Cari Barrieristi, ho bisogno di aiuto. Per carnevale mi piacerebbe molto sfoggiare un costume da Ygritte, sono già rossa quindi il problema che sorge sono gli abiti...
Avete qualche idea?
Grazie in anticipo " />
ti servono:
una pelliccia sintetica bianca o marrone, oppure una giacca foderata di pelliccia , indossata a rovescio
una maglia di lana spessa, grezza o melange sui toni avorio e marrone, indossata a rovescio anche lei perchè se si vedono le cuciture è meglio, fa lavoro fatto in casa
due pezzi di pelle finta rettangolari, che come misura ti facciano da corta tunica, sui lati lunghi pratichi dei buchetti e li unisci con una lunga stringa di cuoio o stoffa, lasciando uno spazio vuoto in cima (per le braccia) ed in fondo (spacchi sui fianchi)
il lato corto in alto serve ad infilare la testa, per cui va soltanto unito con due stringhe o bottoni di corno o metallo sulle spalle
una calzamaglia marrone di lana pesante, scaldamuscoli di un marrone diverso o grigi, stivali con bordo di pelo
un ciondolo di metallo o meglio ancora di osso da appendere al collo con un laccetto di cuoio
una catena di metallo da mettere in vita,o a tracolla, per appendere armi varie
le armi varie (finte " /> )
mezzi guanti
rossetto bianco e guancine rosse, niente trucco sugli occhi a parte mascara
una fascia di lana scura, o meglio ancora una striscia di pelo sintetico, per tenere indietro i capelli
Ma non penso sia un costume molto difficile: colori spenti,abiti di stoffa pesante e tanto tanto pellicciotto (oddio,parlo come Enzo Miccio " /> ) .Secondo me,comunque, una buona base di partenza potrebbe essere un vestito da frate,molto facile da trovare,che poi puoi integrare con accessori vari,tipo borchie,cinture di cuoio,sacche di stoffa....eccetera eccetera...
Su internet non ci sono tante foto di Ygritte a figura intera,però per un idea generale puoi dare un occhiata a " />questa qui.
Preparati alle 2000 persone che ti chiederanno:
"ma scusa, da cosa saresti travestita?"
:-D
Sarebbe come se io mi mascherassi da Gendry...
Ovviamente il discorso cambia se parteciperai ad una festa a tema Game of Thrones.
In bocca al lupo!
;-)
Preparati alle 2000 persone che ti chiederanno:
"ma scusa, da cosa saresti travestita?"
:-D
Ohw, vado a una festa nerd xD Riconosceranno Ygritte se fatta bene
Mi pare che ormai questa discussione abbia sempre più i connotati di un topic personale.. In ogni caso per i consigli del caso ci spostiamo nella locanda.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"