Io ho sempre considerato Jon AA (generale della resistenza umana contro gli Estranei) Dany è la sua portatrice di luce grazie a Drogon (almeno lui). Profezie nella Casa degli Eterni: I fuochi che dovrà accendere: quello per la vita a ragion di logica dovrebbe essere la pira funeraria di Drogo che ha portato alla nascita dei draghi, ma gli Eterni usano il tempo futuro...DOVRAI...boh magari Dany dovrà di nuovo entrare nelle fiamme per salvare qualcuno (ad esempio Drogon nell'arena?!); quello per la morte anche qui sembra che rimandi alla futura lotta contro gli Estranei oppure alla vita di Aegon in una nuova Danza dei Draghi; quello per l'amore qua non saprei, magari per amore del popolo di Westeros: questa volta anziché come Aegon che ha usato i draghi per la conquista, li userà per la libertà dell'occidente? Boh non saprei. I destrieri che dovrà cavalcare: quello per il piacere di sicuro è Drogo; quello per il terrore per me è quando doma Drogon nell'arena; quello per l'amore qua boh, anch'io penso sia Jon ma non ne sono sicura. La storia d'amore fra i due ci può anche stare ma dubito che andrà a buon fine con l'happy ending. i tradimenti che dovrà conoscere: quello per il sangue per me è stata la morte di Rhaego per far nascere i draghi; quello per l'oro anch'io come Fiacca, penso riguardi Daario che da bravo mercenario qual è venderà Dany all'Arpia; quello per l'amore anche qua se è possibile la teoria Jon/Dany Jon è AA e Dany Nissa Nissa.
Daenerys Armada
Allora mi sembra che AA inizialmente forgia la spada per 30 giorni,la immerge nell'acqua per temprar la e si rompe.Poi per 50 giorni,la infilza nel cuore di un leone ma niente,infine la forgia per 100 giorni e uccide Nissa Nissa(ma un nome normale no?Poi tutti doppi AA NN...)e finalmente ha la sua spada!!Tornando alla profezia di Dannyovra' conoscere 3 tradimentiUno per il sangue:Mirri può essere,ma non credo.Se come diceva lord Fra fosse del suo stesso sangue,Viserys l'ha tradita,ma se non ci ha mai pensato lei a Viserys come tradimento di sangue,non vedo perché dovrei pensarlo io.Allora rimane Aegon!!Uno per l'oro:per me sarà DaarioUno per amore:E se la tradisse Mormont per amore?troppo scontato?altra domanda, qualcuno mi potrebbe citare dai vari libri, i racconti su azor ahai sappiamo dal acok che la sua spada fu forgiata dal cuore di sua moglie, poi mi sembrava di ricordare anche altre cose che non riesco a ritrovare!! anche le citazioni delle profezie dette da voi su azor risorto, mi potreste dire da che libri in modo da rileggermi i passaggi?? graziee
di come e' stata forgiata la spada di Azor se ne parla nei primi capitoli di Davos (quando Stannis brucia le statue dei 7 Dei e proclama la sua Lightbringer).
Rileggendola in chiave metaforica risulta una profezia interessante:
- prima immersa nell'acqua = caduta in mare? sulla neve? usata per uccidere un Greyjoy o un Waters?
- poi temprata nel cuore di un leone = Lannister?!
- infine attraverso l'amata... e qui le ipotesi si moltiplicano " />