Semplicemente avrebbe dovuto lasciare la dolcissima (e spero per lui focosissima, sennò poveretto è proprio cascato male...) Jeyne a casina e trastullarsi con QUALSIASI altra gentil pulzella del mondo. O perlomeno avrebbe dovuto evitare di mettersi un bel paio di manette giganti... SCIòKKO
condivisibili o meno le opinioni, complimenti per lo stile alla Ziliani Damien!
Grazie cavo... In realtà io non penso tutto quello che ho scritto, ho cercato solo di essere il più divertente possibile, anche se con scarsi risultati.
Un saluto dal rugiadoso DamienAmfar
Grande Miki.
Altro che Ziliani, davvero fantastiche le tue pagelle.
Concordo su tutte le tue pagelle, tranne che per Sansa (sei stato troppo buono secondo me) e per Jaime.
La prima per me si merita un bel 4.
Insignificante, stupida, a tratti irritante.
Avrà per sempre sulla coscienza la morte del padre.
Ma parte delle colpe le ha pagate stando nelle grinfie del folle Joff per un bel pò.
E' così triste anche il fatto dell'essersi innamorata di Loras (che sappiamo ha altri gusti). Magari alla fine sposa Ditocorto.
Jaime: voto 6-
In crescita. Nessuno può negarlo. Ma l'azione buona non cancella quella cattiva. Assassino, incestuoso, uccisore (tentato) di bambini. Per me può anche perdere tutti gli arti, gli occhi e le orecchie, sposarsi Brienne e mandare a fan cu*o quella stro**a della sorella. Quello che ha fatto resta.
Per il resto concordo con il grande Damien!
Ditocorto pare, al momento, il vero deus ex machina della guerra nei Sette Regni. 110 e lode con bacio accademico, nonostante sia odioso.
Robb, patetico. Grande guerriero e grande stratega. L'invincibile Giovane Lupo. Volevo vedere, però, se al Bosco dei Sussurri avesse incrociato la sua spada con lo Sterminatore di Re.
Da quella vittoria, però, una serie imperdonabile di errori. Parte dei suoi piani in mano a persone come Theon Greyjoy, Roose Bolton ed Edmure Tully. Fidarsi è bene ma...
E poi in guerra la mammina bisogna lasciarla a casa.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Complimenti al sempre pungente Ziliani..
Sansa: voto 5 e 1/2Razzola per casa sua come se fosse Alice nel paese delle meraviglie e poi quando le dicono di ruzzolare nella tana del bianconiglio lei ci si butta a capofitto, per mano a Joff. Peccato che ad aspettarla trovi la testa mozzata del padre. Forse rimane shokkata... Fattosta che a furia di sberle la signorina si sta riprendendo e ha addirittura avuto un moto di rabbia quando quello (Lysa passami il termine) SCIOCCHINO di Robert Arryn le distrugge il castello di neve. Ubriaca da sobria, in crescita!
Jaime: voto 8 meno... una mano
E' un peccato che lasci pezzi per strada senza dare la possibilità allo Zio di descrivere un suo duello con la mano destra, sarebbe stato divertente. Tirando le somme però non si può lamentare: Uomo più ricco del regno, padre di re, Presidente Onorario delle Cappe Bianche e Trom**tore Sorridente di Quella Gran Gnocca della Sorella. Firmerei per recitare nel suo ruolo in un film, tantopiù che comincia anche a fare battute (storico il numero della spada con Loras...) e cose sensate... Promosso!
Sandor: voto 9 e 1/2
L'uomo più coerente del romanzo. Non ha mai detto di voler bene a nessuno e non lo dimostra. Protegge chi deve e sta vicino a chi gli conviene. Moralmente sarebbe da rinchiudere, forse è il caso di fargli una piccola analisi psichiatrica prima di giudicarlo. Ha una carriera precoce. Il fratello lo conosce appena nato, prende la spada in mano a 8 anni, ha la faccia bruciata a 11... voi come avreste reagito?! Ha 2 obiettivi nella vita: bere e ammazzare il fratello. Sul secondo fa fatica e si butta a peso morto nel primo. Frustrato!
Fin quì sottoscrivo al 100%
Petyr: voto 13Se fossimo nel mondo vero lui sarebbe IL DIO. E' il classico tipo di cui nessuno pensa male apparte quelli a cui nessuno crede ma che in realtà hanno ragione. E se qualcuno se ne va in giro a sparlare di lui semplicemente scompare. Una macchina per il potere, un genio. Cosa si pretende di più da un politico!? non di certo che sia puro, cristallino e perfettamente corretto. E infatti a lui non passano neanche per la testa queste cose. L'unico che riesce a stare allo stesso livello di Tiwyn. Burattinaio!
Sottoscrivo.... anche se lo odio.... è come non riconoscere che tre*****t è forte.... ma il suo voto è strettamente condizionato alla sua sopravvivenza, se muore: 6+ .. ci ha creduto.
aggiungerei
Tiwyn: 15 Il Burattinaio.. figlio di un rimbambito.. padre di una p*****a, di Jaime (è tutto dire); e di uno storpio... Mano di 3 (giusto?) Re..... muore nel modo più squallido di tutta la saga... Unico
Robb: voto 2E' l'incarnazione dell'ovvio. Se Georgy fosse un autore normale probabilmente sarebbe già seduto sul Trono di Spade. Invece giustamente i Frey decidono di fargli cambiare pettinatura virando verso qualcosa di più selvaggio, ferale... oserei dire mannaro. E' l'espediente letterario più riuscito del romanzo, come fai a non appassionarti a lui?! E infatti tutti ci siamo rimasti di sasso quando lo hanno messo allo spiedo con i dardi da balestra. Certo che anche lui poteva risparmiarsi un po' di ca**te che ha fatto per la strada... poi dici di essere la vittima! Robbino, tanto va la gatta al lardo che ci lascia il testolino, proprio come te. Rimarrà nella storia per essere l'adolescente con più palle che si sia mai visto. IDOLO!Â
Robb: S.V. viene buttato nella mischia troppo acerbo,e ci si aspetta risolva la partita da solo...bruciato..
I consiglieri di Robb (Catelyn, Jon Umber ecc..): 0 .......
Oberyn Martell:10 arriva si presenta e muore il tutto sempre nel più fulgido dei modi..... SuperNova
Lord Frey: Voto 0 a Lord Fhe Fhe... SenzaDio
Grande Damien....Ziliani ti fa un baffo......facci qualche altra pagella.....
PS: Ditocorto DEVE MORIRE!!!!!!!!!!
lo so, lo so, è in gamba, è astuto, è un bastardo dichiarato, sa sempre tutto, casca sempre in piedi, non perde mai.......praticamente Moggi......e anche per questo DEVE MORIRE!!!!!!
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Robb, patetico. Grande guerriero e grande stratega. L'invincibile Giovane Lupo. Volevo vedere, però, se al Bosco dei Sussurri avesse incrociato la sua spada con lo Sterminatore di Re.Da quella vittoria, però, una serie imperdonabile di errori. Parte dei suoi piani in mano a persone come Theon Greyjoy, Roose Bolton ed Edmure Tully. Fidarsi è bene ma...
E poi in guerra la mammina bisogna lasciarla a casa.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Al bosco dei sussuri Robb ha combattuto ma mi sembra eccessivo sperare che un 15enne,che fino a qualche mese prima combatteva con spade spuntate e senza filo,riesca a vincere in duello una cappa bianca con diversi anni di servizio alle spalle.
Per quanto riguarda theon e roose è facile parlare dopo aver conosciuto i fatti(magari qualche cosa l'avevamo intuita ma solo perchè in un racconto è normale aspettarsi qualcosa del genere);il greyjoy aveva infatti servito fedelmente robb ed eddard,aveva salvato bran,aveva passato la maggior parte della sua vita tra gli stark,non come ostaggio ma come membro della famiglia,mentre bolton sembrava troppo serio per poter concepire un tradimento di tanto bassa lega,e il giovane lupo l'aveva trattato sempre nel più onorevole dei modi,si fidava di lui come avrebbe fatto qualunque altro re con un proprio generale che non ha mai dato motivo di dubitare.
Inoltre la cara Catelyn ha dispensato consigli a volte anche utili ma Robb non l'ha quasi mai ascoltata....
Magari sì, appena decido 4 o 5 personaggi ne faccio un'altra... più tardi, adesso ho un po' da fare
Per ora mettiamo in lista
Tiwyn (Rickon ha già fatto una bellissima valutazione, ci provo anche io)
Jon (sarò impopolare lo so)
Dany (non risparmierò nessuno, scusami Mammina)
Stannis (lui non poteva mancare)
Robert (BHAWAWHAWHWAHA, sarò implacabile)
A dopo
E Tyrion?
Tyrion è una mazzetta???? :smack: Vi autorizzo a picchiarmi dopo questa battuta...
Io non contesterei la decisione di jon(per quanto probabilmente tu stia scherzando)in quanto la sua fedeltà è rivolta all'ordine dei guardiani della notte e lui,volendo dimostrare di essere all'alteza del padre,non può accettare di venire meno ai suoi doveri,eddard non lo avrebhbe mai fatto,e comunque sarebbe stato dichiarato stark da chi stark nè è nè può fare
Eccomi qua più perfido che mai... allora chi avevo chiamato all'appello?!
Tiwyn: voto 8 meno meno meno... facciamo 7 e 1/2
E' in assoluto il più str*nzo della saga, non diciamo di no. Chi non ha mai pensato di far innamorare qualcuno che odi di una donna per poi farla stuprare ai tuoi amici del bar?! Su siate sinceri... Il Leonuccio è la materializzazione della nostra animaccia nera, non dite che non vi piace! E poi come facciamo a dimenticare che ci ha tolto dalle scatole Cat! Dovremmo essergli eternamente grati, per non parlare di Robb... Anche voi capitelo, è un Uomo con la U maiuscola e gli capitano: 1)un figlio storpio, nano e più intelligente di lui (una beffa tremenda) 2) una coppia di gemelli che si piacciono un po' troppo e anche un po' testardelli. 3) un re del CAVOLO di cui essere primo cavaliere, Aerys. Festeggia quando Robert sceglie Jon Arryn.
Disperato!
Jon: voto 4
Avrò tempo per dare 10 a 'sto tipo alla fine della saga. Per ora lui è mister perfettino. In quanto tale mi piace ma un po' mi sta sulle balle! Non è possibile che solo lui faccia solo cose giuste, sotto ogni punto di vista.
Il non plus ultra lo raggiunge con Stannis:
Stannis: "Jon, vuoi diventare il prestigiosissimo e potentissimo Lord di Grande Inverno, quello che hai sempre sognato?"
cervello di Jon: "di di sì, di di sì, di di sì, di di sì, di di sì, di di sì"
Jon: "No, il mio dovere è qui, sulla Barriera"
cervello di Jon: "D'OH!"
Perfettino!
Dany: voto 5+3(draghi) --> 8
Non posso esimermi dal dire che per quanto sia la mia favorita Dany è una pazza scatenata. Non credo abbia fatto 2 cose logiche in tutta la sua vita, a cominciare dal rogo in cui è entrata con assoluta noncuranza. PAZZA! Vabbè, il tempo le ha dato e le darà ragione, intanto potrebbe cercare di calmarsi un po', è troppo iperattiva. Un po' di enigmistica no?!
Infoiata!
Stannis: voto 6
E' sufficiente?! certo, mi fa ammazzare dalle risate. Dopotutto uno sfigato doveva esserci! Pelato come Zidane, noioso come un convegno sulla relatività di lorentz e arrapante come robbin williams in Mrs Doubtfire. Ma come si fa a inventarsi uno così!? neanche Ciampi riuscirebbe a sopportarlo uno così è l'immagine della rigidità , fa le cose SOLO perchè deve... che poi non ci crede neanche lui alla storia "Io non lo voglio il trono, è un dovere che ho verso i Sette Regni". MA SMETTILA!
Babbione!
Robert: voto 10
Ma uno più sfigato di questo c'è?! E' praticamente lo zimbello di tutti, anche eddard nel suo intimo lo prende per il c**o ("E' diventato un ciccione pelandrone") e questo dovrebbe dargli da pensare. Ha il fiuto per gli inganni di un chiwawa da tartufo, tantochè si sposa Cersei (che non lo cornifica col cuoco solo perchè il poveretto è moro) e prende Ditocorto come Maestro del Conio (che gli inganni non sa neanche dove stiano di casa). E per proteggersi da tutti questi Eddard... praticamente come mettere Madre Teresa a guardia di un forziere con davanti una folla di affamati... che sciokko. Però le sue bevute sono leggendarie e semina figli come fossero carte da poker (il gioco non lo aveva come vizio, strano...).
Leggendario!
Raga se non vi piacciono mi trovate d'accordo, fanno schifo. Intanto buscatevele
Ma come hai fatto?hai spostato il tuo post dopo il mio di risposta aggiungendo qualcosa nello stesso
Dopo mesi e mesi di esperienza capirai che il Lato Oscuro della forza ti dà il potere soprannaturale di osservare i pulsanti WEB negli angoli dei tuoi post.