Posto che mi auguro che non sia così, volendo comunque provare a immaginare che il figlio di Dany e Drogo sia vivo, magari Rhaego se l'è portato via il Khalasar che aveva abbandonato Dany alla morte di Drogo.. magari ora che l'ha ritrovata Khal Jhaqo si potrebbe scoprire qualcosa.
Posto che mi auguro che non sia così, volendo comunque provare a immaginare che il figlio di Dany e Drogo sia vivo, magari Rhaego se l'è portato via il Khalasar che aveva abbandonato Dany alla morte di Drogo.. magari ora che l'ha ritrovata Khal Jhaqo si potrebbe scoprire qualcosa.
bella intuizione. speriamo
Quoto tutti quelli che hanno risposto considerando la profezia di Mirri solo una metafora. Mi sembra improbabile che Giorgio infili un'altra resurrezione nelle Cronache. Sarebbero due, ma non lo troverei sensato. Credo fermamente che il passaggio terreno di Drogo sia terminato sul rogo da cui poi è nata la Madre dei Draghi (che i Sette la portino alla dannazione, inutile bambina " /> )
Chiamasi magia. " />
Chiamasi emerita cavolata.
Morto e bruciato è e morto e bruciato deve restare.
Quotissimo enerme!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I personaggi morti devono restare tali!!!
O altrimenti ridatemi Ned!!!
" />
Non so se ieri avete visto il comic con del trono, ma mentre parlava Emilia Clarke (Dany per gli amici) è entrato Jason Momoa (Drogo per le amiche) e l'ha baciata di sorpresa (è da due ore che rido da sola rivedendo quella scena ) e poi lui ha urlato al microfono: non sono morto
Vorrei tanto che fosse un mega spoiler .. lo so che sogno troppo (cmq sono troppo belli insieme )
Non so se ieri avete visto il comic con del trono, ma mentre parlava Emilia Clarke (Dany per gli amici) è entrato Jason Momoa (Drogo per le amiche) e l'ha baciata di sorpresa (è da due ore che rido da sola rivedendo quella scena ) e poi lui ha urlato al microfono: non sono morto
Vorrei tanto che fosse un mega spoiler .. lo so che sogno troppo (cmq sono troppo belli insieme )
C'è ancora speranza! " />
Il ritorno di Drogo proprio No! Avrebbe molto meno senso di Cat o Gregor, dove almeno un pò di "materiale" su cui lavorare era presente. Qui è rimasta solo cenere per le piante...passi-a fatica- per una possibile reincarnazione, ma un clone di Drogo sarebbe troppo.
Ussignur ci manca solo la resurrezione di Drogo... già Cat, Dondarrion e i probabili Jon e Gregor per me sono di troppo! La riunione di famiglia strappalacrime sarebbe intollerabile! Zio non fare scherzi! " />
Ci credo pochissimo...la profezia forse si riferisce a un nuovo sole-e-stelle per Dany. O magari erano solo fandonie della maegi, chi puó dirlo.
Penso ci siano pochi dubbi, Drogo è finito cremato irreparabilmente " />
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
e allora perchè nella casa degli eterni dany vede drogo e loro figlio? secondo me qualcosa vorrà dire
Nel libro Dany non vedeva Drogo, bensí Rahegar che suona l'arpa in compagnia di una donna e un bambino (credo Elia e Aegon) e dice qualcosa tipo "ne manca uno, il drago ha sempre 3 teste...comporrò una canzone per lui e la sua sará la canzone del ghiaccio e del fuoco" (pardon se le parole non sono proprio quelle esatte, vado a memoria perché sono sotto le coperte e non mi va di alzarmi a prendere il libro) e a mio parere é vergognoso che si sia scelto di tagliare quella che secondo me é la chiave di lettura di tutta la saga, frase che da anche il titolo alla saga stessa (e qui potremmo aprire un altro dibattito sul fatto che tra le tante altierate io penso che il titolo in primis sia errato...LA CANZONE del ghiacchio e del fuoco secondo me rende molto più di CRONACHE, ma vabbé...)Mi sembra che quella é un'aggiunta della Serie TV.
Tornando invece alla questione Drogo, per quanto mi piacesse come personaggio e adorassi la coppia Drogo/Dany, escluderei del tutto la possibilitá di un ritorno.
Ma questo post é vecchissimo...me ne sono accorta solo ora
Io non credo che Khal Drogo tornerà mai... Quella della maegi più che una profezia era soltanto un modo per dire "mai". Non ci vedo altri significati nascosti..
comporrò una canzone per lui e la sua sará la canzone del ghiaccio e del fuoco
Ogni tanto non posso fare a meno di pensare che ciò che Rhaegar aveva detto sul figlio Aegon, venga in realtà proiettato su Dany (nella Casa degli Eterni, Rhaegar alza lo sguardo ed è come se vedesse Dany). Sappiamo che la Canzone del Ghiaccio e del Fuoco è il titolo della saga che stiamo leggendo: non potrebbe quindi essere che questa canzone appartiene a Dany nella misura in cui la saga racconta la sua storia (fino alla plausibile ascesa al trono finale)?
Io non credo che Khal Drogo tornerà mai... Quella della maegi più che una profezia era soltanto un modo per dire "mai". Non ci vedo altri significati nascosti..
Ogni tanto non posso fare a meno di pensare che ciò che Rhaegar aveva detto sul figlio Aegon, venga in realtà proiettato su Dany (nella Casa degli Eterni, Rhaegar alza lo sguardo ed è come se vedesse Dany). Sappiamo che la Canzone del Ghiaccio e del Fuoco è il titolo della saga che stiamo leggendo: non potrebbe quindi essere che questa canzone appartiene a Dany nella misura in cui la saga racconta la sua storia (fino alla plausibile ascesa al trono finale)?comporrò una canzone per lui e la sua sará la canzone del ghiaccio e del fuoco
Per quanto riguarda il fuoco ok, é un pò il simbolo dei targaryen ("fire and bood") ma il ghiaccio in che modo sarebbe lagato a dany? Mentre jon snow sarebbe la personificazione, il mix perfetto (ovviamente se la teoria R+L=J é corretta, ma io ormai sono convinta al 200% che lo sia)...l unione di stark e targaryen, appunto ghiaccio e fuoco...
Poi c era anche un altra profezia...non ricordo a quale personaggio era legato...se era un sogno o cosa...ma qualcuno parla di un fiore blu che sboccia in un muro di ghiaccio....esappiamo che lyanna amava le rose blu...quindi suo figlio, jon, potrebbe essere il suo "fiore" che sboccia e che guardacaso si trova su un muro di ghiaccio, la barriera
Ehm, mi fermo qui anche perché stiamo andando off topic
Rispondo solo brevemente per chiudere l'OT.
Per quanto riguarda il fuoco ok, é un pò il simbolo dei targaryen ("fire and bood") ma il ghiaccio in che modo sarebbe lagato a dany?
Non deve essere legato al personaggio in sè: stiamo leggendo le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ma non tutti i personaggi hanno legami con entrambi.
Il Ghiaccio rappresenterebbe la minaccia degli Estranei.
Rispondo solo brevemente per chiudere l'OT.
Non deve essere legato al personaggio in sè: stiamo leggendo le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ma non tutti i personaggi hanno legami con entrambi.Per quanto riguarda il fuoco ok, é un pò il simbolo dei targaryen ("fire and bood") ma il ghiaccio in che modo sarebbe lagato a dany?
Il Ghiaccio rappresenterebbe la minaccia degli Estranei.
Rifacendomi alla frase di Rhaegar "questa sará LA CANZONE del ghiaccio e del fuoco" (infatti il titolo é THE SONG), in italiano tradotta LE CRONACHE...quindi secondo me fa riferimento ad un personaggio in particolare...anche perchë se facesse riferimento a tutti gli eventi presenti nei 7 regni, o a quelli più importanti, ghiaccio e fuoco (stark e targaryen) sarebbe un pò riduttivo visto il ruolo fondamentale che svolgono anche altre casate nel "gioco del trono" (vedi lannister)