo nell'originalità dei temi, in Martin sopratutto. Anzi per fortuna non mi sembra insegua l'originalità ad ogni costo cercando situazioni astruse. L'originalità sta nel modo in cui tratta i clichè e i temi non originali..
E poi c'è il matrimonio con Harry l'Erede: anche qui siamo portati a credere che non si concretizzerà mai (perché un pincopallino spuntato dal nulla nel quarto libro, che sa tanto di personaggio messo solo per allungare il brodo, dovrebbe sposare Sansa?), ma Martin potrebbe sorprenderci, farli davvero sposare e rimanere insieme fino alla fine della saga e anche oltre.
Mi rendo conto di essere un poco Ot, ma comunque io spero con tutto il cuore che questo matrimonio si realizzi. E' verissimo: Harry lo conosciamo poco, ossia in pratica sappiamo solo che è un giovane abile con le armi e che ama darsi da fare tra le lenzuola, ma devo dire che mi sembra un personaggio che potrebbe rivelarsi assai interessante, anche per via di tutti i suoi legami di parentela con gli Arryn e i risvolti che questi legami potrebbero avere nella lotta politica interna della Valle. Un ulteriore motivo d'interesse è anche la sua vicinanza alla cara nonnina valligiana, questa lady Anya Waynwood, che mi ricorda molto la cara Olenna... mi sembra una donna decisa e in gamba, e credo che potrebbe perfino provare a mettere i bastoni fra le ruote al lord protettore Baelish, forse provando addirittura a contendergli il dominio sulla Valle.
Ammetto che per qualche capitolo ho fangirlato per Sansa e Tyrion... :p
Ma adesso, per ora, pare che loro strade si siano divise. Non credo accadrà
Boh io credo che leoncino - lupotta sia finita prima di inziare !!
A prescindere che il Folletto ci lasci la pelle e la cicatrice ad Essos a da qualche altra parte non credo ci sarà mai un riavvicinamento con Sansa. Lei sta subendo ( ha subito spoiler televisivi maledetti ) una trasformazione dalla fanciulla giovane e ingenua tutta cavalieri , fiori , cavalieri di fiori (ehh) , cucito e menate di corte varie. Entrato nell'orbita di Ditocorto o in un certo senso supportandolo ha messo tra se e Tyrion una distanza kilometrica.
Quale marito futuro possibile ???
Assodato che Sansina si dovrebbe sposare solo se il metà-leone dovesse allegramente crepare altrimenti nada...
Sansa- Robertino Arryn bohhhhhhh...... Martin ama stupirci quindi quando tutti si aspettano che lo schizzofrenico crepi in un lasso di tempo brevissimo magari sopravvive a tutti . Che dire a parte i risvolti politici ( Valle di Arryn+ Grande inverno) a me non piace per nulla come ipotesi . Finisce come il marito di Myranda Royce cioè che quando robertino è pronto a "procreare" vanno a letto e lui schiatta sul momento :) va be che se devo andare a letto con Sophie prolly schiatto pure io ...
Non lo so io per Sansa mi aspetto una bella fine relegata "in cima al cucuzzolo" con un disadattato come marito non mi piace/convince.
Sansa - Harry L'erede
Questa mi intriga di più....certo di lui non sappiamo na cippa è uscito fuori dal nulla ma ha la benidizione di Ditocorto e di lady Waynwood la Oleanna della valle ..gli sponsor non sono proprio il massimo devo dire..ma è belloccio , ci sa fare con le spade ( ogni tipo di spade !!! ) e prolly sarà l'erede designato quando robert exit.. in più mi solletica il fatto che la sua storia è simile ad un altro ragazzotto vissuto nella Valle diverso tempo prima protetto di John Arryn che poi ha fatto al storia di Westeros...
Sansa - Ditocorto
Danger !!! Pericolo !!! molti sottovalutano questa possibilità ma il Lord ditato non penso se la sia messa via così con facilità..apparentemente sembra aver piazzato Sansa con Harry e siamo d'accordo ..e lui che ci guadagna ?? Harry e Sansa governerebbero la Valle rivendicherebbero Grande Inverno ( al momento B&R sono ufficialmente bruciati dal krakenato) .che gli rimanre Harrenhal ??? mmmm Troppo poco per un ambizioso come lui
Sansa - Vari ed eventuali
Qua libertà sfrenata alla fantasia ...Loras Tyrell sfregiato che abbandona la Guardia Reale e lei ( che non lo ha mai dimenticato) si strugge il cuore e lo prende con se
Aegon Targ/Blackfyre che sale sul trono sfancula Dany e dice chi "fi***" ci sono in giro per i sette regni ??? mm si si Sansa Stark the north remember SE PO FA' !!!
Re Tommen che resta sul trono miracolosamente esorcizza Margherita Rosellina porti una sfiga immane Tyrell e si prende la promessa del suo " sadico" fratello !!
Jon Snow che è Targ , che è AA , che è Lord Comandante dei Gdn , che è il migliore amico di Edd l'Addolarato , che adesso sa tutto ma proprio tutto...scende dalla barriera si volta e dice " o ragazzi mi avete veramente rotto i ********* con sta barriera ciao".
Si sposano con paggetto che porta le fedi Spettro in simil smoking
Aegon Targ/Blackfyre che sale sul trono sfancula Dany e dice chi "fi***" ci sono in giro per i sette regni ??? mm si si Sansa Stark the north remember SE PO FA' !!!
Quoto, per quanto ami la coppia Tyrion-Sansa penso che potrebbe anche diventare la regina di Aegon (dato per scontato che sopravviva e diventi il nuovo re, non capisco vogliano tutti morto sto povero ragazzo che mi fa pure un sacco di simpatia " /> ) e poi insieme creerebbero comunque il connubio ghiaccio-fuoco quindi la "canzone" potrebbe essere la loro.
Daenerys Armada
Anche io sono una fan di Sansa-Tyrion ( visto che la Sansa-Petyr resterà un mio sogno XD ) , e ultimamente mi sono convinta che ci sia qualche possibilità di un finale in questo senso .
Considerando la crescita del personaggio di Sansa , non vedrei male una conclusione in cui accetti di riprendere il matrimonio per "un bene superiore", come una pace definitiva Stark-Lannister . Mi piacerebbe vedere un definitivo cambiamento di opinione in merito alle nozze : da "coronamento dell'amore con il principe azzurro di turno " a compromesso politico, per un fine più alto .
Detto questo devo iscrivermi per forza al comitato ">
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
va a finire che Sansa sopravvive, ma sola. La Lady SenzaMarito di qualche cosa, magari con una qualche altra Lady per compagnia, perché si è stufata di tutti quei maschi che gli girano attorno, sbiaditi-cavalieri-dei-suoi-sogni-andati... " />
Anche io sono una fan di Sansa-Tyrion ( visto che la Sansa-Petyr resterà un mio sogno XD ) , e ultimamente mi sono convinta che ci sia qualche possibilità di un finale in questo senso .
Considerando la crescita del personaggio di Sansa , non vedrei male una conclusione in cui accetti di riprendere il matrimonio per "un bene superiore", come una pace definitiva Stark-Lannister . Mi piacerebbe vedere un definitivo cambiamento di opinione in merito alle nozze : da "coronamento dell'amore con il principe azzurro di turno " a compromesso politico, per un fine più alto .
quoto in pieno! Sarebbe proprio la massima maturazione di Sansa, sposarsi per ottenere la Pace tra le casate. In questo modo senz'altro si riscatterebbe delle cavolate fatte in passato non concordo solo sul fatto che vorrei Petyr +Sansa..che schifo!
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
da qui alla fine dei libri, la possiblità che il matrimonio di Tyrion e Sansa abbia un futuro è direttamente proporzionale alla possibilità che Brandon e Rickon muoiano (per davvero)... in questo modo Tyrion rivendicherebbe Castel Granito, Sansa il Nord e sarebbero due dei lord più potenti dei 7 regni. Altrimenti non avrebbe senso.
Che poi, in teoria con qualche altra morte, tipo qualche Arryn e qualche Tully, Sansa potrebbe rivendicare anche la Valle e le Terre dei Fiumi (non ho presente gli alberi genealogici, quindi non so chi debba morire oltre gli eredi diretti).
Ps: qualcuno nelle pagine precedenti ha scritto che Sansa potrebbe diventare regina dei 7 regni... sarebbe un colpo di scena che nessuno si aspetta, Daenerys che manda a quel paese tutti i pretendenti e sposa Sansa :P
Per quanto mi riguarda ammetto di essere una SanSan incallita
ma la coppia Tyrion/Sansa non mi dispiacerebbe.
Diciamo che io mi aspetto che alla fine Sansa stia con qualcuno che non è bello, che non è il principe/eroe che sognava all'inizio della saga.
Se devo dire una sola NOTP, sicuramente Sansa e Jon. Non mi piace proprio l'idea.
sono un San-San
@hugorhill batti il cinque