ok ho detto una sciocchezza MA:-obiettivo di Mirri era appuntoammazzare il pargolo, anche se non fosse riuscita con i suoi incantesimi, avrebbe potuto.ucciderlo in 1000 e 1 modi a parto finito....non mi sembra possibile che Mirri l'abbia..cosa ? Risparmiato? Nascosto ??? X non parlare di Jorah....No, mi dispiace (anzi no) ma non ci sono possibilità che sia vivo. così come Drogo: insomna Dany l'ha bruciato e si potrebbe dire che è stato ANCHE il suo sacrificio a permettere la nascita delle lucertoline.Andiamo, dany è madre dei draghi ma solo percé ha rinunciato/perso il suo essere moglie e madre di quei 2
se ti vuoi autoconvincere che il bambino sia morto pur non avendo mai visto il cadavere ok ^^ però già il fatto che lo abbia descritto come un mostro con le squame, ma chi ci crede ahahaha
e poi ti ricordo che dany è convinta che il tradimento di Jorah (quello della profezia) sia per il fatto che lui sia stato al servizio di varys come spia senza averle detto niente, invece secondo me potrebbe essere il tradimento per averle detto che suo figlio era morto quando invece è ancora vivo (e chissà chi lo ha povero pargolo ahahaha) Il ritorno di drogo della profezia potrebbe anche essere il ritorno del loro bambino (quindi baby drogo xD )
C'è già un (presunto?) Targaryen sottratto alla madre da Varys per farlo rispuntare al momento opportuno (parlo di Aegon VI). Vederne un altro sarebbe alquanto fastidioso...
E x quanto mi riguarda, se proprio devo accettare una cosa del genere, spero sia PRESUNTO
TOrnando a noi,
io non voglio autoconvincermi, sempkicemente è assurdo che un ser Jorah possa fare quello che dici: fregare il bimbo e farlo svanire (all'epoca erano in un accampamento abbndonato, nel deserto, Jorah non conosceva nessuno e non aveva alcun modo x fare quello che tu speri abbia fatto) . Se non basta questo, ricordp che Jorah, più un gorilla innamorato che un cospiratore, non avrebbe mai fatto una cosa del genere contro dany. Non dimentichiamo che lotta contro i dotrhaki e le salva la vita, come avrebbe fatto e perchè a fregarsi il figlio ? questo in teoria, perchè come ho già detto, in pratica era impossibile
ok, allora non consideriamo jorah per un attimo: il bambino cmq potrebbe averlo preso chiunque
Posto che c'è anche qualcuno che crede all'idea del mega ultra gomblotto carpiato per tener in vita Aegon... effettivamente tutto può essere e ci sta bene anche la teoria più strampalata perchè magari per qualcuno è verosimle.
Però sarebbe veramente troppo un ritorno del Khal.
A questo punto veramente ci manca solo Ned, e poi facciamo la versione di westeros dell'alba dei morti che ritornano.
A parer mio da quando ha fatto presumibilmente resuscitare Ser Gregor come zombie (un po una caduta di stile), possiamo aspettarci di tutto... Non credo che Martin abbia semplicemente ignorato la questione NATURALE che porta una madre a voler vedere il figlio anche se morto e mostruoso, soprattutto se aiutata a partorire da una nemica che avrebbe avuto un milione di motivi per farle dispetto. Con questo non dico che il figlio di Dany tornerà per forza, potrebbe essere una cosa che si è tenuto in serbo e che magari potrebbe o meno sviluppare a seconda di come evolve la trama.
ok, allora non consideriamo jorah per un attimo: il bambino cmq potrebbe averlo preso chiunque
Considerando che il bambino vivo secondo i dothraki è destinato a conquistare il mondo uno dei khal che si sono autodichiarati tali alla morte di Drogo potrebbe averlo preso per conquistare la gloria attraverso di lui... questa cosa non convince molto neanche me ma se prima di arrivare alla danza dei draghi mi avessero detto "sai ser Gregor resuscita come zombie, probabilmente senza testa (che per lui è solo un miglioramento)" non ci sarei rimasta molto bene... quindi tutto può essere.
Considerando che il bambino vivo secondo i dothraki è destinato a conquistare il mondo uno dei khal che si sono autodichiarati tali alla morte di Drogo potrebbe averlo preso per conquistare la gloria attraverso di lui... questa cosa non convince molto neanche me ma se prima di arrivare alla danza dei draghi mi avessero detto "sai ser Gregor resuscita come zombie, probabilmente senza testa (che per lui è solo un miglioramento)" non ci sarei rimasta molto bene... quindi tutto può essere.
Esatto! Ma poi senza andare troppo lontano pure Cat è tornata in vita (gola tagliata da un orecchio all'altro, 3 giorni sul fiume e puff .. riportata in vita come se niente fosse)
Per questo io sono convinta che il bambino non sia mai morto. Mi piace la tua teoria che sia stato preso da un dothaki e che potrebbe essere proprio il bambino lo stallone che monterà il mondo (siederà lui sul trono di spade alla fine ahah)
" Veloce come il vento egli cavalca, e dietro di lui, il suo Khalasar copre tutta la terra, uomini innumerevoli ... Furioso come la tempesta questo principe sarà. Dinanzi a lui, i suoi nemici terrore proveranno e lacrime di sangue le loro mogli piangeranno, e per il dolore le carni si strazieranno. E nelle loro tende di pietra gli uomini color del latte (gli abitanti dei 7 regni) al suo nome tremeranno... il principe che cavalca. Lo stallone che monta il mondo lui sarà"
Dany chiede: ma cosa significa? cos'è questo stallone?
"questo stallone, mia piccola, è il khal dei khal promesso dalle antiche profezie. Colui che riunirà tutti i khalasar in uno solo e li guiderà fino agli estremi limiti della terra. O almeno, così fu promesso. E tutti i popoli del mondo formeranno il suo Khalasar"
All'inizio anche io l'avevo presa come una metafora per indicare qualcosa di irrealizzabile, ma se lo fosse che senso avrebbe nominare quegli eventi che anche se sembravano impossibili adesso con una diversa interpretazione si stanno avverando? (Il sole che nasce ad ovest e tramonta ad est=Quentyn, il mare che si secca=mare dothraki, ecc) un significato deve averlo per forza!
detto questo non penso proprio che Drogo risorgerà, non riesco a vedere nessun modo in cui potrebbe succedere nè come possa essere utile ai fini della trama.
secondo me questo "ritorno" va comunque interpretato: o come avete detto la coscienza del khal si è trasferita dentro Drogon e si rivelerà in qualche modo, oppure il ritorno non sarà di Drogo in persona ma di suo figlio. Le trovo entrambe abbastanza inverosimili ma per ora non vedo altre possibilità...
Di sicuro le circostanze in cui è morto Rhaego non sono chiare: Mirri ha detto che era morto da molto tempo, invece Dany afferma di averlo sentito scalciare poco prima del parto; l'aspetto di rettile è una cosa che mi ha sempre lasciata molto perplessa, mah... Che il bambino sia stato preso da uno dei khal che si sono proclamati alla morte di Drogo non è così impossibile se ci pensate, poi c'è da dire che sia le profezie del dosh khaleen che le visioni di Dany parlavano dello stallone che monterà il mondo con i capelli argentei: resta da capire se le profezie si avverano necessariamente o se invece possono semplicemente essere eventi che SI POTREBBERO realizzare.
Esatto! Ma poi senza andare troppo lontano pure Cat è tornata in vita (gola tagliata da un orecchio all'altro, 3 giorni sul fiume e puff .. riportata in vita come se niente fosse)[/i]
Dimenticavo zombie Cat!!!! Odiosa da viva e da morta!!! " />
All'inizio anche io l'avevo presa come una metafora per indicare qualcosa di irrealizzabile, ma se lo fosse che senso avrebbe nominare quegli eventi che anche se sembravano impossibili adesso con una diversa interpretazione si stanno avverando? (Il sole che nasce ad ovest e tramonta ad est=Quentyn, il mare che si secca=mare dothraki, ecc) un significato deve averlo per forza!
detto questo non penso proprio che Drogo risorgerà, non riesco a vedere nessun modo in cui potrebbe succedere nè come possa essere utile ai fini della trama.
secondo me questo "ritorno" va comunque interpretato: o come avete detto la coscienza del khal si è trasferita dentro Drogon e si rivelerà in qualche modo, oppure il ritorno non sarà di Drogo in persona ma di suo figlio. Le trovo entrambe abbastanza inverosimili ma per ora non vedo altre possibilità...
Di sicuro le circostanze in cui è morto Rhaego non sono chiare: Mirri ha detto che era morto da molto tempo, invece Dany afferma di averlo sentito scalciare poco prima del parto; l'aspetto di rettile è una cosa che mi ha sempre lasciata molto perplessa, mah... Che il bambino sia stato preso da uno dei khal che si sono proclamati alla morte di Drogo non è così impossibile se ci pensate, poi c'è da dire che sia le profezie del dosh khaleen che le visioni di Dany parlavano dello stallone che monterà il mondo con i capelli argentei: resta da capire se le profezie si avverano necessariamente o se invece possono semplicemente essere eventi che SI POTREBBERO realizzare.
Uno dei punti focali delle cronache alla fine è proprio questo delle profezie...Finora mi sembra che si siano tutte realizzate o che si stiano realizzando come nel caso di Cersei, che, pur conoscendola e pur facendo di tutto per evitare che si realizzi, sta lentamente scivolando verso la sua sorte. " />
Mah... Per quanto mi riguarda spero proprio che Drogo resti morto e sepolto dove sta. Ha avuto il suo momento di gloria e va bene così. Non mi piacciono tutti questi ritorni dall'oltretomba e mi auguro che non ce ne siano altri. Certo però, effettivamente fa un po' strano che le parole di Mirri sembrino calzare a pennello con eventi che si stanno verificando. Tra le varie interpretazioni, io propendo piuttosto per il senso "figurato" della profezia, da leggersi come: quando si saranno verificate tutte queste cose che sembrano incredibili, solo allora incontrerai un altro uomo che sarà per te quello che è stato Drogo: dunque un grande amore ma anche un grande guerriero che ti aiuterà nella tua battaglia. Al massimo potrei accettare che lo spirito del Khal si è trasferito in Drogon, ma mi fermerei qui.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Eoni fa girava la teoria secondo cui le uova di drago si erano magicamente schiuse proprio grazie al tributo di sangue (Fuoco e Sangue) delle 3 persone a Dany più care, e che il drago "nato" dallo Stallone che Cavalca Il Mondo fosse in realtà quello destinato al Principe-Del-Ghiaccioe-Del-Fuoco-tu-non-sai-niente-Jon-Snow.. strano che nessuno l'abbia nominata " />
se ti vuoi autoconvincere che il bambino sia morto pur non avendo mai visto il cadavere ok ^^ però già il fatto che lo abbia descritto come un mostro con le squame, ma chi ci crede ahahaha
e poi ti ricordo che dany è convinta che il tradimento di Jorah (quello della profezia) sia per il fatto che lui sia stato al servizio di varys come spia senza averle detto niente, invece secondo me potrebbe essere il tradimento per averle detto che suo figlio era morto quando invece è ancora vivo (e chissà chi lo ha povero pargolo ahahaha) Il ritorno di drogo della profezia potrebbe anche essere il ritorno del loro bambino (quindi baby drogo xD )
Se si sussurra che alla nascita Tyrion fosse provvisto di artigli e squame (tanto che ancora oggi si crede che possa trattarsi della 3a testa del drago dopo Jon e Dany), non vedo perchè Rhaego, dopo tutte le macumbe di Mirri Maz Duur e i sogni confusi di Dany, non possa essere nato morto e deforme.
Se si sussurra che alla nascita Tyrion fosse provvisto di artigli e squame (tanto che ancora oggi si crede che possa trattarsi della 3a testa del drago dopo Jon e Dany), non vedo perchè Rhaego, dopo tutte le macumbe di Mirri Maz Duur e i sogni confusi di Dany, non possa essere nato morto e deforme.
Un momento.... a sussurrare delle fattezze di tyrion (appunto falsissimissime) era il popolo... era partita la voce che il bimbo fosse deforme e di bocca in bocca la storia aveva particolari in più, quindi il tuo paragone non c'entra niente.Che sia possibile che sia nato così, lo metto in dubbio solo perchè dobbiamo fidarci solo ed esclusivamente delle parole di Mizzi che è comunque per ovvie ragioni inaffidabile. Può darsi tranquillamente che il bimbo fosse nato sanissimo e lei lo abbia ucciso proprio per scongiurare la profezia dello stallone che monta il mondo. Come è possibile che il bimbo fosse nato davvero così perchè "contaminato" dalle ombre (Dany entra nella tenda mentre Mizzi sta facendo quella specie di rito per sanare Drogo). Ma se sorgono tutti questi dubbi è perchè il bambino non è stato mai mostrato ed è inspiegabile con la descrizione del carattere di Dany 8 o comunque col comportamento di una qualunque genitrice) che comunque non volesse vedere il cadavere del suo unico figlio.
se poi aggiungiamo anche che, sia nel libro che nella serie, vengono mostrati drogo e bambino qualcosa vorrà pur dire!Martin sa come finirà tutto e anche i produttori lo sanno quindi ogni singola cosa che ci viene mostrata nella serie è cmq uno spoiler o un dettaglio da non sottovalutare
Ma mai nessuno si è preso la briga di chiedere a Martin per quale motivo Dany non ha chiesto di vedere il corpo di suo figlio? Dalla sua risposta si potrebbe capire se c'è qualche possibilità che Rhaego sia ancora vivo... (spero proprio di no! " />)
Mi dispiace scendere in questi particolari, ma da quello che ricordo il corpo del bambino era come decomposto (Mizzi dice pieno di vermi o una cosa del genere), quindi non è che ci fosse granchè da vedere. Certo è un po' strano che Dany non voglia vedere il corpo di suo figlio. O per lo meno non chieda dove lo hanno sepolto. Jorah però non ce lo vedo a raccontarle una balla.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
io AMO Drogo e Jason Momoa... " /> ed è stato un colpo perderlo così presto e vederlo così poco! Ma non lo rivoglio zombie, vi prego!
anche se, essendo stato pure bruciato, credo che non ci sia questo rischio... E non vedo proprio un modo coerente o almeno decente per farlo ritornare (spirito, reincarnazione ecc a questo punto preferisco che sia morto e basta)
Per contro sono una di quelli che ha stortto non poco il naso per "l'eliminazione" così rapida del corpo dello stalloncino (non bruciato con il padre, non seppellito, non gettato in pasto agli avvoltoi o direttamente nella pattumiera... puff, sparito!).
Dopo Cat (che avrei lasciato volentieri nel fiume) e Aegon ormai non mi veraviglio più di niente.
Fatto sta che uno stallone ci sarà, sono sicura che la profezia si realizzerà (a dire la verità io credo che si realizzeranno tutte, anche se non in senso letterale)