Per rimanere coerente con la mia idea di sondaggi buoni a nulla per fannulloni e perditempo......
......eccone un altro.
Considerando tutti gli eventi fino alla fine di Dance, se dovessimo ipotizzare uno scontro, una lotta tra i vari fratellini, irrealizzabile nella storia, ma facilmente immaginabile nella nostra mente, su quale lupetto scommettereste??
1-Vento Grigio (robb)
2-Lady " /> (sansa)
3-Nymeria (arya)
4-Estate (bran)
5-Cagnaccio (rickon)
6-Spettro (jon)
è altamente consigliato, commentare e speigare la propria scelta, ecco perchè non ho fatto il sondaggio classico
Io direi Vento Grigio , che oltre ad essere quello con più esperienza in battaglia è anche il mio preferito " />
Anche Spettro però direi che avrebbe buone possibilità...e anche Cagnaccio , che sembra il più aggressivo " />
Nymeria: grossa e selvatica quanto i fratelli, ha pure 'esperienza di comando' e di lotta contro intere squadre di uomini e all'interno di un branco. Inoltre è quella legata emotivamente al personaggio che ha più facilità ad uccidere (proporzionato all'età e alla posizione), quindi ha i margini per diventare ancora più feroce.
Nymeria ha insomma una cattiveria 'umana' che è al di sopra della ferocia delle bestie.
Mi pare che venga detto che Spettro era cresciuto maggiormente rispetto ai fratelli. Non so se è una semplice questione di sviluppo più rapido, ma in generale mi sembra quello maggiormente letale, detto ovviamente che tutti erano delle "macchine di morte" potenzialmente efficacissime! :P
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Secondo me Cagnaccio fa il c**o a tutti!
Mi pare che venga detto che Spettro era cresciuto maggiormente rispetto ai fratelli. Non so se è una semplice questione di sviluppo più rapido, ma in generale mi sembra quello maggiormente letale, detto ovviamente che tutti erano delle "macchine di morte" potenzialmente efficacissime! :P
uh, sicuro? Gli albini dovrebbero essere più delicati del solito...
Strategia e astuzia per me battono esperienza , forza, intelligenza, brutalità e.... Lady ^^
Per me quindi Spettro
Dunque, sappiamo bene che i metalupi "prendono" dai loro padroni, quindi escludendo la povera e delicata Lady che anche se fosse cresciuta, sarebbe stata la lupa "sottomessa" del branco
Vento Grigio è l' unico che è stato in vere battaglie, ha affrontato e ucciso molti soldati, non contadini cenciosi, ma uomini con acciaio, sia esso delle armi o delle armature. Inoltre non vorrei confondermi, ma credo che Martin abbia confermato come lui sia il lupo più grosso/forte del gruppo. Non ne sono certo in realtà. Poi episodio significativo, è la sua morte. Ci si mettono in una decina, lo riempiono di dardi e lui continua a falciare uomini.
Spettro lo vedo come un Vento Grigio, leggermete meno feroce e forte, ma più astuto e "tattico"
Estate è sicuramente il più sveglio di tutti, e non è malaccio come forza, anche lui combatte con numerosi mostri
Cagnaccio è un can-metalupo rabbioso violento e feroce. Mi sembra tuttavia che lo stesso Estate riesce a tenergli testa. Poi si vedrà in TWOW
Nymeria lei si che è forte. Se la gioca bene. E' diventata il terrore del Tridente. Un vero mostro. Però non penso sia il metalupo più forte in assoluto.
Tra i lupi di robb arya e jon è una bella sfida, ma fosse per me, scommetterei su Vento Grigio
uh, sicuro? Gli albini dovrebbero essere più delicati del solito...
Sì in effetti è così però quando erano ancora cucciolotti Spettro era cresciuto più velocemente dei fratelli, poi boh magari ha avuto uno sviluppo precoce e gli altri l'hanno ripreso :P
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Io su Estate. Per il semplice fatto che mi ha sempre dato l'impressione di essere il più tendente alla brutalità (oddio anche Cagnaccio non scherza mica, però è meno... ha meno tattica?).
Vento Grigio perchè è l'unico che è stato in battaglia, oltre alla forza e alla ferocia ha quindi "l'addestramento" e la resistenza, ed è l'unico ad avere questa combinazione di caratteristiche.
Vento Grigio per le ragioni espresse da molti di voi, e poi perchè è sempre stato il mio preferito!!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
è difficile scegliere...riesco a scartare solo Lady così di partenza
Cagnaccio e Estate li vedo comunque con meno speranze di vittoria in questo ipotetico scontro...poco esperienza per loro
la vera lotta è a tre...Vento Grigio e Spettro sembrerebbero i favoriti, ma io penso che invece vincerebbe la selvatica Nymeria!!
Quando dici "considerando tutti gli eventi fino alla fine di Dance" intendi che
il povero Vento Grigio deve combattere senza testa?
Si non preoccupatevi, ora vado a sotterrarmi.
Io scommetterei su Cagnaccio! Tra gli animali non vince tanto la tattica, ma l'aggressività e la forza, quindi Lady, Vento Grigio, Estate e Spettro li vedo già troppo "addomesticati", Nymeria è verò che è una capobranco, ma lo è di un branco di lupi normali (della serie "ti piace vincere facile") e domina in un luogo non abituato a scontrarsi con un animale del genere. Invece, da quel poco che sappiamo, Cagnaccio è di indole agressiva, sta crescendo con un bambino fortemente traumatizzato da tutto quello che gli è successo, quindi come minimo starà sviluppando più rancore e aggressività di Arya, e sta viaggiando insieme ad una bruta, in un isola di cannibali bruti.... se è ancora vivo come "allenamento" non lo batte nessuno!