Non se qualcuno di voi era interessato ad andarci (io personalmente sì, anche se avrei acquistato il biglietto base solo all'ultimo), ma la convention di 3 giorni che doveva esserci a Firenze con ospiti Maisie Williams, Finn Jones, Miltos Yerelemoulus ( o come si scrive ">) e Natalia Tena è stata rimandata a data da ridestinarsi a causa della scarsa adesione. solo 14 pass sono stati venduti!
*We are all bad in someone's story*
E chi lo sapeva??
Eventi simili andrebbero pubblicizzati maggiormente...
TV, giornali, social network.
Io non ne ho sentito nemmeno sussurrare l'esistenza, malgrado sia uno che divora ogni news riguardante ASOIAF, GoT, ecc...
Boh...
Strano è già da qualche mese che su fb gira la notizia! Non era eccessivamente pubblicizzata è vero, ma sulle varie pagine inerenti ne parlavano! Cmq i prezzi erano un pò alti.
Con quei prezzi lì (tra i 100 e i 400 euro esclusi vitto e alloggio) e soprattutto considerando i tempi in cui viviamo era inevitabile, senza contare che a parte Maisie Williams non è che ci fossero proprio gli attori di punta dello show.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Io ero nel gruppo della convention su facebook ,(riscrivo qui quello che ho già scritto lì ) mi ero iscritta per vedere chi sarebbero stati gli ospiti e per valutare se comprare il pass o meno .
Alla fine non lo ho comprato e probabilmente non lo avrei fatto nemmeno in futuro ; 100 euro erano troppi( considerando che avrei dovuto spendere altri soldi per il viaggio ) avrei dovuto rinunciare ad altro e sinceramente ,per me ,non ne valeva la pena.
Comunque non avrei mai pensato che avesse così poco successo e che solo 14 persone avessero comprato il pass .
Il problema è che secondo me la maggior parte dei "fan" di GoT sono per prima cosa interessati alla saga cartacea , non credo che in molti avrebbero speso queste cifre (+ viaggio+albergo+extra) per vedere attori ( tranne Maisie) che non incarnano personaggi fondamentali o molto amati .
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
più che altro nei pass base, quelli da 100 euro erano anche esclusi foto e autografo, avresti dovuto pagare 30 euro di più per la foto (con solo 1 attore) e per l'autografo non ricordo ma mi pare 20. Secondo me se avessero fatto dei giornalieri anche, oltre ai pacchetti avrebbero avuto più affluenza! perchè il prezzo del pass più le 3 notti in albero più il cibo (piu il viaggio per chi viene da lontano) veniva davvero una bella spesa. Poi i prezzi di Firenze non sono esattamente economici.
Anch'io ero nel gruppo e sinceramente ero iscritta perchè speravo in Charles Dance, che cmq si vede spesso alle Convention e fra l'altro più o meno con questi stessi attori, quindi non vedendolo ho posticipato a spender soldi. Cmq ho visto che in Spagna e in Francia è successa la stessa cosa.
Purtroppo lo sò, io sarei andato volentieri...probabilmente perchè abito vicino a Firenze e non avevo troppe spese aggiuntive!!
Comunque a me gli attori piacevano, Maisie è molto brava e interpreta uno dei mie personaggi preferiti...Finn Jones è un folle (lo seguo su Twitter) e lo adoro...poi Syrio e Osha venivano in secondo piano!! xD
Non mi sarei mai aspettato solo 14 pass venduti...comunque evidentemente c'è un fandom diverso...diciamo che qui non ci sono le ragazzine che farebbero di TUTTO per vedere i loro idoli di VampireDiares o Twilight (mi perdonino i fan di queste cose presenti qui, ma ce ne sono tante di fan in quel modo)
Il che è ovviamente un bene (tranne che per gli organizzatori) dal mio punto di vista, perchè se dovessi andare ad una cosa del genere circondato da ragazzine urlanti...beh, non ci andrei!! xD
Io inizialmente ero interessato, tanto da iscrivermi anche al gruppo Fb, ma visti i prezzi (non solo il pass, ma anche gli extra, in una città non proprio economica) ho deciso di non andare. Mi dispiace per chi ha comprato il pass e ora resterà con un pugno di mosche, però una così scarsa adesione a questo evento mi fa anche ben sperare (ma non avevo dubbi) sulla fanbase di AGOT. Non siamo i soliti fan pronti a tutto per una foto da pubblicare su un social network, per poi scordarci della saga il giorno dopo. Pensiero un po' troppo maligno, forse, ma tant'è...
Il problema, secondo me, sono gli ospiti: se vuoi che la gente sborsi tutti quei soldi, incluse le spese di viaggio e pernottamento, devi dare anche dei nomi di richiamo. Maise è favolosa e Finn è il mio mito personale, ma sono onesta, nella situazione in cui sto non avrei preso neanche il pass giornaliero per loro.
Avessero chiamato un Kit, un Richard, una Emilia, un Peter, bhe allora vedi come la gente sarebbe arrivata.
Il secondo nome per la Con di The Vampire Diary è stato quello di Ian Somenhalder: pass esauriti in un'ora! Stessa cosa per la Con di Buffy ad agosto, messo il nome di James ecco che i pass sono andati via.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Il problema, secondo me, sono gli ospiti: se vuoi che la gente sborsi tutti quei soldi, incluse le spese di viaggio e pernottamento, devi dare anche dei nomi di richiamo. Maise è favolosa e Finn è il mio mito personale, ma sono onesta, nella situazione in cui sto non avrei preso neanche il pass giornaliero per loro.
Avessero chiamato un Kit, un Richard, una Emilia, un Peter, bhe allora vedi come la gente sarebbe arrivata.
Il secondo nome per la Con di The Vampire Diary è stato quello di Ian Somenhalder: pass esauriti in un'ora! Stessa cosa per la Con di Buffy ad agosto, messo il nome di James ecco che i pass sono andati via.
a quanto ho capito diversi dei più improtanti vanno solo a cose ufficiali...poi comunque riflettendoci la scelta degli attori per me era ottima...in un ambiente del genere c'è la possibilità di parlarci faccia a faccia, e penso che Maisie o Finn siano più disponibili a intrattenersi con i fan rispetto a un attore più grande o più famoso!!
Tipo io preferivo mille volte fare 10 minuti di chiacchierata con Finn (o Maisie) piuttosto che una foto xD
Concordo in toto con Albert Stark.
Io stavo pure per prendere 2 biglietti per andarci con un amico...
Vediamo a quando la rimandano.
Io ne avevo sentito parlare...non mi ha particolarmente colpita, perchè, ecco, gli ospiti non erano tra i miei attori preferiti della serie.
Mi dispiace molto che sia stata annullata, comunque " />
In molti amano tantissimo Finn Jones e Maise Williams!
Hanno avuto quello che si meritano. così imparano a proporre convention dai prezzi assurdi!
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
do ragione a Cdp Stark, ne avevo sentito parlare ed ero interessato, avrei visto volentieri Maise Williams e Finn Jones, cercare di fare 2 chiacchiere, una foto etc ma a quei prezzi ho rinunciato in partenza...