io spero che TWOW si apra con un pov di cotter pyke, o comunque di qualcuno che gli sta vicino, per spiegare cosa sta succedendo alla baia dei bruti.
Mi piacerebbe tantissimo vedere un POV di Tormund o di Lady Nym a corte, ma non so se sarà possibile.
Quello che ho notato io è che ad ogni epilogo c'è un cambio di stagione (so che in ASOS l'autunno era già arrivato ma per la prima volta abbiamo visto la neve anche a Sud)
a me piacerebbe leggere un prologo sulla fine che ha fatto Rickon e Osha e il fantastico metalupo nero e che dimensioni abbia visto che già era il più grosso
sinceramente è da troppo che non abbiamo più notizie del bambino, prima o poi dovrà riapparire e non penso lo possa fare senza un prologo che spiega la situazione, poi non so se avrà un POV proprio fin dall'inzio e ci verrà descritto dal POV Osha, e credo che sarà cosi
le vicende di Rickon probabilmente le leggeremo tramite Davos...
Veramente l'autunno arriva nel prologo di ACoK, o ricordo male?
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
come gia' detto i prologhi presentano una sorta di alternanza ghiaccio/fuoco, provo un analisi azzardata:
Nei prologhi del ghiaccio i POV sono abitanti nei pressi della Barriera e la loro morte proviene proprio dal ghiaccio =
- il GdN Will muore decapitato da Ghiaccio, la spada di Ned
- il GdN Chett viene ucciso dagli Estranei, che sembrano dei demoni di ghiaccio
- il bruto Varamyr muore per le ferite e per assideramento
Nei 2 prologhi del fuoco i POV sono Maestri (o aspiranti tali) che muoiono avvelenati, anche se ci vedo un qualche collegamento col fuoco =
- il Maestro Cressen si avvelena nel tentativo di uccidere Melisandre, la sacerdotessa del Dio del Fuoco
- il novizio Pate viene avvelenato mordendo una moneta... un Dragone d'oro (il collegamento col fuoco e' molto forzato ma ci potrebbe stare)
gli unici punti in comune fra i 2 epiloghi mi sembrano:
- il POV e' membro di una delle casate vincitrici della guerra dei 5 Re (Frey e Lannister)
- vengono uccisi da un personaggio assolutamente inaspettato (Cat era morta e Varys disperso)
nota a margine: a me pare che il prologo di aDwD ponga molto l'accento sugli abominii commessi da Varamyr, che poi sono gli stessi commessi da Bran, gettando una luce inquietante sull'erede di Winterfell. detto questo, io mi aspetto un prologo legato al fuoco per TWOW. punto sul master of citadel di Storm's End che ci racconta l'assalto di Aegon oppure su uno di Oldtown che racconta invece di quello di Euron a sud.
per l'epilogo, punto sul crollo della barriera e l'arrivo degli Estranei in massa.
Secondo me il prologo di wow sarà di Marwyn.