L'ho trovata davvero bella, anche se mi era stata troppo decantata e la speravo come una puntata epica! E' stata comunque bellissima!
Si inizia a capire anche qui finalmente la coppia Jaime-Brienne, che non si era ancora caratterizzata troppo come coppia;
Con Theon mi stavo davvero commuovendo tantissimo quando ammette che il suo vero padre è Ned, anche se non è mai stato un personaggio che mi sia piaciuto! E il bastardo è reso perfettamente.
Hanno tagliato tutto la batttaglia sul pungo dei primi uomini, forse è per questo che la morte di Mormont non mi sia piaciuta troppo... Anche perchè nella serie tv non è stato troppo utilizzato come personaggio...
Bello il mastino e Beric, anche se speravo di vedere lo scontro già in questa puntata!
Pienamente d'accordo con la prima parte (con la seconda un po' meno)! Se non fosse stato per quello la scena è stata esattamente come me l'ero immaginata! (Quando il primo immacolato ha messo la lancia avanti speravo si fosse messo a urlare, ma niente!)Altri piccolo neo: gli Immacolati che non gridano "DRACARYS!" a tutto spiano e l'utilizzo del valyriano al posto dell'Inglese, che secondo me sarebbe stato più incisivo.
Puntata davvero bella, voto 8/9
1) Loras è un cavaliere e non può sposarsi
2) Willas nel libro non si vede, quindi potevano benissimo citarlo senza problemi...
Loras da cavaliere può sposarsi, da cavaliere della guardia reale no, ma cavaliere della guardia reale per quanto ho capito, nella serie non lo è ancora (;
si vabbè intendevo della guardia reale, ciò non toglie che secondo me non era necessario eliminare Willas, anche nei libri viene solo citato in chiave del matrimonio. In più successivamente Willas viene proposto anche a Cersei...e proporre Loras e Cersei mi sembra alquanto ambiguo...
Secondo me è funzionale per due motivi.
1) Semplificazione della trama usando personaggi praticamente equivalenti agli originali ma che però sono già conosciuti (è probabile che, per questo motivo, potranno far "recitare" l'attore che interpreta Loras per qualche altra puntata e, come è stato già fatto notare, nella serie non è un cavaliere della guardia reale, per lo meno non ancora)
2) Rendere Margarey calcolatrice e subdola. Lei sa benissimo che suo fratello è omosessuale, che Sansa non troverà mai con lui l'amore che tanto sogna. Davanti a tanti sorrisi e proposte di amicizia si nasconde la faccia profittatrice sua e delle nonna, così che tutto l'intento politico di questa proposta sia ben chiaro allo spettatore.
Aggiungo poi che mi è piaciuta tanto al battuta di Margarey sul suo aspetto, sul suo naso "da maialino": questa va oltre il libro, è una peculiarità dell'attrice che ha dimostrato un po' di autoironia qui. Immagino che la storia abbia un fondo di verità per lei, anche perché è una frase che ho letto spesso nei commenti sul suo aspetto; l'ho veramente trovata affascinante è più che mai in questa puntata.
Per il resto avete già detto tutto. Ho preferito di gran lunga la scena di Daenerys rispetto alla morte di Mormont, un po troppo veloce e non resa alla perfezione secondo me.
Troppa, troppa roba!!
- Jaime e Brienne: e soprattutto Jaime. Molto toccanti le scene in cui lui viene maltrattato in tutte le maniere, in cui sembra che sia ormai fiaccato nel corpo e nello spirito ma poi torna a combattere. E poi ricade nel fango.
Poi ci sono tutte le scene ad Approdo del Re:
- Varys: c'era anche Tyrion? Io non me ne sono accorta. Ho passato tutto il tempo a chiedermi che cavolo ci fosse dentro la cassa e: sorpresa! Ammazza pure Varys che fa tanto il salvatore della patria quando ci si mette è inquietantello anche lui!
- Olenna: si conferma è un mito! Praticamente con ogni sua battuta riesce ad affettare qualcuno. Grandiosa la parte sul Crescere forti che è il motto più noioso dei Sette Regni (e lo pensano tutti, basta guardare il topic sul motto preferito qua nel forum!) e in generale sui Tyrell.
- Guardiani della Notte: forse questa parte è un po' incasinata, perchè non è proprio chiarissima la dinamica dei fatti. Comunque alla fine ribellione generale! E il povero lord Mormont ci rimette le penne. Non so, forse non hanno dato abbastanza maestosità alla figura del lord Commander che muore tradito dai suoi e che ho sempre ritenuto un grandissimo uomo d'onore al pari di Ned.
- Margaery: attenzione sto per dirlo... la adoro! E in realtà non mi piacevano tanto nè il personaggio nè la Dormer naso da maialino (ma quanto geniali sono a infilare quello scambio di battute!?). Alla faccia di Cersei, lei sì che è intelligente.
- Sansa: qui sono divisa, ma come sempre con lei. Un po' mi ha fatto tenerezza vederla così felice all'idea della festa e di Loras, poi però da Starkista mi è saltata la mosca al naso: Bella, prontooo? Tuo padre è morto, tuo fratello è in guerra! E tu pensi alle feste? Bella la sua interazione con Margaery che intorta pure lei comunque.
- Cersei/ Tywin: in questo episodio ho davvero amato Tywin. Come ha smerdato Cersei, che vorrebbe tanto essere il figlio che lui non ha mai avuto: Non mi fido perché non sei così intelligente come vorresti essere. Molto bella anche la caratterizzazioen di Cersei, comunque.
- Arya e Fratellanza: toh, c’è Beric Dondarrion! E una specie di processo al Mastino. Mah non so la parte non mi ha detto granché. Ma in fondo loro non mi piacciono tanto neanche nei libri.
Veniamo ai due monumenti della puntata:
- Theon: nuuu. Il mio vero padre è morto a King's Landing. Ho scelto, e ho scelto male. E ho distrutto ogni cosa. Veramente, ha pure confessato di aver lasciato che Damger uccidesse i bambini (e per questo è deprecabile) eppure ho sofferto per lui. Alfie Allen veramente un mito! Rende benissimo un ruolo tanto complesso. Io questo Theon lo adoro! E il bastardo... Veramente bastardo! Gli fa persino credere che sia suo padre a farlo torturare! Anche se sinceramente non ho capito il perché di tutta la manfrina della fuga. Per farsi dire di Bran e Rickon? Mah, peccato però speravo che lo facessero fuggire ancora per un po', adesso ne faranno polpettine di calamaro. Non so se avrò la forza di guardare.
- E arriviamo a Dany: grande, grande, grande. Ma non sono obiettiva, ogni volta che mi mostrano i draghi non capisco più niente. Bellissima anche la faccia del tizio quando lei gli dice: il valyriano è la mia lingua madre. Ahhaha! Tiè! Unico neo, come ha già detto qualcuno, forse anche io avrei fatto fare il discorsone in inglese e non in Valyriano che risulta un po' pesante, e manca Dracarys gridato a granvoce, ma piccolezze. L'armata in marcia con i tre draghi che volano sopra è wow! Asfaltali Dany (tranne Robb e gli Stark che in realtà sono simpatici anche se tuoi nemici giurati :P)
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Non posso che concordare con tutti voi: questa puntata è stata EPICA! la migliore senza dubbio della terza stagione, e che mi fa ben sperare su tutte le puntate successive. Se resterà sempre questo il livello della terza stagione, potrei dimenticare tutte le brutture della seconda e riabilitare la serie tv in toto " />
Sono esaltatissima dalla visione della puntata, comunque! mi è piaciuto tutto (a parte sì, il rimando alle prodezze di Pod che potevano pure risparmiarcele ma vabè....)
Andando con ordine...
Nicolaj è fenomenale, è sempre più bravo, è perfettamente Jaime sotto ogni aspetto, incluso il nuovo volto di Jaime. I dialoghi tra lui e Brienne sono quasi identici ai libri e questo come sempre mi fa molto piacere. Inoltre hanno anche mantenuto altri piccoli dettagli dei libri, come l'otre di piscio di cavallo, Jaime che si rende ridicolo (povero piccolo T_T ) usando la spada con la mano sinistra... sono veramente ma veramente soddisfatta. Mi aspetto grandi cose dal prosieguo di questa storyline!
Varys è uno dei miei personaggi preferiti, sia nei libri che nella serie, per cui anche se "rubano minuti" per parlare di lui, io sono sempre felice. E in ogni caso come detto da altri di voi, il racconto della sua evirazione e lo stregone nella scatola (per quanto non mi sia personalmente piaciuto chissà quanto) sono importanti per inquadrare meglio il personaggio e a me in quanto lettrice hanno dato comunque conferme importanti e/o informazioni ulteriori. Inoltre concordo anche con chi ha sottolineato quanto la scena sia stata architettata molto bene, con lui che gira attorno a quella maledetta cassa e la curiosità che sale..!
Ben fatta la scena in cui cercano di introdurre il malcontento che gira tra i GDN, anche se mi sarebbe piaciuto a questo punto che vi dedicassero dell'altro tempo, magari spostando la morte di Jeor alla puntata successiva. Davvero non so come tutta la situazione possa essere accolta e compresa dai non-lettori, ai quali probabilmente sarà sembrato tutto troppo repentino.
E restando in argomento...
STRAQUOTO! PERCHEEEE'!?! io volevo tantissimo vedere quella scena T___T l'ho anche riletta stamattina in treno per puro caso, e mi è scappata di nuovo la lacrimuccia quando il Vecchio Orso esprime il suo ultimo desiderio... mi ero già immaginata la scena, con lui che esala l'ultimo respiro e la scena che passa subito dopo ad inquadrare Jorah o cose del genere... SOB! per me questa è l'unica VERA nota dolente della puntata... non hanno degnato il Vecchio Orso dell'attenzione che meritava neanche al momento della sua morte, non soffermandocisi neanche un momento... arriva uno e l'accolella e toh, il Lord Comandante e morto... SOB!Guardiani: Molto fedele al libro, mi è piaciuta. RIP Mormont, mi è dispiaciuto molto della sua morte....però Mormont non ha detto le ultime parole a Sam? PERCHE'???? PERCHE levare dallo schermo quei 5 secondi bellissimi?
Se non altro hanno riscattato un po' Sam, che mostra finalmente determinazione nel suo scappare con Gilly. Ed è probabile a questo punto che la scena del Distruttore avverà durante questa fuga. O almeno così spero...! Mi incazzerei troppo se l'avessero cancellata del tutto!!
Bran compare solo per un momento, ma del resto la sua è una storyline più lenta delle altre e sta bene così. Sta bene anche che questa brevissima scena resti velata d'inquietudine e mistero. Anche se io i Reed li voglio vedere più a lungo, uffa :P
Sono sempre più convinta che Ros sia l'amante di uno dei registi o dei produttori e che non ce la leveremo mai di torno XD Se non altro, come spia mi sta più simpatica che come "reggente" del bordello.
Ottima Maergery che conquista sempre più il cuoricino di Joff che sì, in questa serie è decisamente meno antipatico che nelle precedenti. Vogliono forse farci restare dispiaciuti quando arriverà QUEL momento, nella prossima serie? XD Ad ogni modo entrambi gli attori son stati molto bravi e convincenti, così come le occhiatacce cariche d'odio di Cersei sono ben efficaci.
Theon!! Vogliono proprio che io me lo faccia piacere? non accadrà mai èé Però è stato così tenero... é.è "my real father lost his head at king's landing" buaaahhh stavo per mettermi a piangere ç_ç e poi... tadaaaah... sorpresaaa... la X è di nuovo quiiiii! il ghigno che ha fatto Ramsay mi ha messo i brividi, cavoli! è stato davvero ma davvero creepy... Chissà che avran pensato i non-lettori!!
Mi è sembrata un po' inutile la scena tra Cersei e Twyin, hic et nunc, per quanto comunque carina. Bello il parallelismo tra lei e Tyrion, entrambi accolti nella stanza ed entrambi in silenzio in attesa che Tywin alzi il naso dalle sue lettere per dar loro retta.
Ho amato Olenna col suo discorsetto sul motto e lo stemma dei Tyrell... ahahahahah! Decisamente ha dato voce a quel che la maggior parte dei fan pensa (o almeno credo che lo pensino) ahuahuahuah! E poi bellissimo l'incontro tra lei e Varys *-* decisamente sono all'altezza l'uno dell'altra! "Posso sedermi?" "No." ahuahuhauah
Comprendo la sostituzione di Willas con Loras, anche perchè sì, nella serie ancora non è diventato cavaliere della guardia reale. Magari lo diventerà dopo che questo progetto andrà in fumi. L'introduzione di Willas avrebbe solo creato problemi ai non-lettori, per i quali è già complicatissimo così, con tutti questi personaggi, introdurne altri, che perdipiù sarebbero rimasti soltanto nomi e nulla più, li avrebbe solo confusi ulteriormente. Tutta la scena mi è piaciuta molto, bello che prendano in giro l'attrice per un suo reale difetto (che è il motivo principale per il quale personalmente non la trovo bella, oltretutto XD), belle le faccette di Sansa, credulona fino in fondo, e che si illumina al sentir parlare di Loras. Nella serie precedente mi sembrava che la stessero rendendo più intelligente che nei libri, ora la stanno riportando sulla retta (?) via. Non avevo sentito la mancanza della Sansa stupida, devo dire... XD
Mi è piaciuta anche l'introduzione di Beric e il confronto con il Mastino, così come Arya che non si fa scrupoli a prendere parola, e Beric che ne riconosce il coraggio. Mi aspettavo peggio da questa parte della storia, quindi sono soddisfatta così, anche coi cambiamenti vari. Mi preoccupa un po' quello che si prospetta con Melisandre e Gendry. Melisandre si presenterà a sorpresa dalla fratellanza? come funzionerà? staremo a vedere.
Il finale è semplicemente EPICO. GRANDIOSO.
Emilia è stata eccellente, una vera regina, in tutto e per tutto, autoritaria e carismatica. Fantastica!
Ma sai, io l'interpretazione di Drogon l'ho apprezzata davvero. Soprattutto quando, nel momento in cui Dany si allontana lasciandolo nelle mani di Kraznis, lui palesemente comincia a urlare "mamminaaaa! mamminaaaa! non mi abbandonare qui con questo buzzurro!! è brutto e antipatico e quando mi tira la catena mi fa male!! mamminaaaaa!!" " />Sempre che non sia stata l'interpretazione di Drogon a fomentarvi tanto. " />
A parte questo, mi è piaciuto ogni cosa della sequenza, curatissima nei dettagli. Dany che lascia andare la frusta e l'inquadratura sulla frusta che viene calpestata dagli Immacolati. Hanno gestito molto bene il momento della rivelazione che sì, Dany il valyriano lo sa. Sarà stata una pseudo-sorpresa anche per i non-lettori, visto che non era chiaro neanche allo spettatore (anche se i più furbi penso che l'avranno sospettato). Belle le facce di Jorah e Barristan nel momento in cui si rendono conto di quale sia il piano di Dany, bella la faccia di Jorah anche quando gongola nel momento in cui gli Immacolati cominciano a battere i loro bastoni. E poi anche la marcia finale, con gli altri due draghi che si aggiungono in volo, e la musica, questa volta decisamente adatta, a rendere il tutto più epico. Meraviglioso! DRACARYS! (l'ho già detto che sono esaltatissima? XD)
Da profano, ho trovato la fotografia di questo episodio parecchio affascinante.
Bella carica di simboli e parallelismi.
Dalla mano di Jaime "ricaduta" al fianco del volto dopo la futile lotta alla confessione di Theon mostrato al di là delle sbarre.
La torcia accesa dietro la croce decussata, il primo piano sulla penna che Tywin sembra usare ininterrottamente, il contrasto tra l'abito "sbarazzino" di Margaery e il tendaggio che copre Sansa...
La "presa" inutile dell'orso morente, la frusta calpestata dagli immocalati...
Mi è piaciuta. " />
COmplimenti davvero alla regia di Alex Graves per questa puntata.. davvero molto d'effetto e di alta qualità
Nonostante le puntate prima di questa, quest'ultima puntata è stata molto bella... regia azzeccata, come finalmente anche la sceneggiatura, e non c'è stata nemmeno una scena noiosa o inutile, ogni momento serviva a qualcosa. Bella le scene oltre la barriera e ad Astapor, in particolare quest'ultima è stata epica, forse tra le migliori dell'intera serie, a ulteriore riprova che, se si impegnano, riescono a fare anche qualcosa di ottimo. Purtroppo, hanno citato di nuovo la "prestazione" di Podrick della volta scorsa, riportandomela alla mente (avrei voluto dimenticarla per sempre, è veramente ridicolissima!) e non ho capito lo stregone dentro alla cassa di Varys, ma per il resto questa puntata è stata molto buona, e spero si prosegua su questa linea, per il futuro.
Ah, e quasi dimenticavo: Theon. Io l'ho sempre visto con questa complessità, il personaggio, e il fatto che qui me l'abbiano confermato non può che farmi un immenso piacere " />
Non posso che concordare con tutti voi: questa puntata è stata EPICA! la migliore senza dubbio della terza stagione, e che mi fa ben sperare su tutte le puntate successive. Se resterà sempre questo il livello della terza stagione, potrei dimenticare tutte le brutture della seconda e riabilitare la serie tv in toto " />
Sono esaltatissima dalla visione della puntata, comunque! mi è piaciuto tutto (a parte sì, il rimando alle prodezze di Pod che potevano pure risparmiarcele ma vabè....)
... (l'ho già detto che sono esaltatissima? XD)
Sì.
E non sei l'unica. " />
Solo.... BELLISSIMA! Molto semplicemente e per una volta vi risparmio sperticate esaltazioni ad ogni singola cosa, perché risulterei davvero ripetitiva!
Mi limiterò a ciò che mi ha colpito.
Personalmente, ho apprezzato in modo particolare il momento in cui Mormont muore: è vero, la scena nella sua totalità poteva durare ben più a lungo ed essere un po' più approfondita, ma quel fiotto di sangue che esce improvvisamente dalla sua bocca, proprio mentre sta per uccidere quello che lo ha accoltellato, mi ha veramente mozzato il fiato (e io sapevo come andava a finire! E ho comunque sperato ce la facesse, fate voi un non lettore un poco ingenuo come me.... alla fine è una scena che funziona molto, a mio parere!).
Puntata piena di belle frasi, da Brienne che da il benvenuto a Jaime nel mondo reale, quello dove le cose importanti ci vengono tolte, a Theon che riconosce Ned Stark come suo padre. Quanta tristezza! Che tra l'altro, stavo facendo una fatica immane a seguire il suo discorso, non ci stavo capendo molto, poi butta lì quella frase, perfettamente chiara, impossibile da fraintendere.... per una volta non mi è dispiaciuto non essere un drago in Inglese, mi ha reso ancora più forte l'impatto emotivo! Tra l'altro, penso suggestionata, ma mi è sembrato di scorgere un sorrisetto davvero psicopatico sulla faccia del bastardo nel momento in cui riporta Theon nella stanza delle torture. E ancora non si è rivelato! Mamma mia, quanto fa penare quell'uomo!
Belli anche tutti i discorsi di Margaery, mioddio, non pensavo l'avrei mai detto! Quella donna sta infinocchiando pure me! " />
Menzione d'onore a Tywin, per il semplice motivo che sputa in faccia alla figlia il mio pensiero paro paro. Tra l'altro, l'inadeguatezza di Cersei è sempre più lampante in ogni puntata, e la cosa non può che rendermi felice!
Tutto bello, anche la scena conclusiva con l'esercito in marcia e i tre draghi in volo: epico Ma il finale soverchia il resto con la sua epicità! Pur in religioso silenzio, ero in totale fomento interiore. Crescendo non lunghissimo, a mio parere, e anche la scena del massacro è stata tirata molto breve, ciò non toglie che il climax riesce lo stesso e ho trovato impagabili le facce spaesate di Jorah e Barristan (ma anche il loro sguardo successivo da "questa è la nostra piccola regina!", tipo padri orgogliosi!) quando Daenerys inizia a parlare Valyriano. La tensione viene tenuta benissimo, col tocco finale della pausa prima della parola magica: DRACARYS! Ma quanto suona meglio pronunciata da lei in mezzo ad un esercito di immacolati che dalla mia voce mentale che uso quando leggo?! " />
Tutto bello, in particolare il finale con l'esercito in marcia e i tre draghi in volo: epico, epico, epico!!!
Nel complesso mi ritengo soddisfatta , sicuramente la puntata più bella (per ora) della terza stagione .
Sansa : Per me l'unica nota dolente della puntata , non mi piace come stanno rendendo la sua storyline, credo che sarebbe stato meglio lasciare Willas , che tanto sappiamo non sarebbe apparso , quindi nessun problema di casting ..l'acconsentire di Sansa al matrimonio con Willas , consapevole del fatto che sia storpio , da un'idea della maturazione del personaggio , che mette al primo posto la "fuga" da Approdo del re "accettando" il compromesso delle nozze. Resa in questo modo sembra che Sansa faccia un passo indietro "wow che fortuna , me ne andrò da Approdo e sposerò l'uomo dei miei sogni ". Per il resto penso sia reso bene il rapporto con Margaery , il bisogno di Sansa di avere qualcuno vicino e la felicità di aver trovato qualcuno di cui "fidarsi". Voglio vedere come la faranno reagire alla scoperta che l'interesse di tutti è circoscritto al suo essere "la chiave del Nord". Inoltre ho un dubbio , Varys mostra di essere a conoscenza degli "intrallazzi" di Petyr , come gestiranno questo al momento della scomparsa di Sansa ? Come potrebbero Varys ed Olenna scordarsi che Ditocorto aveva già mostrato un interesse ? ( A parte che io anche nei libri non ho ben capito se Olenna sa/si immagina che dietro la sparizione di Sansa ci sia Baelish ,boh)
Margaery : a me è sempre piaciuta , anche nei libri , credo che stiano facendo veramente un ottimo lavoro con questo personaggio ( e con i Tyrell in generale ) , mi è piaciuto il modo in cui rigira Joffrey ( nel mentre ci vengono date informazioni sulla storia di Westeros )e la frustrazione di Cersei nel vedere come "travia" il figlio e nel sentire come il popolo la acclama .
Cersei : Pessima giornata per la regina reggente , umiliata da Marg, da Olenna e da Tywin , che praticamente le ripete quanto aveva già detto Tyrion nel primo episodio . ">
Theon : Ramsay aveva inscenato la fuga , il "simpatico" espediente a cui ricorre con le donne nei libri. Mi ha fatto pena sentire la confessione di Theon su le sclte sbagliate e su Ned . Già rivela la verità su Bran e Rickon.
Dany : Penso che la sua parte sia stata resa davvero bene , dimostra di sapere il Valyriano (il mio timore era , per fortuna, infondato) e finalmente vediamo Drogon all'opera .
Molto bello anche tutto il resto :il racconto di Varys, quello di Olenna , la morte di Mormont, le interazioni di Jaime e Brienne , Arya ..
L'assenza di Robb, Cat e (soprattutto) Talisa rende la puntata molto più scorrevole "> ( e pensare che dovrebbero essere personaggi che apprezzo).
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Allora, ho letto velocemente i vostri messaggi scusate se dico qualcosa che è già stato scritto.
La puntata è bella, anche se non sono convintissima che fosse in tutto e per tutto la migliore mai vista. Forse perchè hanno tirato un po' troppo per le lunghe sia i Tyrell che Varys (rendendo un po' noiosa anche Sansa quindi) mentre su altre cose sono stati troppo sintetici in confronto.
Personalmente le cose che ho amato molto sono Brienne/Jaime e i due momenti finali ovvero Fratellanza (ottimo il processo al Mastino, con Arya che "testimonia" contro di lui come nel libro) e Astapor (questa sì, una delle migliori scene di tutte le stagioni).
Credo che l'episodio piaccia così tanto proprio grazie al finale, quando invece nel complesso c'erano varie parti lente o buttate un po' lì (come il pezzetto di Bran, che in generale mi piace ma stavolta mi è sembrato abbastanza inutile nel contesto).
Infine, Theon: ma la frase su Ned la dice anche nei libri? Ammetto di non ricordarmelo... era ben recitata e il momento è toccante, ma mi ha fatto un po' strano sentirgli ammettere una cosa del genere. Addirittura mi è parsa meno credibile questa, piuttosto che la famosa frase di Catelyn che aveva fatto storcere il naso a tutti.
Sono contenta che il bastardo si sia rivelato anche se non era lui il misterioso ninja del trailer " />
No, alla fine era Bran che cadeva! Ci hanno trollato tutti!Infine, Theon: ma la frase su Ned la dice anche nei libri? Ammetto di non ricordarmelo... era ben recitata e il momento è toccante, ma mi ha fatto un po' strano sentirgli ammettere una cosa del genere. Addirittura mi è parsa meno credibile questa, piuttosto che la famosa frase di Catelyn che aveva fatto storcere il naso a tutti.
Sono contenta che il bastardo si sia rivelato anche se non era lui il misterioso ninja del trailer " />
In realtà il momento Theon credo sia legato alla particolare situazione che gli hanno costruito attorno: qui nella serie (e mi pare sia solo una cosa della serie) gli fanno credere che suo padre Balon sia d'accordo coi torturatori, ti credo che lui lo disconosce! Però comunque toccante: non è troppo tardi. Sì che lo è. Ho scelto e ho fatto la scelta sbagliata. E ho distrutto ogni cosa. Secondo me è questa la vera frase chiave.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
bella, bella!!voglio vedere la prossima!!
sono d'accordo con tutti voi, non c'è da aggiungere nulla! l'interpretazione di Varys davvero fantastica, mi è piaciuto proprio il suo modo di recitare, di soffermarsi sulle cose, tipo il fatto che odia la magia... ottime battute!
e anche Olenna, superlativa! rende benissimo il personaggio del libro, la parte dei motti è troppo divertente!
devo dire che gli sceneggiatori stanno facendo un ottimo lavoro, a mio parere. i dialoghi, le battute, i discorsi...sono tutti molto studiati, sottili, direi acuti, però BOMBA!
anche la parte di Tywin e Cersei, una piccola scena, ma molto eloquente!!
mi è piaciuta molto anche la scena di Theon (che come personaggio mi piace molto, lo so lo so che lo odiamo, però è molto studiato, c'è un'evoluzione e un cammino da compiere ecc) anche se qua il suo "processo" di pentimento-redenzione è accelleto, diciamo così...
e Emilia Clarke mi sta addirittura facendo piacere Dany, ahahahahah!
povero Mormont " /> che tristezza
comunque, l'ho guardata praticamente due volte di fila.
ah dimenticavo!! è fighissima la scena degli Immacolati, quando Dany ordina loro di attaccare e loro si piegano e impugnano la lancia... la fotografia!!fantastica!!
Puntata FENOMENALE!
Tuuto bellissimo, finalmente la serie inizia a rientrare in parallelo con i lbri. Non mi dilungo tanto ma vorrei dire le uniche cose che non mi sono piaciute, che sono:
-Lo stregono intrappolato da Varys, che stona davvero molto.
-La pazzia di Cat nel sogno di Bran, che non ha alcun senso.
-La stupidità di Theon. Essendo vissuto per molti anni nel Nord, come ha fatto a non capire che quel castello non ero Deepwood Motte, l'avrà visitato qualche volta. Inoltre avrebbe dovuto accorgersi che stava tornando indietro. Comunque il dialogo sul padre è molto bello.
Menzione speciale per il finale che è stratosferico. Bellissimo. La marcia degli Immacolati sembra presa da un film di Star Wars.
Planetos è una colonia spaziale umana e i draghi sono il risultato di ingegneria genetica, è risaputo
Qualcuno pensi ai metalupi!
She's a Killer Queen
Gunpowder, gelatine
Dynamite with a laser beam
Guaranteed to blow your mind
Anytime
-
I Queen su Cersei Lannister
Puntata EPICA non si può trovare nulla di negativo!! anche l'aggiunta dello stregone nel baule è stata secondo me azzeccata... " />