L'idea Gregor vs Sandor non mi dispiace ,anzi .. però ho un dubbio : se l'ipotetico Sandor vincesse e Cersei fosse dichiarata colpevole , probabilmente verrebbe fatta fuori in poco tempo , ma così facendo la profezia non si sarebbe avverata completamente : Myrcella non è ancora diventata regina e nè lei nè Tommen sono morti , da come avevo capito io , Cersei sarebbe uscita di scena solo dopo l'incoronazione di tutti i suoi figli e della loro morte . ">
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
3 tre fuochi dovrai accendere; uno x la vita, uno x la morte, uno x l'amore
tre mounts must you ride (non mi ricordo come fu tradotto) one to bed, uno x la paura, uno x l'amore
perchè io vedo minaccioso Jon Snow accanto al termine amore in queste due profezie?
Fuochi contro gli estranei (per amore di Snow)
cavalcata per raggiungere o accanto a Snow...
non mi piace per niente
E ma così non vale, devi almeno dire l'idea che ti sei fatto tu
Non ti piace che Jon possa essere legato/collegato a daenerys o semplicemente non credi in questa interpretazione?
E ma così non vale, devi almeno dire l'idea che ti sei fatto tu
Non ti piace che Jon possa essere legato/collegato a daenerys o semplicemente non credi in questa interpretazione?
Non mi piace l'idea che alla fine Dany e Jon si innamoreranno e regneranno su westeros e che avranno come primo cavaliere il di lei fratellastro Tyrion.
Se finisce così, giuro che stacco il c@**o a Martin e lo do in pasto alle capre!
Sulle due frasi che ho riportato... diciamo che non ho una teoria (supportata da prove), ma è una - tremenda - sensazione.
Secondo me il tradimento di Mirri non c'entra con i 3 di Dany, la frase è "Dovrai conoscere", quindi sono futuri, non si sono ancora realizzati, mentre il tradimento della maegi fa parte del passato di Dany
Io penso che la "Regina più giovane e più bella" sarà Sansa ("addestrata" all'intrigo dal Maestro supremo Baelish), e il "Valonqar" sarà Arya (fratello minore magari in senso lato...come nell'inglese "sibling"), che ha ottimi motivi per uccidere Cersei, se non sbaglio l'ultimo dei "nomi dell'odio" ancora in vita. Non si capisce perchè Martin la farebbe diventare un'assassina provetta per poi non farle uccidere un bersaglio "grosso".
Altrimenti anche la teoria di Sandor vs Gregor non è male....in via residuale dico Jaime di certo non Tyrion come pensa la leonessa isterica.
Il destriero dell'amore sarà con ogni probabilità Jon, oppure Aegon anche se penso che quest'ultimo si sposerà con Arianne e avrà più un ruolo "politico", sarà lui il futuro sovrano di Westeros mentre a Daenerys toccherà una veste più epica e mistica, probabilmente distruggerà gli Estranei ma non sopravviverà all'impresa, in questo aiutata da Jon (il suo amato? Probabile...ma non li vedo come coppia sposata e soprattutto non li vedo come regnanti), probabile Azor Ahai rinato, che a sua volta si immolerà per la salvezza dei Sette Regni, realizzando la profezia della Canzone del Ghiaccio e del Fuoco come interpretata da Rhaegar, suo padre.
In questo modo si eviterebbe il finale banale, prevedibile e "harmony" di Daenerys e Jon, zia e nipote, coppietta felicemente sposata e regnante.
E Tyrion (che probabilmente è figlio di Aerys e non di Tywin) si...probabilmente finirà a fare il Primo Cavaliere di Aegon, in attesa di morire come spera di poter morire, a 80 anni...con la pancia piena di vino e...*censura " />
Il "siniscalco profumato" da cui deve guardarsi Daenerys non potrebbe essere la nave che Tyrion ha ribattezzato "Attendente fetido"? A bordo ci sono lui, Moqorro e Mormont
Piuttosto mi sembra che il thread dedicato alle profezie ed alla figura di Macchia sia parecchio obsoleto... su http://www.theironthrone.it c'è tutto un elenco ed un'analisi delle stesse (insieme ad altre profezie) ed è veramente impressionante...
scusate ma mi sembrava il post giusto per chiederlo( se non lo è scusate!!!!!) : il "rituale" effettuato da melisandre con le sanguisughe..... il sangue di re è così potente o serviva solo come "malocchio"? cioè, loro penso sarebbero morti comunque per esempio Robb aveva già scritto la sua fine!!!
scusate ma mi sembrava il post giusto per chiederlo( se non lo è scusate!!!!!) : il "rituale" effettuato da melisandre con le sanguisughe..... il sangue di re è così potente o serviva solo come "malocchio"? cioè, loro penso sarebbero morti comunque per esempio Robb aveva già scritto la sua fine!!!
E' il concetto di "seconda lancia"
http://poetitenebrosi.blogspot.it/2011/04/la-seconda-lancia.html
wow è vero è proprio la cosa che ho scritto di Robb!! grazie mille!! " />
Mi è appena venuto in mente un dettaglio riguardante la "morte" di Jon e Azor Ahai.
ricordate la profezia di melissa?
“Negli antichi libri di Asshai sta scritto che verrà il giorno, dopo la lunga estate, in cui le stelle sanguineranno e il respiro gelido delle tenebre scenderà a incombere sul mondo. In questa ora terribile, un guerriero estrarrà dal fuoco una spada fiammeggiante. Quella spada sarà la Portatrice di luce, la Spada rossa degli eroi, e colui il quale la impugnerà sarà Azor Ahai reincarnato. E di fronte a lui le tenebre fuggiranno.”
le stelle sanguineranno.. hey indovinate che mantello porta il tizio che vine spappolato da wun wun?
Non è la discussione adatta in cui parlarne, però non voglio aprirne una nuova solo x questo:
Non si tratta di una profezia, ma di un "mistero";
mi riferisco alla morte di Tywin " /> . Vabbè si Tyrion gli pianta un dardo in quel posto, ok, ma.....se la sua morte fosse già stata prevista/architettata da qualcun altro? Mi riferisco al mio amato Oberyn, chepiù volte ripete a Tyrion di essere venuto x fare giustizia e di volere la testa che diede l'ordine, ovvero Tywin, il quale, sempre secondo lui non sarebbbe vissuto x sempre. Ora, affermazioni del genere, da un folle come lui, mi portano a credere che sia andato ad Approdo del Re esattamente x quello: far fuori Tywin, e seminare caos e discordia x poi incoronare il nipotino Tristane e Myrcella, scatenando la "Danza dei Leoni".....Sappiamo che lui è il Maestro dei Veleni e sappiamo ripeto, che sia folle, mezzo matto, coraggioso, vendicativo e testa calda. Sappiamo che il cadavere di Tywin si decompone in maniera strana......sappiamo che oberyn ha avuto ripetute occasioni x avvelenarlo.....quindi è così impensabile che Oberyn avesse avvelenato il grande Tywin Lannister???
Che ne pensate?
Secondo me per fare un discorso unitario e non perdersi i pezzi, dovremmo appuntarci tutte le profezie, varie e affini per ogni libro, in modo da avere una visione più generale delle cose. Come una elenco insomma.
Per quanto riguarda i "vari e affini", ovviamente intendo anche i sogni, o comunque delle immagini sulle quali Martin si sofferma particolarmente e anche da più punti di vita. Esempio: la madre dei meta-lupi Stark a inizio della saga che viene trovata morta con un pezzo di corno incastrato nella gola. ( checchè la traduzione in italiano parla di unicorni...roba che mi viene l'urto da studentessa di traduzione). Sappiamo tutti cosa significava quell'immagine. Ovviamente dovremmo anche vedere come tutto questo Martin lo ha messo nella sua lingua madre, visto che quando si passa da una traduzione all'altra il senso di una parola può cambiare, e quindi anche il modo in cui viene interpretata la profezia X che prendiamo in considerazione.
Ovviamente è solo una mia opinione, però credo potrebbe servire.
E comunque Macchia.... è un mistero, questo è certo. Cercavo di inquadrare il personaggio già da quando leggevo per la prima volta la saga.
Non credo sia molto credibile la storia di Tywin e Oberyn per ora, almeno, non ho trovato elementi che mi facessero puntare verso quella direzione, mi spiace @Sir Alexander Stark
Nessun problema, in realtà la teoria era di altri, l'ho trovata in giro su internet e mi aveva colpito l'idea di Oberyn avvelenatore.
Piuttosto ricordate la prfezia di MIrri a Dany?
“Quando [Drogo] tornerà come prima?”
“Quando il sole sorgerà a occidente e tramonterà ad oriente” rispose Mirri Maz Duur. “Quando i mari si seccheranno e le montagne voleranno via nel vento come foglie morte. Quando il tuo grembo sarà di nuovo fecondo e tu darai vita a un figlio vivo. Allora, e solo allora, lui farà ritorno.”
Questa potrebbe non essere una vera profezia, semplicemente un modo per dire “non accadrà mai”. Se questo è vero, e crediamo in quanto detto da Mirri Maz Duur, allora Dany non potrà mai avere suoi figli. Naturalmente la maegi potrebbe mentire accecata dalla rabbia e dalla sete di vendetta.
Una nuova interpretazione, legge questa profezia in modo non letterale. Ne "La Danza dei Draghi", infatti il mare dothraki inizia a seccarsi, Quentin Martell (che ha come simbolo nobiliare il sole) nasce (=sorge) nell'Ovest e muore (=tramonta) nelle terre a Oriente. Mentre si trova nel mare d'erba, inoltre, Dany sembra che perda sangue per un aborto, segno che possa essere di nuovo fertile. Resta ancora dubbiosa, però, l'interpretazione della frase "le montagne voleranno via nel vento come foglie morte". E' comunque improbabile che al realizzarsi di tutti i requisiti Khal Drogo faccia ritorno dalle Terre della Notte.