Spero questa non sia una cosa già detta ma rileggendo le Cronache ho notato due passi molto interessanti:
Il primo si trova nel dialogo tra Pycelle e Tyrion, quello in cui Pycelle viene imprigioneto.
Pycelle di. Un anno fa stavi comèce:
<<Lui... lui era un re infame, ecco! Vanesio, ubriacone, lascivo... Stava per... per ripudiare la tua dolce sorella. Stava per prendersi un'altra regina.... No, ti prego.... Renly stava complottando per portare a corte quella fanciulla di Alto Giardino... voleva che suo fratello se ne invaghisse... Gli dei sanno la verità!>>
Altro spunto interessante si trova nel dialogo tra Renly e Stannis, in cui, parlando di Margaerey, Stannis dice:
<<Sappiamo tutti e due che il tuo matrimonio è stata una farsa da guitti. Un anno fa stavi complottando per fare di quella ragazza un'altra delle bald.....e di Robert.>>
Ora lascio a voi. Cosa ne pensate? " />
Planetos è una colonia spaziale umana e i draghi sono il risultato di ingegneria genetica, è risaputo
Qualcuno pensi ai metalupi!
She's a Killer Queen
Gunpowder, gelatine
Dynamite with a laser beam
Guaranteed to blow your mind
Anytime
-
I Queen su Cersei Lannister
beh si è risaputo " />
Lo dice anche Robert stesso a Eddard, mi sembra proprio ne "il trono di spade" se non erro... dice che Renly vuole presentargli una ragazza, la sorella del cavaliere di Fiori, molto carina, bla bla bla...
Precedentemente Renly mostra a Eddard un ritratto in miniatura di Margaery chiedendo se somigliasse a Lyanna... Ned nella sua infinita ingenuità crede che Renly si sia invaghito della giovane e nonostante Margaery non somigliasse a Lyanna trovava affascinante che Renly (così fisicamente somigliante a Robert) potesse essere attratto da una ragazza che avrebbe potuto somigliare a Lyanna...
Ovviamente Renly avendo una liason presunta con Loras Tyrell aveva tutta la convenienza a far imparentare i Tyrell con i Baratheon