Ma mica deve tenersele tutte tutte le femmine... anche perchè sono bocche da sfamare... Mah!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Be', ma quanti dei figli di Craster raggiungono l'anno di vita? Alla fine la mortalità infantile da quelle parti sarà spaventosa e la quasi totalità delle femmine (come i maschi, se non fossero sacrificati prima) morirà prestissimo.
A parte il figlioletto di Gilly. Mai capito come abbia fatto un neonato a sopravvivere nel freddo, in quelle condizioni estreme, mentre lei e Sam scappavano fino alla Barriera. Una delle licenze poetiche di Martin ^^
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Craster ha una sorta di protezione da parte di queste "entità" (e quindi non solo gli estranei) proprio per i sacrifici che a loro offre. Infatti al momento del suo assassinio accade qualcosa di strano, come un ruggito sovraumano, che indica come l'omicidio di craster in qualche modo sia un offesa fatta alle entità che con lui erano in un qualche rapporto strano e comunque poco umano.
la mia piu' grande perplessita' e': perche' gli Estranei hanno bisogno di neonati maschi?? fanno parte della loro dieta? li usano per qualche rituale magico? mi sembra di ricordare che le mogli di Craster chiamano gli Estranei i Figli di Craster... non e' che questi infanti servono ad ampliare le loro fila?
Anche io mi baso soprattutto sulla frase della dalle mogli di Craster nel momento in cui chiedono a Sam di prendersi cura di Jilly. Insomma, ho dato per scontato durante entrambe le letture che quei neonati diventassero estranei. Forse prima non c'erano così tanti estranei perchè non c'era nessuno che fornisse neonati alla causa?