Entra Registrati
ADWD - Metalupi "Fight Club"
S di Sir Alexander Stark
creato il 11 marzo 2013

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 29 settembre 2014 11:42

Personalmente apprezzo di più l equilibro tra forza e astuzia di estate e perciò lo voto alla grande.(lo voterei se fosse possibile farlo con tapatalk)

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 29 settembre 2014 16:50

Spettro è di un terzo più grosso degli altri. Quindi, considerando che gli altri pesino intorno ai 250-300 chili (ma potrebbe essere di più), Spettro dovrebbe essere intorno ai 400, e senza essere dietro agli altri in quanto a ferocia, ma superiore in forza.

Cagnaccio (il più selvaggio, ma non vuol dire che sia più forte) lo scarto perché in un confronto con Estate (fuori da Grande Inverno, per chi deve avere la precedenza nel divorare un cavallo), viene velocemente sottomesso. Comunque non lo vediamo adulto(secondo i miei calcoli)

ps. Considerando però che si pone in evidenza che la ferita da freccia di Estate non guarirà mai, credo che se dovesse avvenire un altro confronto ora, vincerebbe Cagnaccio.

Estate è il più intelligente e riflessivo. Da l'idea addirittura di studiare l'avversario. Questo non vuol dire che in combattimento sia meno feroce e lo dimostra.

Nymeria è una femmina alfa. Nei branchi di lupi sono la femmina alfa e il maschio alfa a dividersi l'onere del comando. Ma può avere combattuto con normali lupi e umani (soldati e non)

Vento Grigio è il più veloce e ha più esperienza in combattimento (schivare fendenti etc.), ma il confronto dovrebbe essere con i fratelli (e sorelle), quindi l'esperienza in guerra è relativa. Muore prima che lo possiamo vedere adulto (sempre secondo i miei calcoli, ma non sappiamo se i metalupi hanno una crescita proporzionale a quella dei lupi).

Lady viene considerata un'innocua cagnolina brava e gentile, ma è una metalupa. Probabilmente la più debole e meno feroce tra i 6, ma se fosse diventata adulta, a confronto con un uomo, anche della forza della Montagna, gli avrebbe staccato le braccia e l'avrebbe picchiato con quelle.

Quindi, la mia classifica di forza in combattimento tra loro:

1. Spettro

2. Estate (non ferito)

3. Vento Grigio, Nymeria,

5. Cagnaccio (sono indeciso, forse andrebbe alla pari con gli altri due sopra)

6. Lady

19884467_10213276566612556_1074857699646

I
IamNoone
Confratello
Utente
40 messaggi
IamNoone
Confratello

I

Utente
40 messaggi
Inviato il 29 settembre 2014 17:49

Estate e Nymeria possono attualmente usufruire di una seconda mente umana, di conseguenza ritengo che possano avere maggior possibilità di vittoria. Inoltre hanno anche esperienza in combattimenti contro altri lupi, a differenza degli altri

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 29 settembre 2014 20:36

Estate e Nymeria possono attualmente usufruire di una seconda mente umana, di conseguenza ritengo che possano avere maggior possibilità di vittoria. Inoltre hanno anche esperienza in combattimenti contro altri lupi, a differenza degli altri

Ma gli unici ad avere esperienza di combattimento con metalupi sono Estate e Cagnaccio (l'uno con l'altro). Nymeria ha combattuto solo con lupi normali, cosa molto diversa.

Ad esempio, durante una battaglia Vento Grigio uccide 4 uomini e 12 cavalli. Quanti lupi normali servono per abbattere un cavallo, per giunta da guerra?

Non credo che la mente umana conti e comunque "metamorfizzati" non si metterebbero certo ad azzuffarsi, ma si leccherebbero allo sfinimento.

Nymeria ha la "mente umana" quanto Spettro e forse Cagnaccio (non abbiamo pov per saperlo, ma Cagnaccio rispecchia il carattere e gli stati d'animo del padroncino. Estate è l'unico metamorfizzato consapevolmente.

Oltre ciò, non è detto che in un combattimento tra belve la mente umana sia un vantaggio.

:)

L
lord baileys
Confratello
Utente
22 messaggi
lord baileys
Confratello

L

Utente
22 messaggi
Inviato il 29 settembre 2014 21:59

Mm mm. ...400 chili per spettro...manco una tigre ha quel peso...e una tigre può arrivare a 300 (e vista dal vivo fa impressione...) nazionale roba di 400 chili credo che nessuno si sogni nemmeno di avvicinarsi nemmeno per sbaglio.tutto sommato con spettro non ci scherzano ma nemmeno mi sembra che alla sua vista fuggono a gambe levate.fa paura ma è avvicinabile . .tenendo come riferimento un lupo normale che credo non passi i 50 chili...un metalupo credo che al massimo proprio a esagerare ...150 chili .già una bella stazza..da incutere rispetto.ben oltre il peso di un uomo medio.

L
lord baileys
Confratello
Utente
22 messaggi
lord baileys
Confratello

L

Utente
22 messaggi
Inviato il 29 settembre 2014 22:07

E comunque se valutiamo le dimensioni forse spettro è il più grosso...ma anche il più solitario.prende va e viene dimostrando totale indipendenza. Tutti gli altri vivono o in branco o comunque insieme alle persone.vento grigio è sempre con robb. Estate e Cagnaccio per molto tempo sono insieme.nimeria si fa il suo branco.secondo me lupo contro lupo senza branco e senza presenza del padrone spettro fa il c**o a tutti...con Jon ..probabilmente l albino avrebbe la peggio. Jon si sente inferiore ai fratelli e il suo lupo probabilmente non combatterebbe nemmeno.mentre gli altri acquisterebbero sicurezza. Opinione personale.

I
IamNoone
Confratello
Utente
40 messaggi
IamNoone
Confratello

I

Utente
40 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2014 0:15

Ma gli unici ad avere esperienza di combattimento con metalupi sono Estate e Cagnaccio (l'uno con l'altro). Nymeria ha combattuto solo con lupi normali, cosa molto diversa.

Ad esempio, durante una battaglia Vento Grigio uccide 4 uomini e 12 cavalli. Quanti lupi normali servono per abbattere un cavallo, per giunta da guerra?

Non credo che la mente umana conti e comunque "metamorfizzati" non si metterebbero certo ad azzuffarsi, ma si leccherebbero allo sfinimento.

Nymeria ha la "mente umana" quanto Spettro e forse Cagnaccio (non abbiamo pov per saperlo, ma Cagnaccio rispecchia il carattere e gli stati d'animo del padroncino. Estate è l'unico metamorfizzato consapevolmente.

Oltre ciò, non è detto che in un combattimento tra belve la mente umana sia un vantaggio.

:)

Per quanto riguarda il mordere forse no, per lo sfruttare i fattori ambientali (sole, inclinazione terreno, buche ecc...) a proprio vantaggio invece si :)

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2014 0:50

Sono indecisa se Spettro o Cagnaccio.... quest'ultimo batterebbe tutti gli altri, ma Spettro è silenzioso e furtivo, e ha affrontato un estraneo... nn saprei tra i due.

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2014 19:55

Sono indecisa se Spettro o Cagnaccio.... quest'ultimo batterebbe tutti gli altri, ma Spettro è silenzioso e furtivo, e ha affrontato un estraneo... nn saprei tra i due.

Ma Cagnaccio viene battuto da Estate.

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2014 20:19

Mm mm. ...400 chili per spettro...manco una tigre ha quel peso...e una tigre può arrivare a 300 (e vista dal vivo fa impressione...) nazionale roba di 400 chili credo che nessuno si sogni nemmeno di avvicinarsi nemmeno per sbaglio.tutto sommato con spettro non ci scherzano ma nemmeno mi sembra che alla sua vista fuggono a gambe levate.fa paura ma è avvicinabile . .tenendo come riferimento un lupo normale che credo non passi i 50 chili...un metalupo credo che al massimo proprio a esagerare ...150 chili .già una bella stazza..da incutere rispetto.ben oltre il peso di un uomo medio.

Vado per logica. Vento Grigio, durante una battaglia, uccide una dozzina di cavalli (probabilmente da guerra) e 4 uomini. Nymeria, con un solo morso secco al volo, stacca la spalla (ed il relativo braccio) ad un uomo al galoppo. Un animale di "soli" 150 chili non credo che potrebbe fare cose del genere. Per abbattere una zebra serve un banco di leoni (un leone maschio è sui 300 chili). Uno da solo non ce la fa o fa un'enorme e fatica. Un leone, o una tigre, per staccare una spalla ad un uomo, lo deve addentare e scuoterlo un bel po. Inoltre da qualche altra parte si dice che Spettro guarderebbe negli occhi un uomo della statura di Jaime (qui però non sono certo). Una iena pesa 100 chili e un metalupo lo immagino molto più grosso.

I cinghiali neri normali arrivano a 200 chili e alla barriera si parla di un cinghiale gigante(e quindi molto più di 200) della stessa stazza di Spettro.

Jon racconta anche di vedere, tra i bruti, dei cani grossi come metalupi che tirano dei carri.

Per me i metalupi adulti sono minimo 250 (ma credo di più), spettro di più. Certamente la mascella deve avere una potenza straordinaria.

L
lord baileys
Confratello
Utente
22 messaggi
lord baileys
Confratello

L

Utente
22 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2014 21:42

Un lupo di 150 chili...penso che stacchi braccio...gamba ....testa...la forza di un morso di canelupo normale già non è indifferente.se calcoli cani tipo pitbull sei già superiore comunque. E tieni presente che si tratta di animali di 50 - 60 chili .la struttura muscolare di un canide oltre i 100 chili(si va per supposizione) credo sia già piuttosto imponente.poi trattasi di fantasy...quindi lo si può far pure volare sto metalupo ma se vogliamo comunque rimanere su dei binari plausibili e sempre che i lupi normali non siano già enormi io non lo vedo come un mostro da 400 chili..inoltre , un cavallo più o meno sono 3 o 400 chili credo.e la struttura fisica del cavallo lo rende un animale forte ma anche fragile.per un lupacchiotto così grosso è sufficiente un colpo ben assestato e poi in mischia ,cadendo il cavallo è spacciato .ne poteva far fuori quanti voleva vento grigio.

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2014 22:45

Un lupo di 150 chili...penso che stacchi braccio...gamba ....testa...la forza di un morso di canelupo normale già non è indifferente.se calcoli cani tipo pitbull sei già superiore comunque. E tieni presente che si tratta di animali di 50 - 60 chili .la struttura muscolare di un canide oltre i 100 chili(si va per supposizione) credo sia già piuttosto imponente.poi trattasi di fantasy...quindi lo si può far pure volare sto metalupo ma se vogliamo comunque rimanere su dei binari plausibili e sempre che i lupi normali non siano già enormi io non lo vedo come un mostro da 400 chili..inoltre , un cavallo più o meno sono 3 o 400 chili credo.e la struttura fisica del cavallo lo rende un animale forte ma anche fragile.per un lupacchiotto così grosso è sufficiente un colpo ben assestato e poi in mischia ,cadendo il cavallo è spacciato .ne poteva far fuori quanti voleva vento grigio.

Io vado in base a quello che si descrive nei libri. Purtroppo non ci danno notizie precise. Comunque un cavallo medio va sui 650 chili, con punte di 1200 (e un record di 1400)per i più grossi cavalli da tiro, gli shire, una volta usati in guerra e oggi usati per trainare le carrozze reali. I purosangue da corsa sono tra i 400-500 chili.

Le descrizioni sui libri mi fanno pensare che i metalupi siano sui pesi che ho dato. Dando una descrizione che li fa sembrare alti come o più dei leoni, che pesano sui 300 chili, mi sembra che il peso dei metalupi debba essere non di molto inferiore, se non uguale, anche se non conosciamo la loro struttura fisica.

G
Giangio
Confratello
Utente
185 messaggi
Giangio
Confratello

G

Utente
185 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2014 23:53

Credo che se la giocherebbero Vento Grigio e Spettro, essendo gli unici ad avere esperienza combattiva (e Spettro è sopravvissuto da solo oltre la Barriera)... Cagnaccio lo escludo perché è forte ma viene sottomesso subito da Estate. Anche Nymeria è diventata forte, ma finché sta coi lupi normali ci credo che è il capobranco.

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2014 21:09

Penso se la giochino in due Spettro ed Estate perché entrambi sembrano avere il giusto mix di forza ed intelligenza , anche se Jon opponendosi alla sua natura di metamorfo , o comunque non comprendendola fino in fondo, limita anche il suo metalupo. Per concludere, punto su Estate.

L
Lyanna Targaryen
Confratello
Utente
35 messaggi
Lyanna Targaryen
Confratello

L

Utente
35 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2014 22:43

Io voto per Spettro. Ha dalla sua il fattore sorpresa, visto che è silenzioso, quindi è difficile accorgersi del suo arrivo. Inoltre, è stato il primo della cucciolata ad aprire gli occhi e ad allontanarsi dalla madre (intraprendente fin da cucciolo) e ha dalla sua anche il fatto di essere più grande dei fratelli: il peso e la forza non possono essere sottovalutati.

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE