La mia intenzione con questo topic mi pare chiara e credo che tutti l'abbiano capita. Ovvero dar vita a un confronto sul tema dei "what if" del "senno di poi" dei "se" e dei "ma". Ognuno che dica la sua personale idea-desiderio-speranza miseramente marcita-sogno non più realizzabile ecc.
Poi naturalmente tutti sono liberi di commentare le opinioni (sempre però riguardanti questo argomento) e le proposte degli altri. Quello che non volevo era mettersi a discutere sull'avvenimento in se:
esempio: NON.....
....... venitemi a dire che la morte di Syrio, di Ned, di Oberyn, le Nozze sono stati capitoli magnifici e pietre miliari della saga che senza di essi sarebbe stata diversa, lo so da me, la penso allo stesso modo. Non è su questo che volevo ragionare
esempio: oh ci siamo capiti
Ma ora torniamo ai momenti topici della saga.
Molti episodi sono stati già citati, chiaramente anche io tifavo spudoratamente per il mitico Oberyn, ma me ne sono venuti in mente un paio:
Duello Jaime vs Brienne: speravo che Robocop finisse sventrata ma sono rimasto frustrato nelle mie aspirazioni " />
Ritirata dei GDN dal Pugno dei Primi Uomini: grandissimo capitolo colmo di tensione, peccato che Sam riesca a salvarsi, se fosse diventato uno zombi ciccione sarei morto dalle risate " />
quando Jaime è stato sconfitto stavo piangendo. Dalla rabbia e dalla tristezza (e a quel tempo ancora non ,mi piaceva molto come personaggio, certo era stupendo come Martin l'aveva costruito)
P.S.> poi se capita di arrivare a parlare dell'intransigenza di Ned, ok un piccolo OT lo si può accettare
Morte di Siryo
Eh, io ho una folle teoria per cui Syrio, Jaquen, l'Alchimista e l'Uomo gentile siano tutti la stessa persona, il cui compito sia quello di proteggere Arya, per un bene superiore.
Diversi lettori hanno accarezzato questa teoria!
Morte di Siryo
Eh, io ho una folle teoria per cui Syrio, Jaquen, l'Alchimista e l'Uomo gentile siano tutti la stessa persona, il cui compito sia quello di proteggere Arya, per un bene superiore.
Eh perchè è incredibile quanti personaggi f**** incontra che la aiutano nel suo percorso che guarda un pò sembra proprio quello di essere una faceless! E poi conoscendo le morti di Martin, io finchè non vedo non credo ">
*We are all bad in someone's story*
Morte di Siryo
Eh perchè è incredibile quanti personaggi f**** incontra che la aiutano nel suo percorso che guarda un pò sembra proprio quello di essere una faceless! E poi conoscendo le morti di Martin, io finchè non vedo non credo " />
L'Alchimista sembra ancora in circolazione per Vecchia Città, però.
Eccomi! Commento qualche punto già segnalato da Alexander e metto i miei (li ho messi in mezzo per ordine cronologico, sottolineando quelli nuovi):
Jaime che getta Bran dalla torre.
Più che altro la sorpresa di vedere Jaime e Cersei insieme! Io sono rimasta senza parole per questo! Da qui ho cominciato a capire che il vaso del luridume era solo appena scoperchiato.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi